27
agosto

Morgan dà in escandescenza durante un concerto. Inveisce contro uno spettatore: «Fr*cio di m*rda». E contro il pubblico: «Avete rotto il c*zzo. Siete dei bifolchi» – Video

Morgan

Morgan

Fr*cio di merda“. A Selinunte, in provincia di Trapani, va in scena l’ennesima pessima figura di Morgan. Ieri sera, nel corso dello spettacolo intitolato Battiato – Segnali di vita e arte, che doveva essere un omaggio alla memoria di Franco Battito, il cantante si è scagliato contro diversi componenti del pubblico.

Siete venuti a rompere i cogli*ni a me, che vi ho dato una cosa? Fate ridere, ma siete proprio stupidi. Siete stupidi. La società è una m*rda fatta da gente come voi. State zitti, basta. Avete rotto il c*zzo.  Ho dei sentimenti, cogli*ni! Non sono un personaggio. Andate a vedere Marracash, andate a vedere Fedez

ha sbottato Morgan contro chi contestava, secondo quanto riportato da TrapaniOggi, la totale assenza di canzoni di Battiato durante l’omaggio. Di fronte al vociare dei presenti, il cantante se l’è presa con uno degli spettatori in particolare al quale ha rivolto un insulto omofobo:

Vai a fare in culo! Fr*cio di m*rda. Coglione. Basta, ciao ragazzi“.
Contestato dalla gente – “No, questo no” – Castoldi ha fatto cenno di volersene andare, interrompendo così lo spettacolo, ma poi ha proseguito col suo sproloquio:
Allora, per non fare la parte di quello che dà ragione a lui… io non vado a fare buu, perché qua siamo tornati indietro, vi faccio vedere quanto nobile io sia. (…) Lo so, non ho bisogno che me lo diciate voi. E’ bella questa scena, vero? A me non disturba, sono abituato a cose molto più gravi. L’indignazione ce l’ho io perché siete voi al mondo“.

Tensione che Morgan non ha accennato a placare, continuando a prendersela con un altro dei presenti:

Guarda come ridi… Sai che la tua faccia da schiaffi mi ricorda un po’… Sei tra Aldo Grasso… c’hai proprio la faccia di uno che ride quando deve prendere gli schiaffi. Faccia da schiaffi. Perché ridi? Non c’è da ridire? Ti fa ridere, vero? Ti senti migliore, no? Trovi ridicola la scena, vero? Tu, mischiato tra i tanti, senti che è ridicolo quello che stai vedendo? Giusto?“.

Alle richieste di gran parte del pubblico – “Smettila” – Morgan si è imbestialito ancora di più:

No, ma voi che mi diciate smettila… Siete i direttori artistici? Questo è spettacolo. Io decido di farlo e non farlo. Siete il pubblico, cosa vuoi ’smettila’? Ma che è? Ma siete dei bifolchi, avete pagato ma non sapete chi sono. Non sapete chi sono. Non sapete assolutamente, cioè andate a casa vostra. State zitti, andatevene: rispettate quello che state vedendo perché è arte; non la vedrete da un’altra parte. Smettetela“.

Se di arte si può parlare, la ‘performance’ di Morgan rientra sicuramente nel ‘teatro dell’orrido’. Non solo per l’uscita omofoba, ma anche per come se l’è presa maleducatamente col pubblico. Ci si chiede come questo comportamento potrà essere considerato in linea col codice etico Rai, azienda che lo ospita in qualità di conduttore di StraMorgan. E Sky come si comporterà?  Morgan, tra meno di un mese, tornerà a X Factor, al fianco del criticato Fedez.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Marracash
Marracash risponde a Morgan: «Mentre gratti gli ultimi soldi non mi nominare mai più»


Morgan - Ciao Maschio
Morgan a Ciao Maschio attacca Asia Argento: «Mi ha annullato come padre, è moralmente deprecabile portare un ex compagno in tribunale» – Video in anteprima


Morgan e Bugo
Bugo-Morgan, oggi il processo al Tribunale di Imperia


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo

6 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

27 agosto 2023 alle 13:21

Se hanno pagato il biglietto se lo meritano tutto. Non ce lo meritiamo invece in Rai e su Sky. È vergognoso che uno come lui possa avere spazio in tv.



2. Dany ha scritto:

27 agosto 2023 alle 19:37

Povero Battiato!
Si sta rivoltando dalla tomba!
Questo essere non è degno di pronunciare nemmeno il suo nome nè quello di Bowie, nè Modugno nè Tenco….ne nessuno!



3. Mattietto ha scritto:

27 agosto 2023 alle 21:28

Vergognoso questo atteggiamento



4. Lorenzo78 ha scritto:

28 agosto 2023 alle 12:23

Signore e signori, ecco a voi gli intellettuali di destra!
Che bello…



5. Birdo ha scritto:

29 agosto 2023 alle 12:04

É veramente un gran peccato vederlo così. Morgan era un artista capace e promettente, stimato, tra gli altri, dallo stesso Battiato. Poi il black out totale, dovuto innanzitutto all’abuso di droghe ma anche ai problemi di natura professionale ed economica che ne sono seguiti, portandolo ad avere a che fare con immondizie intellettuali che si spacciano per grandi menti (vedi Sgarbi) e a prendere (e farsi prendere) a parolacce dalla gente, come facevano con Richard Benson. Solo che Benson, pace all’anima sua per carità, ma é sempre stato un disadattato, un fenomeno da baraccone. Morgan, almeno agli inizi, proprio non lo era. E checché se ne dica, a livello musicale era sicuramente molto più in alto di quei due inascoltabili cassonetti che lui stesso ha nominato durante il suo sbrocco.



6. Perseo ha scritto:

30 agosto 2023 alle 14:00

@Birdo: Richard Benson anche era un grande musicista. Ascolta il disco Buon Vecchio Charlie. Poi a causa dell’artrite non poteva più suonare e si è creato il personaggio che sappiamo tutti. C’è da dire che sia Morgan che Benson, sono diventati più famosi quando hanno incominciato a far parlare di cose fuori dalla loro musica. Evidentemente, c’è un problema culturale della massa che si vuole sempre far finta di non vedere.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.