16
settembre

Un Caffè con Pino Strabioli per iniziare il weekend

Il Caffè - Pino Strabioli

Il Caffè - Pino Strabioli

Il weekend di Rai 1 torna ad aprirsi con un caffè, sorseggiato chiacchierando di cultura, libri, attualità e spettacolo insieme a Pino Strabioli. Con la solita delicatezza e affabilità, l’attore e regista riaprirà domani alle 7.05 Il Caffè di Rai 1 con un’ospite amatissima dal pubblico televisivo, Elena Sofia Ricci.

L’attrice, che in primavera tornerà sull’ammiraglia – seppur per poco – con la settima stagione di Che Dio ci Aiuti, parlerà con il conduttore del suo spettacolo teatrale Fedra, dal testo originale di Seneca, per il quale si calerà nelle insolite vesti di regista.

Pino Strabioli ed Elena Sofia Ricci

Pino Strabioli ed Elena Sofia Ricci

Insieme a lei, nella prima puntata, ci saranno anche la scrittrice Veronica Raimo, vincitrice del Premio Strega giovani 2022 con il romanzo Niente di Vero e l’autrice Daniela Montemagno, che racconterà la vita di Gigi Proietti ripercorsa nel suo libro Gigi Proietti – Una Biografia, partendo dal debutto sotto gli occhi ammirati di Ennio Flaiano fino ad arrivare alla morte improvvisa il giorno del suo compleanno.

Strabioli torna in solitaria alla guida del programma che vede asciugata non solo la conduzione ma anche il titolo (da Il Caffè di Rai 1 a Il Caffè). Circa cinquanta minuti, per compiere un viaggio nel racconto della memoria e nella scoperta delle novità che si muovono in campo culturale.

Per chi non riuscisse a svegliarsi così presto nel weekend, Il Caffè andrà in onda in replica il sabato alle 18.00 su Rai 5 e il martedì in terza serata su Rai 1, oltre ad essere disponibile su RaiPlay e RaiPlay Sound. Qualora, inoltre, non vi bastasse solo un caffè con Strabioli, Pino affiancherà anche Maurizio Costanzo nella prossima edizione di S’è Fatta Notte (in onda da ottobre su Rai 1) e tornerà domenica alla guida del suo programma radiofonico su Rai Radio 2, Grazie dei Fiori, in onda dalle 21 alle 22.

Il Caffè è un programma di Pino Strabioli, Luca Giudice e Luisella Raimondi, prodotto da Rai Cultura. Regia di Andrea Montemaggiori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


strabioli caffe'
Torna ‘Il caffè’ del sabato mattina


Elena Sofia Ricci (foto IG)
Elena Sofia Ricci televota per Beatrice Luzzi finalista al Grande Fratello – Video


Morgan e Pino Strabioli
Morgan accontentato: arriva su Rai 2 StraMorgan. Con lui c’è Pino Strabioli


gf vip edoardo antonella
Pagelle TV della Settimana (27/02-5/03/2023). Promossi Elena Sofia Ricci e La7. Bocciati GF Vip e Rai

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.