13
settembre

Pomeriggio Cinque cambia impaginazione contro La Vita in Diretta. Ma perchè?!

Myrta Merlino

Myrta Merlino

Myrta Merlino ha avuto lo studio grande. Ma lo studio non è funzionale. Myrta Merlino ha avuto traino e orario di inizio vantaggioso. Ma l’impaginazione di Pomeriggio Cinque non sfrutta tale vantaggio. Da quando ha preso il via la nuova stagione de La Vita in Diretta, lo scorso lunedì, la trasmissione infatti si è dotata di una mini anteprima di 5 minuti circa, seguita da un break pubblicitario che precede il resto del programma (diviso, come di consueto, in prima parte, seconda parte e Saluti).

Una scelta che sembra suicida. Vi spieghiamo il perché. I primi 5 minuti sono quelli più seguiti: su Rai1 c’è il Tg1 e soprattutto perchè vengono dopo La Promessa che sta garantendo un traino superiore al 20% (che potrebbe anche aumentare). Dunque perché toglierli dal computo della prima parte del programma (ammesso che abbia ancora senso pure tale divisione)?

Discutibile anche la scelta di avere un break alle 17 circa proprio quando Alberto Matano sta facendo il suo ingresso in studio. Ieri Myrta è tornata in onda alle 17.04, tre minuti dopo l’avvio della trasmissione concorrente. Non solo, andare in pubblicità così presto significa anche depotenziare il traino che viene disperso.

Nonostante questo, va detto che il nuovo Pomeriggio Cinque sta reggendo (qui gli ascolti di ieri e qui quelli di lunedì). Del resto, La Vita in Diretta è ormai leader da anni e la prima sfida della Merlino e di Mediaset è quella con la precedente gestione di Barbara D’Urso.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


merlino
Myrta Merlino assente oggi a Pomeriggio Cinque. Ecco perchè


Brindisi
Myrta Merlino assente a Pomeriggio Cinque. Ecco chi la sostituirà


Myrta Merlino - Pomeriggio Cinque
Pomeriggio Cinque, Merlino (non sapendo di avere il microfono acceso): «Fa ridere che tutti i giorni siamo nelle stesse condizioni» – Video


Myrta Merlino - Pomeriggio Cinque
Myrta Merlino mette Fedez al suo posto: «Le sue parole tradiscono insofferenza. Se lui o Chiara volessero rispondere alle domande che non tornano sarebbero i benvenuti a Pomeriggio 5» – Video

4 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

13 settembre 2023 alle 20:40

Buonasera,
spesso leggo i vostri articoli e devo dire che molti sono ben fatti, complimenti!
Però, purtroppo, ho notato che ogni volta che citate Barbara d’Urso lo fate con l’intento evidente di screditarla (non parlo solo di questo articolo).
Sicuramente qualcuno in redazione ce l’avrà con lei, ma vi consiglio di essere più obiettivi, perché se no rischiate di perdere di credibilità.



2. Faffa77 ha scritto:

14 settembre 2023 alle 11:11

@ale però è vero che la prima sfida di C5 e Myrta è proprio quella contro la precedente conduzione del programma. Hanno parlato tanto di cambiamento e quindi è naturale che sperino di ottenere ascolti più alti rispetto alle edizioni precedenti. Questo credo sia normale ed in questo articolo si è constatato questo aspetto evidente.



3. Marco ha scritto:

14 settembre 2023 alle 11:43

@commento 2: no, non è molto normale. Infatti sono d’accordo col @commento 1 in quanto effettivamente ogni volta che questo sito parla di B.d’U. è evidente una antipatia di fondo (basta anche guardare la scelta delle foto che la ritraggono come una 90enne; per carità, ovviamente non ha più 30 anni ma scegliere le foto dove è venuta male e sembra più anziana di quello che è, mi ricorda molto quello che faceva Emilio Fede al Tg4 con Prodi…).

In definitiva, trovo totalmente condivisibile quanto asserito nel primo commento.



4. Filippo ha scritto:

17 settembre 2023 alle 16:09

La colpa è di Mediaset, che non ha voluto più Barbara D’Urso.
La seguivo sempre nel pomeriggio, da quando l’hanno tolta, non intendo più vedere la sostituta che tra l’altro non mi piaceva nemmeno sulla 7…
E’ stato un errore gravissimo, togliere una conduttrice brava e professionalmente una delle migliori.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.