10
settembre

Per Caterina Balivo è ‘La Volta Buona’ (per infilzare Cuccarini, Bortone, Infante e Bianchetti)

caterina balivo

Caterina Balivo (Us Rai)

Alla vigilia dell’esordio del suo nuovo programma, La Volta Buona, Caterina Balivo si mostra carica ma cauta. In passato si è descritta “iena, poco diplomatica, fumantina, stronza” sul lavoro e quando le hanno chiesto se ritiene di essere ancora così, la conduttrice a Il Messaggero ha risposto:

Si. Ma sono migliorata. Tre anni lontana dalla Rai mi sono serviti. Adesso, per esempio, con il programma tante cose ancora non sono al massimo. In passato sarei stata una furia, ora sono tranquilla. Comunque vada, andremo in onda”.

Il che potrebbe essere prova di onestà intellettuale o un modo furbo di mettere le mani avanti.  Del programma sappiamo quel poco che ha rivelato: nella migliore tradizione del pomeriggio di Rai1 da lei tanto frequentato, faccia a faccia con personaggi noti (il primo intervistato sarà Tullio Solenghi) e personaggi comuni alle prese con la volta buona della loro vita e poi un divano a ferro di cavallo su cui si parlerà di attualità, cronaca bianca, musica, fiction. Al suo fianco, tra gli altri, Umberto Broccoli, Enzo Miccio e Fabrizio D’Alessio, perugino, 1986, già speaker di Radio 2 e Rds che seguirà i social.  Apparentemente nulla di nuovo sotto il sole. E a proposito: da segnalare che la pagina Instagram de La Volta Buona sarà quella di Vieni da Me.

Inevitabile il paragone con Serena Bortone, allontanata per motivi editoriali più che di ascolti, la Balivo dice:

“C’è una bella differenza fra una giornalista in qualche modo legata politicamente a questa o a quell’area e una conduttrice come me. Io non sono frutto di una scelta politica, io vengo da quasi vent’anni di tv del pomeriggio e non sto per condurre Ballando con le stelle, che non è il mio mondo. Diciamo che io sono in quota Caterina”.

La conduttrice riparte dunque dalla quota Caterina, quella di chi, per sua stessa ammissione, pur avendo provato esperienze professionali diverse, non ha un particolare talento se non la capacità di essere empatica. Un’empatica che non le manda a dire, visto che, quando le viene chiesto di Lorella Cuccarini, che ha rivelato di aver rifiutato il programma poi finito nelle sue mani, risponde:

“Una come lei può fare quello che vuole: è bravissima. Certo, Romina Power, alla quale nel 2005 chiesero prima di me di fare Festa italiana, non l’ha mai detto. È una questione di stile”.

In realtà Lorella ha solo confermato quello che era un rumor ormai noto (e non è stata nemmeno l’unica a rifiutare quello spazio, visto che la prima scelta è stata Rossella Brescia).  Caterina dovrà vedersela anche con Ore14 di Milo Infante, proprio colui che professionalmente parlando rappresenta la sua “volta non buona”:

“Nel 2010 da conduttrice su Rai1 di Festa italiana a Roma, mi ritrovai a Milano a fare Pomeriggio sul 2 con persone molto diverse da me come Milo Infante e Lorena Bianchetti. Fu un’esperienza traumatica, il mio inferno. Un anno terribile”.

Meno male che Caterina si è dichiarata migliorata

Fabrizio D'Alessio

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Milo Infante - Ore 14
La Volta Buona ‘copia’ Ore 14, furia Infante: «Con Bortone non era mai accaduto»


BigMama a La Volta Buona
BigMama a La Volta Buona: «Le mie unghie lunge non sono per niente comode, soprattutto per farsi il bidet» – Video


Caterina Balivo - La Volta Buona
Caterina Balivo ’stronca’ Ilary Blasi: «Documentario, intervista e poi il libro. La fine è stata pessima»


Serena Bortone
L”anatema’ di Serena Bortone: «Sono certa che il programma che ha sostituito Oggi è un Altro Giorno farà ascolti più alti e avrà ospiti più autorevoli»

4 Commenti dei lettori »

1. Faffa77 ha scritto:

11 settembre 2023 alle 12:04

Tirarsela meno no?



2. Gasperoni ha scritto:

11 settembre 2023 alle 15:44

Caterina Balivo è proprio bona.



3. Domenico ha scritto:

11 settembre 2023 alle 18:10

“Tre anni lontana dalla Rai mi sono serviti”.
Sono serviti anche a noi. Fidati. 🤣🤣🤣🤣🤣



4. Lucas ha scritto:

27 novembre 2023 alle 16:48

Abbiam qui Gasperoni, il tipico troll coatto-maranza italico, con scarsa cultura extra-popolare e idee deformate da cinema-spot-trasmissioni spazzatura. Uh, accetto critiche purché costruttive, non essendo me uno straccio di nessuno…
P.s. quoto primo e terzo, poiché vedo Balivo ok solo in LA7D ormai



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.