1
agosto

Ilaria Dallatana vende Blu Yazmine a Tarak Ben Ammar

Blu Yazmine

E’ durata poco l’avventura in solitaria di Ilaria Dallatana e Francesca Canetta. A 3 anni dal varo, la casa di produzione Blu Yazmine viene ceduta seguendo un percorso analogo a quanto già avvenuto in altre realtà comparabili. La novità piuttosto sta nell’acquirente che è Eagle Pictures, società di produzione e distribuzione di film e serie tv che rappresenta in Italia grossi studios americani quali Paramount e Sony Pictures Entertainment.

Tarak Ben Ammar, Presidente e principale azionista di Eagle Pictures, afferma: 

“L’acquisizione di “Blu YAzmine” allarga ulteriormente il business di Eagle Pictures nel segmento unscripted in un mercato dell’audiovisivo in continua evoluzione. La nostra società si conferma una realtà unica nel panorama delle società indipendenti, una “major” che produce e distribuisce dialogando con tutte le realtà dell’audiovisivo, nel Mediterraneo, in Europa e nel Mondo. Un benvenuto a Ilaria Dallatana e Francesca Canetta nella famiglia di Eagle Pictures: siamo certi continueranno a svolgere un ottimo lavoro e a contribuire con il loro intuito e la loro professionalità alla crescita del mercato della produzione dei contenuti unscripted in Italia ”.

Ilaria Dallatana, Amministratore Delegato Blu Yazmine:

Insieme a Francesca Canetta abbiamo fondato Blu Yazmine perché volevamo tornare a fare il mestiere che ci piace di più, pensare, adattare, creare e produrre contenuti di intrattenimento. L’incontro con Eagle Pictures e con il suo management – aggiunge – rappresenta una naturale evoluzione per la nostra realtà, una partnership sinergica per comunione di valori ed intenti: uno spirito fortemente “ italiano”, “creativo”, “ indipendente” e la comune volontà di muoversi in sinergia al di fuori delle logiche dei grandi gruppi, con un’autonomia di gestione che sappiamo garantita insieme ad una grande spinta verso la crescita. Ringrazio – conclude - Il Presidente Tarak Ben Ammar e l’AD Andrea Goretti per questa opportunità che sono certa rappresenta solo l’inizio di una bellissima avventura insieme”.

Blu Yazmine ha lanciato 16 nuovi titoli negli ultimi 3 anni trovando fortuna a Warner Bros. Discovery in preserale (Cash or Trash) e in access (Casa a Prima Vista) e faticando nell’intrattenimento di prima serata a fronte di numerose occasioni ottenute (Benedetta Primavera, Game of Games, La Caserma, Back To School…). Di recente, è entrato in squadra Andrea Fabiano, ex direttore di Rai1 che nel frattempo si era insediato in TIM.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ilaria-Dallatana
BOOM! Ilaria Dallatana torna in pista con una nuova casa di produzione, la Blu Yazmine


Casting nuovo programma Italia 1
Italia 1, in arrivo un nuovo programma con bambini e vip a scuola


Katia Follesa
«Tra moglie e marito» torna in tv: il reboot su Real Time con Katia Follesa


Simona Ventura
Game of Games: come partecipare al nuovo programma di Simona Ventura

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.