
8
luglio
BOOM! Ilaria Dallatana torna in pista con una nuova casa di produzione, la Blu Yazmine
mercoledì 8 luglio 2020 18:49 Mattia Buonocore

Ilaria Dallatana
Ciclicamente ritorna. Negli ultimi anni, Ilaria Dallatana ha alternato il lavoro a momenti di pausa. E ora la manager parmense è pronta per l’ennesima rentrèe. A tre anni dall’addio alla Rai e con un passato recente di project leader consultant di ITV, la prima donna ad aver guidato Rai2 è pronta a ripartire da zero ma in un terreno in cui si sa muovere benissimo. DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che la Dallatana sta per ricimentarsi con la produzione televisiva. Se vent’anni fa ha fondato Magnolia, insieme a Giorgio Gori e Francesca Canetta, è appena nata Blu Yazmine.
La società ha già cominciato a fare shopping sul mercato internazionale dei format e si è già assicurata The Secret Song, trasmissione francese (La Chanson secrète) in onda su TF1 in cui le celebrità non hanno idea di quello che accadrà nel corso del programma.
La sfida di Blu Yazmine va a porsi in un mercato sempre più concentrato, dominato da grandi player internazionali. Solo pochi giorni fa la Commissione Europea ha approvato l’acquisizione, per il valore di $2.2 miliardi, di Endemol Shine Group da parte di Banijay Group. Con la Dallatana, c’è la fida Francesca Canetta.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.