25
luglio

Rai: scelti i vicedirettori delle testate giornalistiche. Elisa Anzaldo e Senio Bonini ‘entrano’ al Tg1

Rai

Rai

Tra novità e conferme, nel Cda Rai di oggi – martedì 25 luglio 2023 – i direttori di Tg1, Tg2, Radio1 + Gr, Rai Parlamento e Rai Sport presenteranno la lista dei vicedirettori delle testate giornalistiche. Da segnalare che su 30 posti da assegnare, 17 andranno a donne (in aumento rispetto alle tornate precedenti) e 13 a uomini. Ecco i nomi.

Tg1

Per la vicedirezione del Tg1 guidato da Gianmarco Chiocci, sono confermati Costanza Crescimbeni, Grazia Graziadei e Francesco Primozich. A loro si aggiungono Incoronata Boccia, Mariarita Grieco (direttamente dal Tg2) e due volti ben noti al pubblico di Rai 1: Elisa Anzaldo (tra i mezzibusti del tg delle 20) e Senio Bonini (ha condotto in stagione Tg1Mattina).

Tg2

Nel Tg2 di Antonio Preziosi il nome nuovo è quello di Alfonso Samengo, suo uomo di fiducia e già vicedirettore di Rai Parlamento. Al posto della Grieco, passata al Tg1, arriva Elisabetta Migliorelli. Confermate le altre vicedirezioni con Massimo D’Amore, Fabrizio Frullani, Carlo Pilieci e Maria Antonietta Spadorcia.

Radio1 + Gr

Al Giornale Radio, il direttore Francesco Pionati conferma Simona Grossi, Maria Teresa Torcia, Ivano Liberati e Ilaria Maria Sotis, mentre arruola Carlo Albertazzi, Francesco De Vitis e Giovanna Cardone.

Rai Parlamento

I vicedirettori scelti da Giuseppe Carboni per il suo Rai Parlamento sono Francesca De Martino, Susanna Petruni, Anna Piras, Lucia Duraccio e Annamaria Baccarelli.

Rai Sport

Infine, la testata sportiva diretta da Jacopo Volpi, Rai Sport, che assegna le vicedirezioni  ad Auro Bulbarelli, Marco Lollobrigida, Riccardo Pescante, Massimiliano Mascolo e Stella Bruno.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Pierluigi Colantoni
Rai, approvate le nomine per Fiction e Nuovi Formati. In arrivo i nuovi vicedirettori di rete


Cda Rai
RAI: PRESENTATO IL PIANO EDITORIALE DEI TG, INFORNATA DI VICEDIRETTORI. DAL CDA CRITICHE AGLI ASCOLTI DI POLITICS


Marinella Soldi (US Rai)
La Presidente Marinella Soldi contro le nuove nomine Rai: «Tutte al maschile, uno strappo grave alle policy di genere». La risposta dell’Ad Roberto Sergio


Il cavallo di Viale Mazzini (foto US Rai)
Usigrai tuona sulle nomine Rai: «L’unica ratio è la necessità di accontentare il Governo»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.