17
luglio

Che Todd Ci Aiuti: una meticolosa avvocata e il figlio scapestrato al centro del nuovo legal di Rai2

Che Todd Ci Aiuti (US Rai)

Che Todd Ci Aiuti (US Rai)

Un nuovo legal drama prende il via in prima serata su Rai2. Da oggi, lunedì 17 luglio 2023, i telespettatori potranno assistere alle vicende di Che Todd Ci Aiuti, serie tv statunitense prodotta da CBS e con protagonisti Skylar Astin - già visto in serie come Lo straordinario mondo di Zoey – e il Premio Oscar, per il film PollockMarcia Gay Harden.

La storia verte attorno allo scapestrato Todd (Skylar Astin) e a sua madre Margaret Wright (Marcia Gay Harden). Il primo è un ex investigatore privato, caduto in disgrazia – nonostante la sua evidente bravura e scaltrezza – a causa della sua flessibile interpretazione della legge. Proprio per questo, gli è stata revocata la licenza. Un incipit che darà modo a Margaret di assumerlo nel suo studio.

A differenza del figlio, nel corso dei vari episodi che compongono la prima stagione, la Wright porterà avanti un’idea opposta delle regole e dei metodi da seguire per risolvere i casi, anche perché sarà riuscita a laurearsi e a diventare un’avvocatessa facendo dei sacrifici (alternando ad esempio lo studio alla cura dei suoi tre figli – Todd compreso – dopo la morte del suo primo marito). Un sodalizio, quello tra madre e figlio, che servirà a Margaret per tenere Tod un po’ sotto controllo. Proprio per questo, pur essendo agli antipodi, lavorare fianco a fianco aiuterà i due a recuperare il loro fragile e disfunzionale rapporto.

Nel corso della prima stagione, composta da 21 episodi (Rai2 ne trasmetterà tre a settimana), i telespettatori impareranno a conoscere anche Lawrence (Matthew Wilkas) e Alison (Madeline Wise), i due fratelli di Todd che, contrariamente a quest’ultimo, non daranno alcun pensiero a Margaret: l’uomo lavora per un senatore ed è felice al fianco del marito Chet (Thomas Cadrot), la donna è una dottoressa con un rapporto stabile con Chuck (Clayton James). Nel cast anche Tristen J. Winger nel ruolo di Lyle, investigatore dello studio legale dove lavora Margaret, e Inga Schlingmann in quello di Susan, ex di Todd che lavora con la Wright. Non a caso, uno dei pensieri fissi di Margaret è quello di riuscire a fare sposare un giorno il suo Todd affinché possa darle dei nipotini.

Anche se è ambientata a Portland negli Stati Uniti, So Help Me Tood è stata girata in Canada, nella città di Vancouver. La serie è già stata rinnovata da CBS per una seconda stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 25 LUGLIO 2011: LA PRIMA TV DI ‘MANGIA PREGA AMA’ OTTIENE OLTRE 600.000 SPETTATORI

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 25 luglio, 8.534.216 spettatori unici hanno seguito i canali della...


PROGRAMMI TV DI STASERA, MARTEDÌ 1° SETTEMBRE 2015

Rai1, ore 21.20: Grand Hotel - Prima Puntata - 1^TV Fiction di Luca Ribuoli del 2015, con Eugenio Franceschini, Valentina Bellè, Federica...


Pier Silvio Berlusconi: «Prometto che se Rai1 anticipa l’inizio della prima serata, lo facciamo anche noi»

La promessa di Pier Silvio Berlusconi. Nel corso della conferenza stampa sui risultati dell'autunno, che vedono Mediaset primeggiare sia in...


Grande Fratello Vip 2017: Corinne Cléry, Carmen Russo e Raffaello Tonon nuovi concorrenti

Tris di nuovi ingressi al Grande Fratello Vip 2017. Come vi avevano anticipato, complici le uscite eccellenti di Grandi, Izzo e Di Pietro e...

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.