3
luglio

Fiorello e Biggio sfottono Sgarbi e Morgan: «Lanceremo una petizione affinché genio Morgan diventi direttore artistico di Sanremo, così potremo sentire canzoni di successo»

Fiorello e Biggio

Fiorello e Biggio

Nella querelle tra Amadeus da un lato e Vittorio Sgarbi e Morgan dall’altro sul Festival di Sanremo si sono inseriti Fiorello e Fabrizio Biggio. I due protagonisti di Viva Rai2 hanno pubblicato un video sui social dove, in maniera piuttosto irriverente, hanno preso le difese del conduttore.

Buongiorno. Vi ricordate di noi o vi siete già dimenticati di noi? Lui non ha i baffi. E va beh, perché è un solito idiota

ha esordito così Fiorello nel video Instagram col compare Biggio, prima di fare riferimento alla vicenda che ha coinvolto ieri l’amico Amadeus.

A proposito di idioti, ho letto una frase di Amadeus… Ha postato ’sta frase che ci ha lasciato un po’… Sai con chi ce l’aveva molto probabilmente? Ce l’aveva con l’Onorevole Sgarbi e con il genio Morgan. Molto probabilmente. Perché, che cosa hanno detto Sgarbi e Morgan? Che Amadeus non sarebbe capace di fare quello che sceglie le canzoni di Sanremo. E avete ragione, avete ragione. Hai ragione Sgarbi, hai ragione ‘genio’ Morgan. Non è capace”

ha proseguito tra il “serio” e il faceto Fiorello, prima di elencare – anche ironicamente – tutti i successi sanremesi, con Biggio che gli faceva da spalla, scelti e portati sul palco dell’Ariston in questi anni proprio grazie ad Amadeus:

Noi ci siamo presi un appunto… che c*zzo, guarda. Fai rumore: Brutta, non sei capace. Perché vuoi parlare di Ringo Starr dei Pinguini Tattici Nucleari? La cantano tutti. E’ brutta. E chi l’ha scelta? Amadeus, che non è capace. E Dove si balla di Dargen D’Amico? Per un anno è durata quella canzone e ancora adesso in discoteca la mettono. Non sei capace, Amadeus. Ha ragione Sgarbi, ha ragione genio Morgan. Ma perché quella lì come si chiamava? Ovunque sarò, ovunque sarai… Quella lì di Irama, bruttissima. Apri tutte le porte, orrenda. Chi l’ha scelta? Amadeus non sei capace. Brividi, brividi. Ha fatto emozionare milioni di persone. E chi l’ha scelta? Amadeus“.

Fino a toccare il successo dei Maneskin:

I Maneskin. Zitti e buoni, addirittura vincono l’Eurofestival. Li hai rovinati. Amadeus, non sei capace. Sesso occasionale di Tananai e Tango, bruttissime. Nessuno le sente quelle canzoni“.

Discorso che si è concluso con un auspicio dal sapore decisamente canzonatorio di Fiorello:

L’Onorevolissimo Sgarbi ha detto: ‘Adesso farò qualcosa per levarlo da Sanremo’. Non devi fare niente Sgarbi, perché ha finito. Ha finito. E’ l’ultimo anno (…) Adesso lanceremo una petizione affinché Morgan diventi il direttore artistico, così finalmente potremo sentire canzoni di successo, belle. Non queste cacate che ha scelto Amadeus. Solo cacate hai scelto Amadeus (…) Evviva Sgarbi, evviva genio Morgan. E speriamo che nel prossimo Sanremo, genio possa prendere il Festival di Sanremo (…) Così impari Amadeus e vedrai il successo che avrà poi Morgan come direttore artistico (…) Te lo firmiamo col sangue“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
Amadeus al fulmicotone: «In silenzio anche un idiota può sembrare intelligente». Replica alle critiche di Sgarbi e Morgan?


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati


Fiorello e Biggio - Viva Rai2
Viva Rai2, Fiorello chiude il 10 maggio con Amadeus e Jovanotti


Amadeus e Fiorello 5
Fiorello a Tv Talk: «Amadeus ha fatto una scelta di vita. Vuole nuove stimoli sul Nove». Poi liquida la Rai: «Io non sono mai di un’azienda»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.