2
luglio

Amadeus al fulmicotone: «In silenzio anche un idiota può sembrare intelligente». Replica alle critiche di Sgarbi e Morgan?

Amadeus

Amadeus

Mancano ancora diversi mesi ma il quinto Festival di Sanremo con la direzione artistica di Amadeus è già chiacchieratissimo. Nelle scorse ore, il conduttore ha postato sui social un aforisma, dietro al quale potrebbe nascondersi una vera e propria frecciata.

In silenzio anche un idiota può sembrare intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare

ha scritto Amadeus in un post Instagram, a cui ha allegato una didascalia:

Più volte ho constatato che è così“.

Uno sfogo che sa di replica a quanto successo sul palco del MAXXI durante un dialogo tra  Morgan e Vittorio Sgarbi.

Domani mi occuperò del caso Sanremo. E’ possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?

ha asserito il Sottosegretario alla Cultura con il cantante che gli ha prontamente dato manforte:

Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo… non dico perché lui non se ne intende di musica, perché questo è un dato di fatto, e sarebbe una cosa da non fargli firmare nemmeno per un anno… ma cinque!“.

Attacco in piena regola che è culminato con un proposito di Sgarbi:

Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo… sfrattiamo Amadeus che lì ha messo le tende“.

La serata incriminata si è tenuta il 21 giugno ma, grazie a Repubblica, è finita al centro delle polemiche soltanto nelle scorse ore, anche per via delle frasi giudicate sessiste e volgari pronunciate del critico d’arte e Sottosegretario durante il suo confronto con Morgan (tra le altre cose ha parlato delle donne conquistate e della sua vita sessuale). Accuse che Sgarbi ha cercato di rispedire ai mittenti, Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano compreso, rivendicando la “mia libertà creativa in un luogo creativo“.



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello e Biggio
Fiorello e Biggio sfottono Sgarbi e Morgan: «Lanceremo una petizione affinché genio Morgan diventi direttore artistico di Sanremo, così potremo sentire canzoni di successo»


La Confessione - Peter Gomez
La Confessione sbarca su Rai3 con Morgan che commenta Sanremo


Fiorello Mango Amadeus
Sanremo 2024, le Pagelle finali


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»

5 Commenti dei lettori »

1. Marcos ha scritto:

3 luglio 2023 alle 12:52

Speriamo di non dover mai vedere un festival diretto da Morgan… se dovesse succedere bisognerebbe che tutti evitino di vederlo così da fargli fare quei”grandi” ascolti del suo ultimo programma! Dopo anche lo schifo fatto con Sgarbi… beh… la dirittura morale di questi due personaggi è evidente, È molto molto più etico, giusto e moderno quello che si è visto sul palco dell’Ariston con i festival di Amadeus. Le dichiarazioni di quei due omuncoli sono aberranti.



2. Ivan ha scritto:

3 luglio 2023 alle 15:42

Mi associo a Amadeus, di cui non sono un grande ammiratore. Ma la cosa che mi stupisce è ancora con questo Morgan? è un altro che deve far caciara per farsi notare, senza dire niente di così rilevante, nuovo o rivelatorio.



3. Domenico ha scritto:

4 luglio 2023 alle 12:48

Morgan e Vittorio 😱 Altri due nomi da aggiungere alla lista dei “vipponi” che a settembre varcheranno la porta rossa 😉
Alfonsooooooooooooooooooooooooooooooo 🗣️



4. Perseo ha scritto:

4 luglio 2023 alle 13:04

Scontro fra titani!



5. Isa ha scritto:

4 luglio 2023 alle 13:36

I Sanremo di Amadeus sono stati il degrado massimo, sopratttutto a livello musicale. Sgarbi e morgan con la loro volgarità hanno sprecato un’occasione per fare una legittima critica costruttiva.

Ovviamente interverrà qualcuno parlando di ascolti, beh anche Temptation Island fa ascolti, ma la Rai non dovrebbe essere la risposta a Mediaset per la qualità e il servizio pubblico? Mahmood e Blanco sono qualità? Lazza è qualità?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.