8
giugno

Meeting Mondiale della Fraternità Umana: Carlo Conti alla guida dell’evento promosso da Papa Francesco

Meeting Mondiale della Fraternità

Meeting Mondiale della Fraternità

Il Meeting Mondiale della Fraternità Umana passa attraverso Rai1. Sabato 10 giugno 2023, in diretta dalle ore 17.00, Carlo Conti sarà alla guida dell’evento da piazza San Pietro a Roma.

Organizzato dalla Fondazione vaticana “Fratelli tutti”, il Meeting Mondiale della Fraternità Umana verrà allestito in otto piazze di tutto il mondo, tra cui anche San Pietro, e vedrà la partecipazione di 34 Premi Nobel insieme a giovani, associazioni, artisti e cittadini. Il suo intento principale, proprio come la missione portata avanti dalla Chiesa sta cercando di fare in questi anni, sarà quello di promuovere la cultura della fraternità, del dialogo e della pace. Per questo motivo, allo scopo di avere maggiore risonanza, si è scelto di trasmettere il meeting non solo sui canali vaticani ma pure sulla Rai.

Un’opportunità di cui si è detto soddisfatto l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio:

Come servizio pubblico aderiamo con convinzione al Meeting condividendone pienamente i valori. Anche per questo daremo all’evento, in diretta, la visibilità e il rilievo che merita, per contribuire in modo fattivo alla diffusione di un messaggio universale che troverà nella firma del documento sulla Fraternità umana universale, redatto dai 34 Nobel, e nel discorso di Papa Francesco al mondo, alle 18, i suoi momenti più alti e intensi“.

L’AD ha anche evidenziato come, dal suo punto di vista, Carlo Conti sia la persona più adatta a condurre l’evento, perché le sue “doti umane e professionali rappresentano in pieno i valori intrinsecamente legati alla missione Rai, al servizio del bene comune“. Il Meeting – il cui sottotitolo è #NotAlone – andrà in onda fino alle 18.45, per poi lasciare spazio al consueto appuntamento con L’Eredità. Salta Italia Sì di Marco Liorni.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Carlo Conti (US Rai)
Carlo Conti apre a Sanremo 2025


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

8 giugno 2023 alle 20:32

Ma Papa Francesco è ricoverato al Policlinico Gemelli!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.