Ora in tendenza

Carlo Conti apre a Sanremo 2025

Il conduttore toscano sembra aprire ad un suo possibile ritorno nella kermesse canora, che ha guidato dal 2015 al 2017.

di Roberto Mallò

02/04/2024 - 18:32

Carlo Conti apre a Sanremo 2025

No, ne ho fatti tre, uno più bello dell’altro, mi bastano quelli“. Così diceva, meno di un mese fa, Carlo Conti in merito ad una sua conduzione del Festival di Sanremo 2025 al posto di Amadeus. Parole dalle quali oggi il conduttore toscano sembra prendere indirettamente le distanze, aprendo ad un suo possibile ritorno in veste di conduttore e direttore artistico della kermesse canora, che ha guidato dal 2015 al 2017.

Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice. Se l’azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l’orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante

ha esordito Conti sulle pagine di Chi. Allo stesso tempo, il conduttore ha voluto fare una precisazione:

Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare, non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta.

Dichiarazioni con le quali Carlo Conti si è quindi reinserito nella lista dei toto-nomi sul successore di Amadeus, alla guida del Festival per ben cinque edizioni. Intanto, in attesa di sapere se la sua partecipazione si concretizzerà o meno, Conti si sta preparando a ritornare in tv con la decima edizione de I Migliori Anni, in onda da sabato 6 aprile 2024, su Rai1, in prima serata.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.