14
marzo

Carlo Conti si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025: «No, ne ho fatti tre, mi bastano quelli»

Carlo Conti (US Rai)

Carlo Conti (US Rai)

La Rai si affanna a smentire – ormai lo fa anche troppo spesso – in merito ad un accordo per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. In effetti, ad oggi la certezza è che Amadeus ha risposto picche. Non ci sarà lui il prossimo anno all’Ariston, ma nemmeno Carlo Conti. Il conduttore toscano, che ad aprile tornerà su Rai 1 con I Migliori Anni, si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025.

No, ne ho fatti tre, uno più bello dell’altro, mi bastano quelli

ha dichiarato su Radio 1 a Un Giorno da Pecora. Con l’uscita di Amadeus dalla guida del Festival, l’altro nome forte di casa Rai è proprio quello di Conti, che però non ne vuole sapere. La sua è più una chiusura al post Amadeus che in generale a Sanremo, dove è stato padrone di casa dal 2015 al 2017. Tra qualche anno, infatti, non esclude di poterci tornare, a patto – ironizza – che ci sia qualcuno pronto ancora a proporglielo:

“Bisogna vedere se tra dieci anni me lo chiederanno e poi se avrò ancora l’orecchio giusto per scegliere le canzoni perché quella è la cosa più importante“.

E ha ragione: in molti, tra addetti ai lavori e non, si affannano per individuare la conduzione più adatta, ma la vera patata bollente di Sanremo è la direzione artistica, ruolo di chi deve scegliere le canzoni in gara. Amadeus, in questo, ha fatto centro forse molto più che come conduttore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti (US Rai)
Carlo Conti apre a Sanremo 2025


Carlo Conti
Conti sull’addio alla Rai di Amadeus: «Ha fatto la scelta più giusta per lui». Fazio pronto ad accoglierlo sul Nove: «Ne sarei molto felice»


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.