14
marzo

Carlo Conti si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025: «No, ne ho fatti tre, mi bastano quelli»

Carlo Conti (US Rai)

Carlo Conti (US Rai)

La Rai si affanna a smentire – ormai lo fa anche troppo spesso – in merito ad un accordo per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. In effetti, ad oggi la certezza è che Amadeus ha risposto picche. Non ci sarà lui il prossimo anno all’Ariston, ma nemmeno Carlo Conti. Il conduttore toscano, che ad aprile tornerà su Rai 1 con I Migliori Anni, si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025.

No, ne ho fatti tre, uno più bello dell’altro, mi bastano quelli

ha dichiarato su Radio 1 a Un Giorno da Pecora. Con l’uscita di Amadeus dalla guida del Festival, l’altro nome forte di casa Rai è proprio quello di Conti, che però non ne vuole sapere. La sua è più una chiusura al post Amadeus che in generale a Sanremo, dove è stato padrone di casa dal 2015 al 2017. Tra qualche anno, infatti, non esclude di poterci tornare, a patto – ironizza – che ci sia qualcuno pronto ancora a proporglielo:

“Bisogna vedere se tra dieci anni me lo chiederanno e poi se avrò ancora l’orecchio giusto per scegliere le canzoni perché quella è la cosa più importante“.

E ha ragione: in molti, tra addetti ai lavori e non, si affannano per individuare la conduzione più adatta, ma la vera patata bollente di Sanremo è la direzione artistica, ruolo di chi deve scegliere le canzoni in gara. Amadeus, in questo, ha fatto centro forse molto più che come conduttore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti (US Rai)
Carlo Conti apre a Sanremo 2025


Patty Pravo (US Rai)
I Migliori Anni si rinnova con l’intervista 3×3 e le televendite di Giorgio Mastrota. Tutti gli ospiti della prima puntata


Conti Marcuzzi
Alessia Marcuzzi affianca Carlo Conti ai David di Donatello


Carlo Conti si sfila dal toto-nomi per Sanremo 2025: «No, ne ho fatti tre, mi bastano quelli»
La Rai spegne i rumors (anche stavolta): «Nessun accordo raggiunto tra Rai e Amadeus per Sanremo 2025»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.