Ora in tendenza

Anna Lou Castoldi, Nicole Rossi ed Elisa Maino alla guida di Sotto Sanremo, il programma di cui si sentiva un’incredibile necessità

Su RaiPlay nasce il nuovo programma che racconta il Festival da un'altra prospettiva, attraverso lo sguardo della Gen Z

Redazione

di Redazione

04/02/2026 - 16:39

Anna Lou Castoldi, Nicole Rossi ed Elisa Maino alla guida di Sotto Sanremo, il programma di cui si sentiva un’incredibile necessità

© US Rai

Quando la Rai vuol fare la ccccciovane, dà il meglio di sè. Per la 76ª edizione del Festival di Sanremo, arriva l’ennesimo inutile programma-corollario che, con ogni probabilità appaga qualche sponsor, avvicina qualche ‘target lontano’ o porta traffico su RaiPlay. Proprio la piattaforma streaming della tv pubblica ospiterà Sotto Sanremo, guidato da tre giovani influencer.

Si tratta di Anna Lou Castoldi, figlia di Asia Argento e Morgan, che in TV si è fatta conoscere nel 2024 a Ballando con le Stelle; Nicole Rossi, conosciuta ai più per essere stata una studentessa della terza edizione de Il Collegio e vincitrice dell’ottava edizione di Pechino Express; ed Elisa Maino, anche lei influencer da milioni di follower, in partenza su Sky con la prossima stagione di Pechino Express, in coppia con Mattia Stanga, altra grandissima rivelazione del Prima Festival di un paio di anni fa.

Le giovani ragazze avranno il compito di raccontare il Festival da un’altra prospettiva: “sotto” per l’appunto, fuori dalla messa in scena ufficiale, ma vicino alle reazioni meno filtrate, ai momenti più rappresentativi e al passaggio dei protagonisti.

Sotto Sanremo vuol essere uno sguardo che si abbassa per vedere meglio ciò che di solito resta ai margini, vicino al linguaggio dei social e della Gen Z. E che, in realtà, lì dovrebbe restare per essere efficace.

Lascia un commento