20
gennaio

Netflix: Reed Hastings lascia la guida di Netflix dopo oltre 20 anni. Sarà Presidente Esecutivo

Reed Hastings

Reed Hastings

Epocale cambio al vertice a Netflix. Il cofondatore Reed Hastings fa un passo indietro e si dimette dalla carica di amministratore delegato dell’azienda dopo oltre vent’anni. Rimane in carica Ted Sarandos (Co-Amministratore Delegato dal 2020 ed ex capo dei contenuti) che sarà affiancato, nel ruolo di CEO, da Greg Peters (già Direttore operativo). Hastings, 62 anni, sarà il presidente esecutivo della società.

“Il nostro consiglio di amministrazione discute da molti anni della pianificazione della successione (anche i fondatori devono evolversi!)… Il consiglio e io crediamo che sia il momento giusto per completare la mia successione” ha dichiarato l’uomo.

Bela Bajaria, ex responsabile global TV, va a capo dei contenuti. I dati del quarto trimestre parlano di utili sotto le attese (utile di 12 centesimi per azioni vs i 42 previsti) mentre gli abbonati sono risultati in aumento (+7,66 milioni per un totale di 230,75 milioni). I ricavi si sono attestati a 7,85 miliardi di dollari, leggermente inferiori ai 7,86 miliardi previsti dal mercato.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


nuova sede netflix e talent
Reed Hastings: «Netflix è a quasi 5 milioni di abbonati in Italia. Bisogna lavorare sul contenimento dei prezzi». Ecco i nuovi progetti


reed-hastings-netflix
Netflix domina ma gli obiettivi di Hastings per l’Italia sono lontani


Reed Hastings 4
Ecco le novità di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.