22
dicembre

Programmi TV di stasera, giovedì 22 dicembre 2022. Al via su Rete4 Frozen Planet II

Frozen Planet II

Frozen Planet II

Rai1, ore 21.25: Purché finisca bene – La fortuna di Laura | Prima Tv

Film del 2022 di Alessandro Angelini con Lucrezia Lante Della Rovere e Andrea Pennacchi. Trama: Laura è un’arredatrice di successo, ma quando la relazione con il marito della sua cliente più importante viene scoperta, in un istante perde la casa, la reputazione e il lavoro.

Rai2, ore 21.20: Che C’è di Nuovo

Attualità. La manovra economica con i provvedimenti sulle pensioni e sul reddito di cittadinanza, il cenone di Natale degli italiani tra tradizione, rincari e truffe: sono alcuni dei temi della puntata del talk condotto da Ilaria D’Amico. Sono ospiti, tra gli altri, il senatore Maurizio Gasparri (FI), l’ex ministro del Lavoro Elsa Fornero, il direttore del Foglio Claudio Cerasa, il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni, lo chef Gianfranco Vissani e l’ex calciatore azzurro Aldo Serena.

Rai3, ore 21.25: Lansky | Prima Tv

Film del 2021 di Eytan Rockaway con John Magaro e Minka Kelly. Trama: Quando l’anziano Meyer Lansky viene indagato un’ultima volta dai federali che sospettano che abbia nascosto milioni di dollari in mezzo secolo, il gangster in pensione racconta una storia incredibile rivelando la verità mai detta sulla sua vita da famigerato capo della Murder Inc. e il Sindacato Nazionale del Crimine.

Canale5, ore 21.45: In vacanza su Marte | Prima Tv

Film del 2020 di Neri Parenti con Christian De Sica e Massimo Boldi. Trama: Siamo nel 2030, e in vacanza si va su Marte! Dopo aver fatto perdere da anni le sue tracce alla moglie e al figlio Giulio, Fabio sta per sposare su Marte la facoltosa Bea. Ma cosa potrebbe succedere se durante un’escursione nello spazio, qualcosa andasse storto e Giulio diventasse di colpo un arzillo vecchietto? Tra esilaranti imprevisti e divertenti equivoci, Fabio si ritroverà a fare i conti con un figlio settantenne e un matrimonio che rischia di saltare.

Italia1, ore 21.25: Endless | Prima Tv

Film del 2020 di Scott Speer con Alexandra Shipp e Nicholas Hamilton. Trama: Il film segue le vicende di Chris e Riley, follemente innamorati, che si ritrovano ad essere separati da un incidente orribile che lascia Chris in uno strano limbo tra la vita e la morte. Nell’agonia, Chris vede Riley soffrire, fino a quando non trovano un modo per entrare in connessione e condividere momenti divertenti e profondamente emozionanti, che trascendono dalla vita e dalla morte. È una storia di amore e di perdita, nella quale alla fine i protagonisti sono costretti ad imparare la lezione più dura di tutte: lasciare andare.

Rete4, ore 21.30: Frozen Planet II – Incanto di ghiaccio | Novità

Documentario. In esclusiva assoluta per l’Italia, la serie documentaristica BBC che racconta meraviglie, misteri e pericoli cui sono sottoposte le aree ghiacciate del nostro Pianeta. Nel 2011, Frozen Planet aveva offerto agli spettatori un punto di vista senza precedenti sulla vita nei Poli. 11 anni dopo, Frozen Planet II torna nell’Artico e nell’Antartico per osservare le specie animali che li popolano, ma andando oltre: ovvero documentando la complessa vita della fauna animale, nelle regioni più fredde del mondo: montagne, deserti, foreste, oceani. Questi, infatti, sono gli ultimi – veri – luoghi selvaggi sulla Terra. Territori così impegnativi, nei quali vivono solo eroici gruppi di animali: orsi polari e pinguini, tigri siberiane e scimmie delle nevi, ogni specie è costretta a sfide estreme. Girato in altissima definizione, utilizzando innovative tecnologie per le riprese, Frozen Planet II racconta, in una forma inedita, nuovi drammi, storie intime e sensazionali scene naturali, in sei episodi per tre appuntamenti, interamente dedicati alla meraviglia dei regni ghiacciati del Pianeta, mentre si trovano alle soglie di grandi cambiamenti. Le temperature aumentano a un ritmo senza precedenti e il Pianeta Ghiacciato sta letteralmente svanendo sotto ai nostri occhi: ed è proprio la serie a documentare il reale impatto di questa congiuntura su tutti gli esseri viventi e il Pianeta, nel suo complesso. Anche se i protagonisti di Frozen Planet II sono l’ambiente e gli animali, spicca la forza della colonna sonora composta dal Premio Oscar Hans Zimmer e la canzone che ne accompagna il trailer, interpretata dalla popstar cubano-americana Camila Cabello.

La7, ore 21.15: Speciale Piazzapulita

Attualità. La storia dell’ascesa del Governo Meloni è il tema al centro del racconto dello speciale dal titolo “Vincere”: il Paese che ha votato la prima donna Premier, le sue direttrici politiche e i primi provvedimenti. Un racconto filmato di questi ultimi mesi che prende avvio dalla campagna elettorale passando per la vittoria di Meloni e la formazione della squadra. Una puntata speciale nel corso della quale, tramite i reportage e le inchieste della redazione di Corrado Formigli, saranno approfonditi gli approcci di questo nuovo Governo a diritti ed economia, reddito di cittadinanza, guerra in Ucraina, crisi energetica e conti dell’Italia col proprio passato.

Tv8, ore 21.30: Harry Potter: Return to Hogwarts

Documentario. Per celebrare il 20esimo anniversario del primo film del franchise, una retrospettiva che propone la reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, i registi e altri membri del cast.

Nove, ore 21.00: Coppa di Lega Inglese – Manchester City-Liverpool

Calcio. In diretta il match valevole per gli ottavi di finale della Coppa di Lega Inglese tra Manchester City e Liverpool.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Ladyhawke – Film

Rai4, ore 21.20: Mortal – Film

Iris, ore 21.10: Danni collaterali – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Natale dal Senato 2022 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La cena di Natale – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: The Foreigner – Film

TwentySeven, ore 21.10: I Flintstones in Viva Rock Vegas – Film

La5, ore 21.10: Sapore di Natale – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Amarcord – Film

Focus, ore 21.15: Brian Cox – Avventure nello spazio – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: Harry Wild – La Signora del Delitto – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: La prima notte del giudizio – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Diretta dalla Casa – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.