8
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 8 novembre 2022. Su Rai2 continuano le lezione de ‘Il Collegio’.

Il Collegio

Il Collegio

Rai1, ore 21.25: Divorzio a Las Vegas

Film del 2020 di Umberto Carteni, con Andrea Delogu e Giampaolo Morelli. Prodotto in Italia. Trama: All’età di diciott’anni Elena e Lorenzo, durante un soggiorno in Nevada , alla fine di una notte folle si sposano a Las Vegas; lei però lo abbandona subito dopo. Venti anni più tardi, Elena è una donna affermata e sta per sposarsi con il ricco Gian Andrea, mentre Lorenzo sbarca il lunario come scrittore di discorsi per i politici. La donna scopre che il matrimonio contratto negli USA è ancora valido; per ottenere l’annullamento, è quindi costretta a rintracciare Lorenzo, per poi partire con lui alla volta degli Stati Uniti.

Rai2, ore 21.30: Il Collegio

Docureality. Quinto appuntamento con ‘Il Collegio’. La puntata si aprirà con una telefonata da parte del Ministero della Pubblica Istruzione che annuncerà una sorpresa molto gradita dai collegiali. Ma per alcuni arriverà anche il momento di provare a riparare al proprio rendimento scolastico al di sotto della sufficienza: chi ci riuscirà?  Il Preside manderà in gita i ragazzi, ma non tutti si dimostreranno all’altezza di ottenere questo premio. Fuori dal collegio, i ragazzi riscopriranno la libertà e l’aria fresca della natura, con risultati contrastanti: scontri, gelosie e confessioni a cuore aperto si alterneranno al chiarore di un falò. Le lezioni, intanto, continueranno a far scoprire ai collegiali il 1958: in particolare una, sulle nuove tendenze dell’arte contemporanea e sul pittore Jackson Pollock, sarà occasione di divertimento. Ma il divertimento, si sa, se eccessivo e contrario alle regole del Collegio, non porta mai nulla di buono.

Rai3, ore 21.25: #cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer affronta temi legati all’attualità, alla politica e al sociale con dibattiti in studio alla presenza di ospiti rappresentativi della politica italiana ed estera, protagonisti di temi specifici legati all’attualità del Paese, del mondo della cultura e dello spettacolo.

Canale5, ore 21.45:  Il Diritto di Opporsi – 1^Tv

Film del 2019 di D.D. Cretton, con M. B. Jordan, B. Larson, J. Foxx. Prodotto in USA. Durata: 136 minuti. Trama: Il giovane avvocato afroamericano Bryan Stevenson anzichè scegliere una carriera più redditizia, decide di difendere i condannati a morte in Alabama, soprattutto quelli che non hanno avuto un regolare processo. Il suo primo caso sarà quello di Walter McMillian condannato per un delitto al quale è completamente estraneo.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento in prima serata con Le Iene. Conducono Teo Mammucari e Belen Rodriguez.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Un’analisi sul livello di sicurezza in Italia, dall’occupazione di alcuni palazzi a Roma all’agire indisturbato delle fasce più estremiste degli ultras di Milano, fino alla violenza e lo spaccio di stupefacenti a Genova, sarà al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal coro”. Nel corso della serata, un approfondimento sul reintegro dei medici non vaccinati negli ospedali e sulle discriminazioni subite da alcuni di loro, con un focus sulla decisione della Regione Puglia che vorrebbe mantenere la legge regionale con l’obbligo vaccinale per gli operatori sanitari. A seguire, un’inchiesta sulle relazioni tra la politica italiana e quella straniera, tra le norme per l’accoglienza degli immigrati in Europa, che sembrano essere differenti tra i vari Stati, e tutti gli sviluppi dell’indagine di Fuori dal Coro relativa alla presenza di alcuni nuclei di polizia segreta nel nostro Paese. Spazio, inoltre, a un viaggio tra l’economia green e il cibo del futuro, con il racconto delle manifestazioni dei cosiddetti estremisti verdi, che continuano a bloccare le strade e imbrattare le opere d’arte, e della creazione di alimenti sintetici in un hub in Danimarca. Infine, nuovi casi di occupazioni abusive di case.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Attualità. L’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris

Tv8 ore 21.30: Pechino Express 9 – La Rotta dei Sultani

Reality. Ultimo appuntamento con la nona edizione del reality show itinerante.

Nove, ore 21.35: Outlander – L’ultimo vichingo

Film del 2008 di Howard McCain, con James Caviezel, Sophia Myles, Jack Huston, John Hurt. Prodotto in Usa e Germania. Durata: 1155 minuti. Trama: Norvegia, anno 709 dopo Cristo. Mentre i vichinghi si fanno la guerra, dal cielo precipita sui fiordi una navicella spaziale. Dei passeggeri a bordo, solo due sopravvivono all’impatto: Kainan, guerriero alieno, e una creatura mostruosa simile a un drago, conosciuta con il nome di Moorwen, che inizia a seminare distruzione e morte al suo passaggio. Kainan, catturato dalla tribù del vecchio re Rothgar, dovrà lottare accanto ai vichinghi per fermare il mostro prima che uccida tutti loro.

Le altre reti…

20, ore 21.10: L’aereo più pazzo del mondo… sempre più pazzo - Film

Rai4, ore 21.20: Robert The Bruce – Guerriero e re - Film

Iris, ore 21.10: I Cowboys - Film

Rai5, ore 21.15: Ippocrate - Film

RaiMovie, ore 21.10: Pane, amore e… - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mina Settembre - Fiction

Cielo, ore 21.15: L’effetto acquatico – Un colpo di fulmine a prima svista - Film

TwentySeven, ore 21:10: Grease (Brillantina) - Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento - Reality

Cine34, ore 21.05: Ti Amo In Tutte Le Lingue Del Mondo - Film

Focus, ore 21.15: Meraviglie della Terra - Documenti

WarnerTV, ore 21: Austin Powers in Goldmember – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Organized Crime – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Timetrip – Avventure nell’era vichinga - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.