7
novembre

Programmi TV di stasera, lunedì 7 novembre 2022. Su Italia1 il film finlandese ‘Operazione 6/12 – Attacco al Presidente’

Operazione 6/12 - Attacco al Presidente

Operazione 6/12 - Attacco al Presidente

Rai1, ore 21.30: Tutto per mio figlio – Novità

Fiction. Siamo in Campania, a metà degli anni Novanta. Raffaele Acampora è un allevatore di conigli che “fa” i mercati, padre di quattro figli. Giuseppe (Peppino) il più grande, ancora adolescente, affascinato da – l guadagno facile, inizia a frequentare compagnie poco raccomandabili e non va più a scuola. Raffaele decide di portarlo con sé al mercato, per fargli capire la fatica del lavoro e i sacrifici che lui sta facendo per farlo studiare. Proprio quel giorno, alcune persone si avvicinano per chiedergli il pizzo e lui questa volta, davanti al figlio, non ci sta. Stanco delle continue vessazioni da parte dei camorristi, Raffaele raduna i suoi colleghi e fonda un sindacato; và oltre: collabora con la polizia e la magistratura.

Rai2, ore 21.20: School of Mafia

Film del 2021 di Alessandro Pondi, con Giuseppe Maggio, Nino Frassica, Guglielmo Poggi. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Tony insegna danza ed è gender fluid, Nick fa il cantante rock e Joe vuole fare il poliziotto. Peccato che siano però i figli dei tre boss mafiosi che si devono spartire i traffici illegali di New York alla morte del superboss Frankie Maciano. I padri sono determinati a far diventare i loro figli, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari e per questo li spediscono in Sicilia a lezione da Turi ‘U Appicciaturi.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. A 25 anni dall’avvio del programma ideato da Milena Gabanelli e da sei anni curato e condotto da Sigfrido Ranucci, tornano le inchieste di Report. Si inizia con il caso Vivendi-Tim: oggi è visto solo come un problema, uno dei fascicoli più spinosi che il governo Meloni si troverà ad affrontare. All’inizio degli anni ‘90 Telecom è stato il fiore all’occhiello dell’industria di Stato. Poi l’hanno privatizzata, scalata, spolpata e, forse tra qualche settimana, sarà anche scorporata. Da terza azienda telefonica più ricca d’Europa è finita agli ultimi posti per fatturato e indebitamento a causa di scelte industriali e finanziarie sbagliate. Grazie a un’intervista esclusiva a un suo ex socio, Report ricostruirà le strategie del finanziere francese per la conquista del mercato italiano: dalla scalata ostile a Mediaset della famiglia Berlusconi alla conquista di Tim, avvenuta negli anni in cui al governo c’era Matteo Renzi. A seguire il centro storico di Napoli ha più chiese di Roma: ce ne sono 203 ma solo 79 sono adibite al culto, il resto è abbandonato, pericolante o in ristrutturazione perenne. Non tutte le chiese consacrate sono luoghi di culto perché nel 2010 l’allora arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe, vista la difficoltà della Curia a gestirle, decise di affidare alcune chiese in comodato d’uso gratuito ad associazioni o enti. Cosa ci fanno adesso dentro quelle chiese? Infine La Co2 per uso alimentare serve per gassare i prodotti. Negli ultimi mesi però è difficile da trovare. Questo perché la maggior parte di quella che si trova sul mercato viene ottenuta come prodotto di scarto di altre lavorazioni che in questo periodo, con l’aumento dei costi dell’energia, sono ferme. Esistono possibili alternative per rispondere a entrambe le esigenze?

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Quindicesimo appuntamento con il Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini. Presenti in studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti e nella postazione social Giulia Salemi. Oggi il preferito del televoto tra Nikita Pelizon, George Ciupilan e Attilio Romita dovrà prendere una decisione sul destino degli altri due nominati.

Italia1, ore 21.20: Operazione 6/12 – Attacco al Presidente – 1^ Tv

Film del 2021 di Aku Louhimies, con Jasper Pääkkönen, Nanna Blondell, Sverrir Gudnason. Prodotto in Finlandia. Durata: 119 minuti. Trama: Le celebrazioni del Giorno dell’Indipendenza della Finlandia vengono bruscamente interrotte quando il palazzo presidenziale viene attaccato e il Capo dello Stato preso in ostaggio. Max Tanner, agente della polizia di sicurezza, è chiamato immediatamente a negoziare con i terroristi, il cui scopo principale è quello di minare la sicurezza europea. Si ritrova così a dover prendere delle decisioni molto coraggiose e piuttosto dolorose per scoprire chi veramente c’è dietro l’attacco.

Rete4, ore 21.20: Quarta Repubblica

Attualità. Il braccio di ferro sui migranti tra il governo Meloni e le ong con navi nel Mediterraneo sarà il tema di primo piano a “Quarta Repubblica”, il talkshow dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro. Tra i servizi, un reportage dalla Danimarca dove la maggioranza di centrosinistra,  appena riconfermata dagli elettori, si è detta favorevole a una politica di “zero rifugiati” e alla creazione di un centro per richiedenti asilo in Rwanda. Inoltre, un’inchiesta sul recente aumento di capitale da 2,5 miliardi di Monte dei Paschi di Siena e un approfondimento sugli attacchi degli ecoattivisti contro capolavori dell’arte in nome della lotta al cambiamento climatico. Il faccia a faccia della settimana sarà con il regista Enrico Vanzina. Tra gli ospiti della puntata, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni (Lega), la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S), il deputato e presidente di +Europa Riccardo Magi, il sociologo Luca Ricolfi, Cecilia Strada della Onlus ”ResQ-People Saving People”, il segretario generale della Federazione autonoma bancari italiani Lando Maria Sileoni, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), i giornalisti Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Tobias Piller, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Matteo Pucciarelli, Hoara Borselli. Anche oggi gli interventi di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: Grey’s Anatomy – 1^Tv

Serie Tv. 18×03 – Un Caldo Infernale: Meredith Grey è una giovane ragazza di Boston che, dopo la laurea in medicina, riesce ad entrare nel gruppo di tirocinanti di chirurgia del Seattle Grace Hospital. Si trasferisce così a Seattle, nella vecchia casa appartenuta alla madre. Qui si trova a condividere la nuova esperienza insieme ad un gruppo di giovani coetanei, tutti alle prese con i più svariati problemi, sentimentali e non.

18×04 – Con un Piccolo Aiuto dei Medici: Addison è ancora a Seattle perché la donna che ha ricevuto l’utero è in coma, perciò chiede aiuto ad Amelia. Questa è l’occasione per lei due anche di confrontarsi sulla loro vita privata. Mentre Addison ammette di aver avuto un periodo di crisi durante il lockdown, Amelia spiega all’amica di non sentirsi a suo agio nella vita che le ha proposto Link e di averlo lasciato per questo motivo. Addison consola Amelia e le dice di essere fiera di lei. Nel frattempo Webber organizza una serie di laparoscopie per gli specializzandi, su supervisione sua, di Miranda e di Meredith. Tutti gli specializzandi se la cavano egregiamente, facendo rivalutare le opinioni della Bailey che era molto scettica.

Tv8 ore 21.30: Gomorra – La Serie

Serie Tv. 4×11: Michele Levante ora deve scegliere con chi schierarsi. Genny, che aveva lasciato Secondigliano a Patrizia per pacificare Napoli, inizia a non essere più sicuro della sua scelta.

4×12: È tempo di scelte. Chi regnerà sulle rovine fumanti di Napoli insanguinate dalla guerra dei clan?

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Reality. “Tel Aviv”: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: immerso nell’atmosfera di Tel Aviv cerca il vero gusto italiano.

“Phoenix”: Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: riuscirà a trovare l’autenticità italiana nel deserto di Phoenix?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Walker Texas Ranger: Processo Infuocato - Film

Rai4, ore 21.20: GI Joe – La vendetta - Film

Iris, ore 21.10: Radioactive - Film

Rai5, ore 21.15: Takeaway - Film

RaiMovie, ore 21.20: The Hateful Eight - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Ranger – Una Vita in Paradiso - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Agnus Dei - Film

TwentySeven, ore 21:10: Colpo Grosso al Drago Rosso - Film

La5, ore 21.10: Rosamunde Pilcher: La promessa - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Reality Show

Cine34, ore 21.05: Tu La Conosci Claudia? - Film

Focus, ore 21.15: Stonehenge rivelata – Documenti

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip: Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: I Griffin - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.