18
ottobre

Programmi TV di stasera, martedì 18 ottobre 2022. Su Canale5 ‘Il Divin Codino’, il biopic sulla vita di Roberto Baggio

Il Divin Codino

Il Divin Codino

Rai1, ore 21.25: Morgane – Detective Geniale – 1^Tv

Fiction. 2×05 – Sentenza Finale: Morgane aiuta la polizia ad indagare sull’omicidio di Carole Massart, giudice impegnata sul caso di un ragazzo morto per coma etilico. Tra scambi di identità, una app di incontri romantici e nonostante problemi personali, Morgane avrà l’intuizione giusta…

2×06 – S Come Italia: Morgane e Karadec devono indagare sulla morte di un giovane il cui cadavere è stato ritrovato in un quartiere residenziale. Intanto Morgane deve anche affrontare l’astio dei colleghi dovuto ad un articolo pubblicato giorni prima e alcuni problemi di concentrazione per via della visione molto “intima” dell’ispettore Karadec

Rai2, ore 21.20: Il Collegio – Nuova edizione

Docureality. Il collegio riapre i propri cancelli. Per la prima volta, in questa settima edizione, gli studenti verranno catapultati nel 1958, epoca in cui l’Italia solleva la testa dopo la guerra mondiale. Ragazzi e ragazze dovranno dire addio a smartphone e social per immergersi in un’esperienza educativa di formazione e di relazioni molto diversa dalla loro realtà quotidiana. Avranno infatti l’occasione di rivivere gli anni ‘50, un periodo di grandi trasformazioni per il nostro Paese: inizia proprio allora il boom economico e la spinta della produzione industriale richiede sempre più figure specializzate. Viene inaugurata l’Autostrada del Sole e “Volare” vince a Sanremo. Voce narrante Nino Frassica.

Rai3, ore 21.25: #cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer affronta temi legati all’attualità, alla politica e al sociale con dibattiti in studio alla presenza di ospiti rappresentativi della politica italiana ed estera, protagonisti di temi specifici legati all’attualità del Paese, del mondo della cultura e dello spettacolo.

Canale5, ore 21.45:  Il Divin Codino – 1^Tv

Film del 2021 di Letizia Lamartire, con Andrea Arcangeli, Valentina Bellè, Andrea Pennacchi Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: «Il Divin Codino» racconta la vita di Baggio da quando è una promessa 17enne del calcio nelle fila del Lanerossi Vicenza, fino alla speranza di giocare un ultimo Mondiale, quello del 2022, con la nazionale di Giovanni Trapattoni, che non si realizzerà. In mezzo, il Pallone d’oro del 1993, il periodo da disoccupato, la proposta rifiutata di andare a giocare in Giappone e il ritorno al Brescia, nel 2000, con Carlo Mazzone, che gli costruisce intorno la squadra e lo riporta agli apici. Nei molti flashback che riportano all’infanzia di Baggio spicca quello dell’estate 1970: in tv va in onda la finale dei Mondiali di calcio del Messico, la partita della sconfitta dell’Italia 4 a 1 contro il Brasile. Roberto ha tre anni e già sogna di fare il calciatore. Un giorno, il padre, dopo il primo di una lunga serie di infortuni al ginocchio, per motivarlo gli ricorda la promessa: “Quella sera mi hai detto: papà te lo vinco io il Mondiale contro il Brasile”.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Attualità. Nuovo appuntamento con “Le Iene”, condotto da Belèn Rodriguez e Teo Mammucari. Ad accompagnarli sul palco anche la presenza comica dei due talenti comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Dopo aver vestito i panni da Iena in un servizio in cui si parlava di dismorfofobia, (il disturbo psicologico che nasce dall’eccessiva preoccupazione per difetti fisici, anche immaginari, che porta chi ne soffre a vivere uno stato di inadeguatezza e disagio profondo, ndr.) e aver rivolto un invito a chiunque avesse voluto mettersi “faccia a faccia” con lei, Belèn ha incontrato fan e haters all’interno del “Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci”. In una sorta di esperimento in cui la conduttrice è diventata un’installazione umana, tantissime persone si sono sedute di fronte a lei per raccontare il loro privato. Tra gli ospiti in studio: Giulia Schiff. L’ex pilota dell’aeronautica militare di ritorno dall’Ucraina dove si era arruolata come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale. Giulio Golia è a Bari per raccontare la storia di Maria Grazia e di suo figlio Jacopo affetto da autismo non verbale, che, in questi giorni, è diventato, inevitabilmente, protagonista di una delle pagine più buie della scuola del nostro Paese. In un lungo post sui social diventato virale, la donna ha spiegato i motivi per cui si è vista costretta a ritirare suo figlio dalla scuola e tenerlo a casa, dopo aver cambiato 17 insegnanti di sostegno. La sua è stata una denuncia sociale, un’accusa a un sistema, a suo dire, discriminatorio e non inclusivo, in cui è assente un sostegno concreto o, peggio, in cui ne è presente uno impreparato sul disturbo dello spettro autistico. Dopo aver incontrato mamma e figlio Golia intervista Antonio Decaro, sindaco di Bari, che – anche in qualità di Presidente Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) – si è fatto carico di interagire con il Ministero dell’Istruzione per affrontare il problema. Nel servizio di Stefano Corti il coronamento del sogno di Carol, una bimba di sette anni tifosa della Lazio e giovane talento del calcio: l’incontro con il suo idolo il capitano Ciro Immobile. Infine, Luigi Pelazza torna sulla storia di Luca e del burrascoso amore con Arelis raccontando gli sviluppi del loro rapporto.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Un viaggio nell’Italia in crisi a causa del caro energia, con commenti di imprenditori e famiglie in difficoltà, sarà al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal coro”, il talk show condotto da Mario Giordano. Focus, inoltre, sul tema della transizione ecologica. Nel corso della serata, un approfondimento sulla quarta dose di vaccino per i guariti da Covid-19, sulla cui necessità emergono posizioni differenti. Infine, tutti gli aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case.

La7, ore 21.15: Di Martedì

Attualità. Nuovo appuntamento settimanale in compagnia di Giovanni Floris. Spazio alla fase della formazione del Governo in seguito alle elezioni del 25 settembre.

Tv8 ore 21.30: Pechino Express 9 – La Rotta dei Sultani

Reality. Settimo appuntamento con la nona edizione del reality show itinerante.

Nove, ore 21.35: Non-Stop

Film del 2014 di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, Lupita Nyong’o, Michelle Dockery,. Prodotto in Francia-Uk-Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Bill Marks, un agente di sicurezza di un aereo, durante un volo da New York a Londra, si trova costretto ad affrontare un grosso imprevisto. Lo sceriffo federale che si è appena imbarcato sul volo inizia infatti a riceve alcuni misteriosi messaggi sul suo telefono cellulare: uno sconosciuto minaccia di uccidere un passeggero ogni 20 minuti se non riceverà sul suo conto bancario 150 milioni di dollari. Marks non ha alternative e decide di entrare in azione per fermare il ricatattore…

Le altre reti…

20, ore 21.10: Coppa Italia: Torino – Cittadella - Calcio

Rai4, ore 21.20: The Corrupted – Impero criminale - Film

Iris, ore 21.10: Il Grinta - Film

Rai5, ore 21.15: Elektra (Santa Cecilia) - Sinfonia

RaiMovie, ore 21.10: L’amore ai tempi del colera - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mina Settembre - Fiction

Cielo, ore 21.15: Amore a Seconda Vista - Film

TwentySeven, ore 21:10: ET – L’Extraterrestre - Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello Vip – Reality

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento - Reality

Cine34, ore 21.05: Finalmente la Felicità - Film

Focus, ore 21.15: L’anno Selvaggio dell’Africa - Documenti

TopCrime, ore 21.10: The Thing About Pam – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello Vip Live dalla casa - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: The Stronghold – La Roccaforte - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.