
16
maggio
Citofonare Rai 2 torna in autunno

Citofonare Rai2
Si è chiusa ieri l’avventura di Citofonare Rai 2 nel mezzogiorno domenicale della seconda rete Rai, ma quello della trasmissione condotta dall’inedito duo formato da Paola Perego e Simona Ventura, nonostante le difficoltà riscontrate durante la stagione, è soltanto un arrivederci.
“Ci vediamo in autunno. Torniamo“
hanno “urlato” le due conduttrici in chiusura di puntata, ringraziando l’intera squadra che ha consentito di portare la nave in porto. Nessun affondamento, tanto per restare in tema, seppur Citofonare Rai 2 abbia navigato in acque agitate. D’altronde accendere una fascia come quella del mezzogiorno della domenica di Rai 2, spenta da anni dopo i fasti di Mezzogiorno in Famiglia, era impresa ardua fin dalle intenzioni.
Paola e Simona c’hanno provato: inizialmente rivolgendosi ad un pubblico tipico della domenica mattina (nelle prime puntate si cimentavano in improbabili panini e cura di piante da balcone o cucina), poi virando verso l’intrattenimento con momenti più divertenti e “virali” (le due, con l’ospite di turno, si sono messe a cantare). Tentativi di salvare il salvabile ci sono stati e hanno comunque dato un’identità, seppur migliorabile, a Citofonare Rai 2.
Gli ascolti, però, non ne hanno giovato. Il programma è partito e ha chiuso assestandosi attorno al 4% di share (ieri appena 322.000 spettatori con il 3.5%, preceduto da una presentazione di 23 minuti che ha raccolto 179.000 spettatori pari al 2.7%). Qualche sussulto c’è stato (la puntata post Sanremo ha registrato il 7.3%), ma di fatto Citofonare Rai 2 si è guadagnato la conferma più in prospettiva che sul campo. Scelta curiosa.


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

I misteri della vita… chiudono Detto Fatto che faceva più del 5% e promuovono questi che manco arrivava al 4% in certe puntate.


2. Viola ha scritto:
Il buon Presta comanda.Chi si mette contro di lui?


3. Silvano ha scritto:
Io avrei provato a metterle la domenica pomeriggio per una nuova edizione aggiornata di quelli che….


4. Gianni ha scritto:
Perchè?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. pietrgaf ha scritto:
16 maggio 2022 alle 13:47