16
maggio

Citofonare Rai 2 torna in autunno

Citofonare rai2

Citofonare Rai2

Si è chiusa ieri l’avventura di Citofonare Rai 2 nel mezzogiorno domenicale della seconda rete Rai, ma quello della trasmissione condotta dall’inedito duo formato da Paola Perego e Simona Ventura, nonostante le difficoltà riscontrate durante la stagione, è soltanto un arrivederci.

Ci vediamo in autunno. Torniamo

hanno “urlato” le due conduttrici in chiusura di puntata, ringraziando l’intera squadra che ha consentito di portare la nave in porto. Nessun affondamento, tanto per restare in tema, seppur Citofonare Rai 2 abbia navigato in acque agitate. D’altronde accendere una fascia come quella del mezzogiorno della domenica di Rai 2, spenta da anni dopo i fasti di Mezzogiorno in Famiglia, era impresa ardua fin dalle intenzioni.

Paola e Simona c’hanno provato: inizialmente rivolgendosi ad un pubblico tipico della domenica mattina (nelle prime puntate si cimentavano in improbabili panini e cura di piante da balcone o cucina), poi virando verso l’intrattenimento con momenti più divertenti e “virali” (le due, con l’ospite di turno, si sono messe a cantare). Tentativi di salvare il salvabile ci sono stati e hanno comunque dato un’identità, seppur migliorabile, a Citofonare Rai 2.

Gli ascolti, però, non ne hanno giovato. Il programma è partito e ha chiuso assestandosi attorno al 4% di share (ieri appena 322.000 spettatori con il 3.5%, preceduto da una presentazione di 23 minuti che ha raccolto 179.000 spettatori pari al 2.7%). Qualche sussulto c’è stato (la puntata post Sanremo ha registrato il 7.3%), ma di fatto Citofonare Rai 2 si è guadagnato la conferma più in prospettiva che sul campo. Scelta curiosa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Perego e Ventura - Citofonare Rai 2
Paola Perego positiva al Covid. Simona Ventura in onda da sola con Citofonare Rai 2


citofonare rai2
Citofonare Rai2: nella casa di Ventura e Perego c’è da mettere ordine


Perego e Ventura nel promo di Citofonare Rai 2
Citofonare Rai 2: Perego e Ventura sono pronte, o quasi


Citofonare Rai 2
Citofonare Rai 2 prende forma: Perego e Ventura cercano talenti

4 Commenti dei lettori »

1. pietrgaf ha scritto:

16 maggio 2022 alle 13:47

I misteri della vita… chiudono Detto Fatto che faceva più del 5% e promuovono questi che manco arrivava al 4% in certe puntate.



2. Viola ha scritto:

16 maggio 2022 alle 14:57

Il buon Presta comanda.Chi si mette contro di lui?



3. Silvano ha scritto:

16 maggio 2022 alle 17:11

Io avrei provato a metterle la domenica pomeriggio per una nuova edizione aggiornata di quelli che….



4. Gianni ha scritto:

16 maggio 2022 alle 18:18

Perchè?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.