8
maggio

Programmi TV di stasera, domenica 8 maggio 2022. Su Rai1 il film tv sulla storia di Manuel Bortuzzo

Rinascere - Giancarlo Commare

Rinascere - Giancarlo Commare

Rai1, ore 21.25: Rinascere - 1^ TV

Film TV del 2022, di Umberto Marino, con Alessio Boni, Giancarlo Commare, Gea Dall’Orto, Salvatore Nicolella. Prodotta in Italia. Trama: Una drammatica vicenda di cronaca che si rivela, giorno dopo giorno, capace di portare un messaggio di speranza. Quella di Manuel Bortuzzo, una promessa del nuoto italiano. Il 2 febbraio 2019, mentre si trova insieme alla fidanzata Martina, Manuel rimane vittima innocente e inconsapevole di un regolamento di conti fra delinquenti. Due colpi di pistola indirizzati alla persona sbagliata. Non era lui il bersaglio. La corsa in ospedale e la diagnosi: lesione midollare completa: Manuel non potrà più usare le gambe, ma se il proiettile lo avesse colpito dodici millimetri più in basso, avrebbe leso l’arteria addominale e in ospedale non ci sarebbe nemmeno arrivato. Il giovane finisce su una sedia a rotelle. La sua carriera sembra finita e il sogno di partecipare alle Olimpiadi svanito per sempre. Per non abbattere parenti e amici Manuel si fa forza, ma piange quando è solo; allontana anche Martina, accettando solo il sostegno del padre e di Alfonso, un ragazzo conosciuto in clinica riabilitativa. Inoltre, grazie ai social, Manuel conosce Davide, un medico che ha subito la sua stessa lesione eppure è in piedi, sulle sue gambe e si trasforma in un mentore, gli fa ripetere alcune indagini e, attraverso una risonanza magnetica, scopre che un piccolo filamento midollare non è stato compromesso. Dopo la sofferenza, lo sconforto, la rabbia, il giovane atleta trova dentro di sé la forza di andare avanti e di rinascere (altre info qui).

Rai2, ore 21.00: The Rookie – 1^ TV

4×16 Real crime: Il produttore esecutivo di un Reality Show viene trovato ucciso durante le riprese. La squadra intervista tutti i protagonisti e riesce a risolvere anche l’omicidio di Patrick Hayes.

Rai2, ore 21.50: Blue Bloods - 1^ TV

11×15 Sotto Copertura Parte I:Danny e Baez fanno irruzione in un locale dove due trafficanti d’armi stanno per concludere una vendita. Uno dei due è Joe Hill, in missione sotto copertura per l’A.T.F..

Rai3, ore 20.00: Che Tempo che Fa

Attualità. Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck, dedica gran parte della nuova puntata alla guerra in Ucraina, con contributi di numerosi intellettuali, giornalisti e inviati. Tra gli ospiti della puntata: il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, la leggenda del tennis mondiale Rafael Nadal, il politico e attivista russo Leonid Volkov, l’Assistente ecclesiastico del Dicastero per la comunicazione Don Luigi Maria Epicoco, il virologo Roberto Burioni, Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti.

Canale5, ore 21.20: Big Show - Ultima Puntata

Intrattenimento. Nella nuova collocazione domenicale, torna per l’ultimo appuntamento il programma condotto da Enrico Papi in cui tutti possono diventare protagonisti per una sera (a loro insaputa). Gli spettatori dell’Auditorium Massimo a Roma e quelli che guardano lo spettacolo comodamente sul proprio divano a casa, soprattutto se hanno un talento speciale o un sogno da realizzare, possono essere coinvolti nello show all’improvviso, grazie alla complicità di parenti e amici. Con Papi, Scintilla e Cristina d’Avena nell’inedita veste di inviata speciale.

Italia1, ore 21.20: Battleship

Film del 2012, di Peter Berg, con Taylor Kitsch, Alexander Skarsgård, Liam Neeson, Brooklyn Decker e Rihanna. Prodotto in USA. Durata: 132 minuti. Trama: La Terra viene attaccata da un’armata di aggressivi alieni. A difendere il pianeta si schierano le flotte internazionali della marina militare, riunite nel pacifico per la consueta esercitazione annuale.

Rete4, ore 21.25: Zona Bianca

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma condotto da Giuseppe Brindisi. Nel corso della puntata, quasi interamente dedicata alla guerra, l’ex presidente dell’Ucraina Petro Poroshenko interverrà per rispondere alle terribili accuse lanciate dal ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov domenica scorsa, nell’intervista esclusiva rilasciata al programma.

La7, ore 21.15: Non è l’Arena

Attualità. Dove vuole arrivare Putin? Ed è opportuno o meno ospitare opinionisti “filorussi” nei talk show? Su questo ed altri temi il filosofo Massimo Cacciari si confronterà in un faccia a faccia con Massimo Giletti. Torna davanti alle telecamere del programma il professor Alessandro Orsini per un’intervista con Giletti, dopo la nuova ondata di polemiche che l’ha visto coinvolto per alcune su dichiarazioni sul conflitto in atto. Si parlerà poi di guerra tra informazione e propaganda con Vladimir Solovyev, il giornalista televisivo russo filoputiniano. Tra gli argomenti centrali della puntata anche un’inchiesta sulle riserve di gas nel nostro Paese. Cosa succederà nei prossimi mesi nelle case degli italiani? Interverranno tra gli altri ospiti anche Carlo Calenda, Sandra Amurri e Alessandro Sallusti.

Tv8, ore 21.30: Pit Walk GP Miami

Sport. Ultimi preparativi prima del Gran Premio, in onda sulla stessa rete alle 22.55: Federica Masolin e Davide Valsecchi portano i telespettatori nei box di tutte le squadre per vivere l’attesa di team e piloti direttamente dalla Pit Lane. A seguire, il pre-gara.

Nove, ore 21.40: Per non dimenticare #stopwar

Documenti. Grazie a materiale d’archivio restaurato e allo sguardo dei protagonisti, ecco una narrazione del secondo conflitto mondiale conflitto potente e inedita.

Le altre reti…

20, ore 21.10: I Vichinghi - Film

Rai4, ore 21.20: Mara - Film

Iris, ore 21.15: Femme Fatale - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal Fiume e tra gli Alberi - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Mother’s Day – Film

RaiPremium, ore 21.20: The Band - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: I Fiumi di Porpora - Film

TwentySeven, ore 21.05: Arma Letale - Film

La5, ore 21.10: Mamma Mia! - Film

RealTime, ore 21.25: Ti Spedisco in Convento - Documentario

Cine34, ore 21.05: I Pompieri - Film

Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il Confine - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo - Serie TV

MediasetExtra, ore 21.05 – Isola dei Famosi - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Mom – Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.