
22
aprile
Programmi TV di stasera, venerdì 22 aprile 2022. Su Rai1 debutta The Band, su Canale5 torna L’Isola

The Band
Rai1, ore 21.25: The Band
Talent. Una nuova avventura e una nuova scommessa televisiva per Carlo Conti, che torna in prima serata su Rai 1 con ‘The Band’. Otto “Band”, otto gruppi musicali di diversa origine si sfideranno in nome del sound, dell’energia e della grinta dei grandi concerti dal vivo. Ai provini si sono iscritti gruppi eterogenei: dalle tipiche rock-band a quelle che propongono pezzi italiani, da quelle dance a quelle rockabilly. E non ci sono stati limiti di età e genere. Il programma vuole anche rappresentare uno stimolo per far ripartire la musica dal vivo e la voglia di suonare: è per questo che non si svolgerà in uno studio televisivo, ma in un teatro. I gruppi in gara saranno otto e sarà possibile conoscere le loro storie e scoprire come si prepareranno. Ciascuna band sarà guidata da un tutor che la seguirà anche per tutto il percorso, dando consigli e preparando i brani che dovranno eseguire. Ogni tutor sarà anche giudice e voterà le esecuzioni delle altre sette band (ovviamente non quella della Band che gli è stata affidata). Gli otto tutor sono: Giusy Ferreri, Irene Grandi, Dolcenera, Federico Zampaglione, Marco Masini, Francesco Sarcina, Rocco Tanica, Enrico Nigiotti. A giudicare le 8 band ci sarà anche una super giuria formata da Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento. La parte comica è affidata ai Boiler: Federico Basso e Davide Paniate.
Rai2, ore 21.20: NCIS – Unita anticrimine | 1^ TV
19×9 Memoria virtuale: Nei pressi della base Navale di Norfolk, viene rinvenuto il corpo privo di vita di Sandra Holdren, una consulente finanziaria che, in precedenza, era rimasta coinvolta in un caso di appropriazione indebita per cui si era dichiarata colpevole. Non ci sono dubbi, si tratta di omicidio: qualcuno le ha sparato e tutto fa pensare a un’esecuzione in piena regola. L’N.C.I.S. entra in azione e, ad aiutare gli agenti nella loro indagine, c’è un testimone d’eccezione: l’ologramma interattivo della vittima, che la donna aveva creato poco prima di venire uccisa. Da subito Knight (Katrina Law) cerca di sfruttare questo elemento per fare progressi mentre Torres appare decisamente più scettico. La figlia di Sandra, intanto, sembra essere una possibile sospettata visti i rapporti difficili che aveva con la vittima. Un aspetto del caso che tocca personalmente proprio Knight. La donna, infatti, non parla con sua madre da molto tempo.
ore 22.10: N.C.I.S.: Hawai’i
1×9 L’impostore: Durante i lavori per la cerimonia organizzata in occasione dell’80° anniversario dell’attacco a Pearl Harbor, vengono rinvenute delle ossa umane. Inizialmente si pensa appartengano a un ufficiale della Marina, ma l’esito del DNA punta in un’altra direzione: un impostore che ha ricevuto onori come sopravvissuto ma che, in realtà, per anni ha lavorato come spia giapponese. Dove sta la verità? Ripercorriamo la storia di Suzuki Kazutoshi, arrivato negli Stati Uniti alletà di dieci anni per lavorare nelle piantagioni di ananas. Come noto, in piena Seconda Guerra Mondiale, in America iniziò la caccia agli immigrati nippo-americani che venivano fatti prigionieri e deportati nei campi di concentramento. Ma al giovane Ken Ito, reclutatore per lesercito americano, questo non importava e offrì a Suzuki la possibilità di diventare una spia americana…
Rai3, ore 21.20: Bella ciao
Docu. Da inno dei partigiani a canzone di lotta delle nuove generazioni di tutto il mondo, hit dei più famosi artisti internazionali e colonna sonora di una nota serie televisiva. A quasi un secolo dalla sua nascita, la forza di Bella Ciao non si arresta: il film racconta, attraverso materiale di archivio inedito e immagini di cronaca, i misteri, la genesi e la storia del canto popolare emblema della nostra Resistenza, che riappare ovunque si combatta contro l’ingiustizia, diventato oggi patrimonio dell’umanità intera nella lotta per la libertà. Con la partecipazione di Vinicio Capossela.
Canale5, ore 21.40: Isola dei Famosi
Reality. Decimo appuntamento con “L’Isola dei Famosi”. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Vladimir Luxuria e Nicola Savino. Nel corso della serata le tribù dei Tiburon e dei Cucaracha verranno sciolte: da questo momento i naufraghi lotteranno l’uno contro l’altro per la vittoria finale. Ma non tutti i concorrenti faranno parte della gara. Un’eliminazione a sorpresa, infatti, porterà uno dei naufraghi dalla Palapa a Playa Sgamada. Al televoto Ilona Staller, Nick Luciani, Marco Senise e la coppia composta da Estefania Bernal e Roger Balduino. Anche per uno di loro la destinazione successiva è Playa Sgamada. E proprio lì ci sarà una eliminazione definitiva: chi dovrà abbandonare Cayo Cochinos e tornare in Italia?
Italia1, ore 21.20: Rocky II
Film del 1979 di genere Drammatico, diretto da Sylvester Stallone, con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Tony Burton. Durata 119 minuti. Trama: Dopo la straordinaria impresa ottenuta nell’incontro con Apollo Creed, Rocky Balboa decide di lasciare la boxe, sposare Adriana,avere un bambino, investire i soldi guadagnati. Apollo Creed però non riesce a dimenticare la poco gloriosa vittoria dell’anno precedente e cerca di convincere Rocky ad accettare una rivincita.
Rete4, ore 21.25: Quarto Grado
Attualità. Nuovo appuntamento con Quarto Grado. L’appuntamento condotto da Gianluigi Nuzzi tornerà ad approfondire la cronaca e l’attualità. Dai cold case italiani alla guerra in Ucraina, la trasmissione si soffermerà sui principali casi d’attualità con ospiti e collegamenti.
La7, ore 21.15: Propaganda Live
Attualità. Propaganda Live è un talk show politico e varietà satirico, in onda su La7, condotto da Diego Bianchi, conosciuto anche come Zoro.
Tv8, ore 21.30: I delitti del BarLume – Un due tre stella!
Film del 2018 di genere Commedia/Crime/Drammatico, diretto da Roan Johnson, con Filippo Timi, Lucia Mascino, Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Stefano Fresi. Durata 100 minuti. Trama: Mentre si avvicina l’estate, Massimo Viviani – proprietario del BarLume – scompare nel nulla senza aver avvertito nessuno del suo allontanamento. I clienti Gino e Pilade credono che sia stato rapito dagli alieni, mentre la commissaria Fusco si trova a indagare sul delitto di un anziano marinaio. I due eventi sembrano apparentemente collegati tra loro e i principali sospetti ricadono su un certo Bebbe Battaglia.
Nove, ore 21.35: Fratelli di Crozza
Satira. I Fratelli di Crozza continuano ad aumentare a dismisura e raccontano alla perfezione gli italiani e le loro maschere, anche ai tempi del Covid-19. Tra i protagonisti dell’attualità nel mirino del comico ligure, Orsini, Zaia, De Luca, Feltri e tanti altri!
Le altre reti…
20, ore 21.10: The Loser – Film
Rai4, ore 21.20: First Kill - Film
Iris, ore 21.10: Shining- Film
Rai5, ore 21.15: Art Night – Cultura
RaiMovie, ore 21.10: Il favoloso mondo di Amelie - Film
RaiPremium, ore 21.20: Nero a metà - Serie Tv
Cielo, ore 21.20: Castelli di carta – Film
TwentySeven, ore 21.05: Quasi amici – Film
La5, ore 21.10: Il diario di Bridget Jones - Film
RealTime, ore 21.20: Cake Star – Pasticcerie in sfida – Docureality
Cine34, ore 21.05: L’allenatore nel pallone 2 - Film
Focus, ore 21.15: Castello di Chambord, Leonardo nella Valle della Loira – Documentario
TopCrime, ore 21.15: Chicago P.D - Serie Tv
MediasetItalia2, ore 21.15: ESP² – Fenomeni paranormali - Film
MediasetExtra, ore 20.30: Le Iene - Intrattenimento


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.