18
aprile

Programmi TV di stasera, lunedì 18 aprile 2022. Su Rete4 Speciale Controcorrente

Veronica Gentili

Rai1, ore 21.25: Nero a Metà 3

Fiction. 3×05 Nei suoi panni: Nell’indagare sul ladro ucciso sotto casa di Alba (Rosa Diletta Rossi), Carlo è sempre più convinto che il responsabile della morte sia Pugliani, ma le prove a suo carico scarseggiano. L’ipotesi è che abbiano sottratto una sacca appartenente a Clara. A rivelargli l’identità della vittima è Spartaco Mattei, uno scorbutico agente della narcotici che identifica il ladro con il nome di Suleyman e come suo informatore. Dato che Spartaco non sembra disposto a condividere altre informazioni, Carlo decide di mettergli alle costole Ottavia.

3×06 Un uomo: Al Commissariato, arriva un’intera classe di liceo: i ragazzi sono preoccupati per la scomparsa di una loro professoressa. Intanto, un noto notaio della città viene ritrovato senza vita su una strada di periferia. Inizialmente, si suppone sia stato investito, ma subito la tesi viene messa in discussione da diversi strani indizi. Il rapporto tra Monica e Malik si complica: la donna è sempre più gelosa, mentre l’agente fatica a considerala la sua compagna. Ma non è l’unica coppia che merita attenzione: dopo aver collaborato insieme per le ricerche su sua madre, Alba decide di iniziare ad uscire con Federico.

Rai2, ore 21.20: Made in Sud 2022

Made in Sud torna in prima serata, e festeggia i suoi primi 10 anni su Rai2. La formula ritmata e allegra fatta di comicità, risate, musica e divertimento, vedrà alternarsi sul palco comici confermatissimi, come gli Arteteca, Simone Schettino, Mino Abbacuccio, Ciro Giustiniani, Nello Iorio, Mariano Bruno, Enzo e Sal, Matranga e Minafò, Francesco Cicchella e i Gemelli di Guidonia, vincitori dell’ultima edizione di Tale e Quale Show. Il trio arricchirà le puntate con sorprendenti gag musicali. Torneranno personaggi molto amati come Alessandro Bolide e Pasquale Palma, ed entreranno in squadra nuovi comici da scoprire insieme, puntata dopo puntata. Oltre 45 gli artisti che si avvicenderanno sul palco nel corso dell’edizione. Tra le tante novità anche il ciclone romano Maurizio Battista e la presenza nel cast, per momenti musicali, del rapper napoletano Livio Cori che nel corso delle puntate duetterà con Mavi. Nella prima puntata prevista la partecipazione straordinaria di Maurizio Casagrande.

Rai3, ore 21.20: Report

Attualità. Nuovo appuntamento con il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Si parte a tutta velocità con l’inchiesta di Michele Buono (con Edoardo Garibaldi) su “Autisti artificiali digitali e meccanici”: le auto senza pilota si sono sfidate nella prima gara della storia di veicoli a guida autonoma. Per “Corrispondenze dall’Ucraina”, gli inviati di Report Luca Bertazzoni e Carlos Dias (con Giulia Sabella) sono arrivati a Mykolaiv, città nel sud del Paese che ha subìto pesanti attacchi dai russi. E sempre sul conflitto in Ucraina indaga “Cyber legionari” di Giuliano Marrucci (con Eleonora Zocca). “Giù il sipario” di Giulia Presutti racconta l’agonia dei teatri italiani. “Maschere mozzafiato” di Antonella Cignarale affronta il problema delle mascherine FFP2. I requisiti non tengono conto dei parametri fisiologici dei bambini…

Canale5, ore 21.45: L’Isola dei Famosi

Reality. Ilary Blasi conduce in diretta la nona puntata del reality show. Tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2022 in nomination e che rischiano l’eliminazione, ci sono Jeremias (nominato del gruppo) e la coppia Roger-Estefania (nominata da Nick, vincitore della prova leader). Chi dovrà abbandonare l’Isola?

Italia1, ore 21.20: Il Viaggio della Musica

Musica. Alla guida della kermesse musicale targata Battiti Live Elenoire Casalegno e Nicolò De Devitiis. Sul palco alcuni dei nomi più importanti della musica italiana e internazionale. Tra gli artisti che si esibiscono nella terza puntata, troviamo Fedez, Noemi, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, La rappresentante di Lista, Kungs, Fred De Palma, Tananai, Fabrizio Moro, Gué, Tancredi, Riki, Tecla, Federico Rossi, Justin Quiles, Michele Bravi, Gemelli Diversi e Lum!x.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente

Attualità. Serata speciale di “Controcorrente – Prima Serata”. La trasmissione condotta da Veronica Gentili, in onda alle 21.25, seguirà tutti gli sviluppi della guerra in Ucraina. Mentre i russi lanciano l’offensiva nel Donbass e gli ucraini si preparano a resistere, in studio si daranno tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. Oltre agli esperti e ai commentatori, Veronica Gentili nel corso della puntata, come sempre, aprirà tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati dagli inviati sul fronte ucraino.

La7, ore 21.15: Servant of the People

Serie Tv. 1×07: Le cose sembrano andare molto bene dopo l’appassionato discorso di Vasiliy sui funzionari che devono vivere con moderazione. Tuttavia, presto scopre che la maggior parte di loro sta solo fingendo per pubblicità.

1×08: Vasiliy dichiara aperte le candidature per alcune delle più alte cariche governative. Presto scopre che i “vincitori” sono stati pre-approvati da Yuri Ivanovich, quindi propone i propri candidati, tra cui la sua ex insegnante e la sua ex moglie.

1×09: Vasiliy deve affrontare le conseguenze delle proprie azioni poiché la sua decisione di nominare i suoi amici e la sua famiglia come funzionari del governo porta ad accuse di nepotismo. Presto si scopre che le persone che ha nominato non hanno idea di cosa fare.

1×010: I poteri esistenti cercano di rimuovere il popolo di Vasiliy offrendo loro tangenti, ma nessuno di loro è disposto a prendere soldi. Vasiliy è preoccupato per Nina Igorevna, scomparsa dopo essere stata filmata in una situazione umiliante.

Tv8, ore 21.30: La bella e la bestia

Film del 2014 di genere Fantastico/Romance, diretto da Christophe Gans, con Vincent Cassel, Léa Seydoux, André Dussollier, Eduardo Noriega, Myriam Charleins, Audrey Lamy. Durata 110 minuti. Trama: Un ricco mercante, un giorno, perde tutte le sue ricchezze in mare e, insieme ai suoi sei figli, si trasferisce in campagna per nascondere la sua disavventura. Un giorno, la fortuna sembra sorridere di nuova alla famiglia, e il mercante decide di esaudire i desideri delle sue tre figlie: le maggiori vogliono abiti, profumi e scarpe mentre la minore, la candida Belle, vuole solo una rosa. Il mercante, però, cade nel tranello di una tenebrosa Bestia che chiede “una vita per una rosa”; Belle, sentendosi in colpa, si sacrifica al posto del padre: ma invece di ucciderla, la Bestia la tiene prigioniera nel suo regno boscoso e magico. Belle decide di scoprire il passato del suo carceriere ed intanto esplora le dimore della sua prigione. Un segreto oscuro e triste, purtroppo, si cela nella storia della Bestia: Belle è l’unica che può salvarlo; l’unica che può restituirgli la libertà e l’amore.

Nove, ore 21.35: True Lies

Film del  è un film del 1994 diretto da James Cameron, e interpretato da Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tia Carrere ed Eliza Dushku. Trama: Una moglie annoiata con figlia ribelle scopre che il noioso e incravattato consorte, un normale venditore di computer, è in realtà un agente segreto con la missione di spiare e arrestare dei terroristi nucleari.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Giustizia privaya – Film

Rai4, ore 21.20: Robocop 2 – Film

Iris, ore 21.10: Contact – Film

Rai5, ore 21.15: Sciarada – Il Circolo delle Parole – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Vera cruz – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un’estate tra le montagne bavaresi - Film

Cielo, ore 21.20: Punto d’impatto – Film

TwentySeven, ore 20.53: Babe maialino coraggioso - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – L’altra figlia – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: In questo mondo di ladri – Film

Focus, ore 21.15: Le megastrutture delle antiche civiltà – Documentario

TopCrime, ore 21.15: The Mentalist – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.20: Dredd – Il giudice dell’apocalisse - Film

MediasetExtra, ore 21.40: Ultimo – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.