16
aprile

Amici 2022, quinta puntata Serale – La giuria salva Serena e Dario, eliminata Carola

Carola con Michele - Amici 2022

Carola con Michele - Amici 2022

Il Serale di Amici 2022 prosegue con la quinta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di mercoledì (spoiler qui).

Amici 2022: la quinta puntata del Serale minuto per minuto

21.34: Maria De Filippi entra in studio, saluta le squadre e annuncia la giuria. Stefano, Emanuele e Stash sono chiamati a sfidarsi in una gara di flessioni. Ha la meglio De Martino, che sceglie la busta numero 3: inizia la gara la squadra Pettinelli-Peparini.

Prima manche: Pettinelli-Peparini vs Zerbi-Celentano

21.40: Anna e Veronica, rimaste con due soli allievi (Albe e Dario), decidono di vedersela con il team Zerbi-Celentano. Ape la manche LDA che canta Niente paura di Ligabue. Albe risponde in versione Raf con Cosa resterà. Stash dà il punto ad Albe per come ha affrontato il pezzo. Filiberto approva: “Bravo”. Parziale: 1 a 0 per Pettinelli-Peparini.

LDA - Amici 2022

LDA - Amici 2022

21.49: E’ il momento del guanto di sfida lanciato da Veronica per dimostrare che Michele “non è così versatile come dice la sua insegnante”, a differenza invece del suo Dario. I professionisti dimostrano prima i pezzi previsti, di cui uno sui tacchi. “E’ il guanto Dario (…) Ci sono i tre stili che lui sa fare (…) Voi dite che siete tanto equi, ma non nei fatti”, commenta Alessandra, che ha comunque accettato la sfida.

21.58: Dopo le esibizioni dei due allievi, si vota. Stefano premia Dario perché “oggettivamente gli stava meglio”. Emanuele si dice invece stupito da Michele e lo vota. Stash è decisivo e dà il punto a Michele perché non ha visto la superiorità schiacciante di Dario che si aspettava. Parziale: 1 a 1.

22.02: Nella terza prova balla ancora Dario, mentre Luigi canta L’ombelico del mondo di Jovanotti. Stash è conquistato dal cantante perché “tu ti diverti” e gli dà il punto. Filiberto fa lo stesso perché considera Luigi “un artista completo”. Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi-Celentano.

22.07: Albe e Dario di conseguenza vanno al ballottaggio. Inizia il cantante con l’inedito Giravolte. Poi si esibisce il ballerino, mentre la sua Sissi è in lacrime. Cala, di fatto, una commozione generale, finché Maria non comunica loro che “in questa puntata non ci saranno due eliminati” ma tre candidati a rischio e una sola uscita. “Potevi dirlo prima, mi sono cagato addosso”, afferma Albe. I giudici scelgono di salvare proprio lui, dunque Dario al ballottaggio.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Todaro

22.16: Si procede con la seconda manche. Zerbi e Celentano decidono di vedersela con la squadra Cuccarini-Todaro. Si parte da Luigi che canta Un’emozione da poco di Anna Oxa opposto alla samba e un po’ di paso doble di Nunzio. E Alessandra: “Nunzio è come l’insalata: è un contorno”. Pubblicità.

Nunzio - Amici 2022

Nunzio - Amici 2022

22.26: Stefano decide di premiare “la reinterpretazione di Luigi”. Emanuele condivide. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.29: Nella seconda prova vengono schierati Serena da una parte (balla accompagnata live da Alex) e LDA dall’altra (canta un medley di Alan Sorrenti). Lorella punge i colleghi: “Vedo che i cantanti non vengono mai schierati. Alex e Sissi fanno paura eh!”. Filiberto vota – dice – per la classe e l’energia della ballerina, mentre Stash premia il cantante. E’ decisivo De Martino, che dà il punto a Serena perché ammette di non aver mai staccato gli occhi su di lei. Parziale: 1 a 1.

22.38: Si procede con Il Corsaro eseguito da Michele contro Alex che canta Sono solo parole di Noemi. Maria fa notare al cantante che Rudy lo ha applaudito. Stefano non ha dubbi nel votare per il ballerino: “Eccellente”. Emanuele aggiunge: “Michele sei stato un vero corsaro”. Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi-Celentano.

22.44: Alessandra e Rudy graziano dal ballottaggio Nunzio, che rimane sorpreso. La Celentano spiega che il ragazzo viene da due ballottaggi, non è al meglio fisicamente e questa sera vorrebbe risparmiarlo. “La maestra ha ancora voglia di insalata”, ironizza Todaro. Se la giocano, dunque, Serena e i due cantanti. Inizia Sissi, che presenta l’inedito Dove sei. Poi tocca alla ballerina. Chiude Alex con la sua Senza chiedere permesso.

22.52: Dei tre, la giuria riammette in gara… nessuno! In realtà è un errore della grafica; ripartono le carte, è salva Sissi. Subito la seconda e decisiva votazione, che salva Alex e manda Serena al ballottaggio.

22.56: La puntata prosegue con il guanto di sfida lanciato da Lorella e Raimondo a Rudy e Alessandra. Via ai balli di gruppo!

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Todaro

23.13: Si torna alla gara con la terza manche. Zerbi e Celentano decidono di rinnovare la sfida contro Cuccarini e Todaro. Si parte dalla coreografia preparata per Nunzio contro La pelle nera di Nino Ferrer cantata da Luigi. Stefano si aspettava qualcosa in più dal cantante e per questo premia il ballerino. Emanuele non è d’accordo e vota per Luigi, così come fa Stash perché “questa è la sua forma, questo è il suo dna”. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

Luigi - Amici 2022

Luigi - Amici 2022

23.20: Tocca a LDA in versione Renato Carosone con Tu vuò fa’ l’americano. Sissi risponde con Vedrai, vedrai di Luigi Tenco. “Sissi ha toccato delle corte molto profonde”, commenta De Martino, che vota per lei. Per Filiberto la ragazza merita la standing ovation. Parziale: 1 a 1.

23.27: Nella terza e decisiva prova Michele balla un passo a due con Carola. Dall’altra Alex canta in duetto con Sissi One degli U2. I giudici evidenziano il grande livello della sfida. “Avete alzato l’asticella”, spiega Stefano, prima di votare per l’esibizione di canto. Emanuele si spende in favore dei ballerini. E’ decisivo Stash, che dà il punto alla sintonia tra Alex e Sissi. Esito finale della manche: 2 a 1 per Cuccarini-Todaro.

23.33: Lorella e Raimondo decidono di mandare al ballottaggio la ballerina Carola e i cantanti LDA e Luigi. Si parte da LDA con il nuovo pezzo Bandana. Poi balla Carola. E Luigi presenta la sua Tienimi stanotte. I giudici salvano per primo Luigi. Pubblicità.

23.48: Il secondo salvo è LDA, quindi Carola al ballottaggio.

23.49: Torna Nino Frassica e il suo “Amici Senior”. Maria fa un’intervista doppia all’attore e a De Martino.

Ballottaggio tra Dario, Serena e Carola

23.57: Si procede con il ballottaggio tra i tre ballerini a rischio eliminazione. Si esibiscono, nell’ordine, Dario, Carola e Serena.

00.05: I giudici hanno votato ma, fa sapere Maria, ciascuno ha scelto uno dei tre allievi e quindi “vi dovete mettere d’accordo”. La giuria lascia lo studio per prendere una decisione. Pubblicità.

00.12: La prima scelta è fatta: Serena viene salvata. I due rimasti in sospeso si esibiscono di nuovo.

00.17: Dario dice che “è stato bello”. Aggiunge: “A volte ti rendi conto delle cose belle quando le stai per perdere, per questo mi sono messo a piangere prima”. Ringrazia tutti, prima di ballare un altro pezzo.

00.20: Carola è “contenta del percorso che ho fatto (…) Ringrazio tutti, veramente”. E balla l’ultima esibizione della puntata. La Celentano urla come fosse una del pubblico: “Brava!”. Continua: “Se tu inizi a credere di più in te stessa, vai dove ti pare”.

00.23: La giuria vota per l’eliminazione. Maria ne approfitta per annunciare che l’allievo più votato della serata dal pubblico è Alex e invita i ragazzi a tornare in casetta.

00.25: Le immagini si spostano in casetta, dove Carola e Dario si confrontano in attesa di sapere chi sarà l’eliminato. Poi lui viene lasciato solo con la sua Sissi (si dichiarano amore), mentre lei si “consola” con Luigi, di cui ammette di essere innamorata.

Eliminata Carola

00.32: Interviene in collegamento Maria, che rassicura entrambi: “Siete due bravi ballerini, lo sapete questo sì?!”. I due ringraziano lei e tutti i compagni. La De Filippi riprende poi la parola: “Non mi va di dire chi esce, dico chi rimane (…) Rimane Dario”. I due si abbracciano. Poi Carola si stringe a Luigi.

00.43: Maria ha un’altra comunicazione da dare a Carola: Fabrizio Monteverde, coreografo del Balletto di Roma, la vuole nel ruolo di Giulietta in Giulietta e Romeo, lo spettacolo previsto il prossimo ottobre. La ragazza scoppia a piangere di gioia e chiede di incontrare la Celentano. Pubblicità.

00.47: La professionista Giulia ricorda che per ogni eliminato c’è un premio in gettoni d’oro di 7.000 euro. Pubblicità.

00.51: Arrivano i Follya, ex Dear Jack, con il nuovo singolo Morto per te.

Alessio Bernabei - Amici 2022

Alessio Bernabei - Amici 2022

00.55: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2022: anticipazioni quinta puntata Serale di sabato 16 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del Serale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Carola, LDA, Luigi, Michele

Cuccarini-Todaro | Alex, Nunzio, Serena, Sissi

Peparini-Pettinelli | Albe, Dario

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno tre allievi a rischio e un eleminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove e stabilire l’eliminazione – che questa sera farà molto discutere – la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti Follya, nuovo nome dei riuniti Dear Jack con Alessio Bernabei, e Nino Frassica, presenza fissa al Serale con lo spazio “Amici Senior”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quinta puntata Serale: eliminato e ospiti di sabato 16 aprile


Martina - Amici 2021
Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!


Fabio Rovazzi - Amici 2019
Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43


Sarah - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, quinta puntata del Serale – Sarah fa fuori Lil Jolie e Aurora/Gaia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.