27
aprile

Amici 2019, quinta puntata del Serale: Rovazzi al posto di Ricky Martin. Fuori Valentina. Chiusura monstre alle 1:43

Fabio Rovazzi - Amici 2019

Fabio Rovazzi - Amici 2019

Amici 2019 arriva alla quinta puntata del Serale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio.

Amici 2019: la diretta minuto per minuto della quinta puntata del Serale

21.14: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata, annunciando le due squadre. Arriva anche Vittorio Grigolo, direttore artistico dei Blu.

Fabio Rovazzi al posto di Ricky Martin

21.17: Al posto di Ricky Martin, arriva Fabio Rovazzi. Il cantante tranquillizza subito tutti, compreso se stesso: “Tranquilli, sabato prossimo torna Ricky”.

21.20: In settimana Loredana Bertè ha proposto che l’intera puntata venisse giudicata dal pubblico a casa. Maria comunica che la produzione ha accettato solo in parte la richiesta della giurata: il televoto ci sarà nella prima manche e verrà aperto e chiuso prova dopo prova.

La prima sfida a squadre

21.23: Inizia la sfida a squadre con Giordana (Bianchi) contro Tish (Blu) in Ragazzo mio di Luigi Tenco, brano che Ivano Fossati adattò per la Bertè. Loredana ha deciso di farlo cantare alle due allieve, ma Zerbi contesta che sia un pezzo più adatto all’una (Giordana) che all’altra (Tish). La cantante dei Bianchi ironizza: “Ma Tish è versatile, no?!”.

21.31: Dopo le esibizioni, Loredana ammette: “Tutte due sono state strepitose”. Via al verdetto: Giordana 46%, Tish 54%. 1 a 0 per i Blu. Giordana ammette di essere dispiaciuta: “Mai nessuno che ha una parola per me”. Loredana la rincuora: “I no servono. Pensa a me e Mimì”.

21.37: La seconda prova proibitiva è di ballo e contrappone Umberto (Bianchi) a Valentina (Blu). Maria li avvisa che durante  l’esibizione “accadrà qualcosa”. A loro insaputa, arriva John Travolta. Dopo le esibizioni, il verdetto: Umberto 48%, Valentina 52%. 2 a 0 per i Blu. Rovazzi ritorna su Zerbi: “Ti ricordavo più simpatico”. Grigolo interviene in favore di Rudy, Maria lo frena: “Ragazzi, stiamo parlando di una prova che il pubblico ha visto mezz’ora fa”.

21.52: Un’altra prova chiesta dalla Bertè vede Mameli (Bianchi) impegnato in un brano di Coez, La musica non c’è. L’allievo preferirebbe eseguire un suo inedito, ma Loredana non ci sta: “Se io assegno un compito, va fatto. Sennò che ci sto a fare io qua?”. Il cantante si accompagna al piano ed esegue il pezzo. La giurata continua ad essere perplessa: “Questo graffio che vorrei sentire non lo sento”. Stash e in particolare Britti non sono d’accordo.

22.04: Ad Alberto (Blu), invece, Loredana ha chiesto di fare Frank Sinatra ballando. Per la Bertè è talmente bravo al punto da chiedergli di scegliersi da solo una prova che possa metterlo in difficoltà.

22.09: Umberto e Vincenzo si bacchettano sul fatto che in settimana il primo abbia indicato Rafael come ballerino meritevole della finale.

22.15: La gara prosegue con la quarta prova. Umberto (Bianchi)  balla un passo a due bendato, omaggiando la stessa coreografia fatta da un ballerino ipovedente. Per Travolta è stato “perfetto”, per Cannito “ottimo”. Vincenzo (Blu), invece, porta in scena il sogno diventato realtà di un bambino che, nonostante una malattia rara alle gambe, è riuscito a giocare a calcio. Quel ragazzo, di nome Leonardo, arriva poi in studio insieme al padre. Via al televoto: Umberto 49%, Vincenzo 51%. 3 a 0 per i Blu. Pubblicità.

22.36: Gag con Zerbi che rifà alcuni storici passi di John Travolta. “La differenza è che lui è cool, io cul con la u”, commenta Rudy.

22.39: La quinta prova è voluta da Vessicchio, che in settimana ha assegnato sei pezzi. Il brano scelto in puntata è Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Tra i Bianchi, Mameli si tira fuori e canta Giordana. Tra i Blu, si esibisce Alberto e non Tish. I due sfidanti danno vita ad un duetto.

22.49: La sfida a squadre è terminata. Via al verdetto definitivo del televoto: vincono i Blu. Nella terza prova Alberto aveva ottenuto il 68% contro il 32% di Mameli, mentre nell’ultima il 67% contro il 33% di Giordana.

22.52: A Rovazzi la scelta su chi puntare nella scommessa con il pubblico. Fa il nome di Umberto, che avrà accesso diretto alla seconda sfida a squadre se al televoto otterrà la preferenza di almeno il 90% dei voti. Via all’esibizione, poi il verdetto: è sì per il 93%. Il ballerino è immune dal rischio eliminazione.

Mameli a rischio eliminazione

22.59: I Blu devono ora fare due nomi: scelgono Mameli e Rafael. A differenza del cantante, il ballerino viene ‘graziato’ dai professori. Al suo posto viene proposta Giordana. La Bertè, tra i due, decide di mandare a rischio eliminazione Mameli.

23.00: Inizia la seconda sfida a squadre, giudicata questa volta da professori e Bertè, con la prova Tim. Giordana (Bianchi) duetta con Irama in Bella e rovinata. Alberto (Blu) con Arisa in Guarda che luna di Fred Bongusto. Vince il tenore. 1 a 0 per i Blu.

23.13: Si passa al ballo con Rafael (Bianchi) e Vincenzo (Blu) che si sfidano nelle varie difficoltà che si riscontrano in una variazione di classico. Per Cannito “è stata una prova di livello altissimo”. La Celentano ammette di aver dato lo stesso voto ad entrambi. Il punto va a Vincenzo. 2 a 0 per i Blu.

23.23: La terza prova è voluta da Zerbi ed è una comparata tra Giordana (Bianchi) e Tish (Blu), che ‘battagliano’ a suon di pezzi. La Bertè non ha dubbi: “Ho preferito Giordana, perfetta”. E a Tish: “Cambi troppo i brani”. La cantante serba non ci sta: “Ma sta scherzando? E Giordana cosa ha fatto con Purple Rain?”. Britti interviene: “Giordana ha cambiato tutto il ritornello”. E la Bertè: “Sì, ma Tish m’ha fatto rimpiangere l’originale”. Pubblicità.

23.39: Rovazzi chiede a Zerbi cosa sta cercando, perché “se vuoi un jukebox ce lo compriamo dopo su eBay”.

23.46: Stash imita John Travolta in Pulp Fiction con Veronica Peparini.

23.47: Vincenzo, dopo aver dato dell’incompetente alla Bertè, le dice che non sa cosa è la versatilità. Loredana incassa, rifiutandosi di parlargli e dedicargli spazio da qui in avanti: “Non sarò più la tua cassa di risonanza. Ufficio stampa chiuso”.

23.52: Via alla sfida di versatilità tra il ballerino dei Blu e i due dei Bianchi: prima Vincenzo contro Umberto, poi Vincenzo contro Rafael. La Bertè dà 9 a Vincenzo e ribadisce: “Già è troppo, di lui non parlo”. Di Rafael, invece, evidenzia che alcuni stili li ha studiati ad Amici e per questo lo considera “spaziale”. Infine, i tre ballerini si esibiscono insieme.

23.57: Vittorio bacchetta il suo ballerino per aver dato dell’incompetente alla Bertè: “Non ce n’era bisogno”. Zerbi interviene in favore del ballerino: “Questo si è sentito dire di tutto in un mese. Potrà dire qualcosa una volta?”. E Loredana: “E allora Giordana cosa dovrebbe dirti?”. Vincenzo prende la parola, ma la giurata è una furia: “A me non me ne frega un ca**o”.

00.04: La Celentano difende l’allievo: “Lui sa quello che dice. Ha tutto per essere un ballerino. E’ solo un po’ basso, ma compensa con il talento e chissenefrega”. Poi il verdetto: vince Vincenzo. 2 a 1 per i Blu.

00.08: La quinta prova vede Alberto (Blu) in Hallelujah.

00.13: Sorpresa per Tish: arriva in studio la madre.

00.22: Dopo un chiarimento tra Umberto e la Celentano, il ballerino dei Bianchi si esibisce in un passo a due. In studio c’è una critica di danza, che si congratula con l’allievo: “Veramente bravo. C’era tutto”. Poi l’assegnazione del punto, che va al tenore. 3 a 1 per i Blu.

00.28: Maria fa intonare Tanti auguri da Alberto, Giordana e Tish, senza rivelare il nome del festeggiato. “Lui non vorrebbe. Non so se vuole”, dice. Poi fa il nome: si tratta di Piersilvio Berlusconi.

00.32: Partono le carte con il verdetto definitivo della seconda sfida a squadre: vincono i Bianchi.

00.34: Grigolo decide di scommettere con il pubblico su Tish. La percentuale sale al 99%. Esibizione e… pubblicità.

00.43: Via al verdetto del televoto: è sì solo per il 70%. La cantante può andare a rischio.

00.44: I Bianchi indicano i due da mandare a rischio eliminazione: fanno i nomi di Tish e Valentina. A Giuliano Peparini spetterà la scelta tra chi mandare delle due al ballottaggio con Mameli.

00.45: Nel frattempo, arrivano Pio e Amedeo.

Valentina a rischio eliminazione

00.57: Peparini, ricordando che “nessuno di voi si sta giocando la vita”, decide di mandare a rischio eliminazione Valentina per farla esibire ancora di più.

Il ballottaggio

1.00: Via al ballottaggio. Maria chiede a Mameli e Valentina di schierare due allievi della propria squadra su cui puntare. Il cantante indica Rafael e Giordana, la ballerina Vincenzo e Alberto.

1.02: La prima esibizione è di Alberto (per Valentina) con l’inedito La mia rivoluzione. Tocca poi a Rafael (per Mameli). A maggioranza, il punto va al ballerino. Mameli è in vantaggio.

1.07: E’ la volta di Giordana (per Mameli) con la sua Casa. Poi Vincenzo (per Valentina). Anche in questo caso, il punto va al ballerino. Valentina recupera.

1.13: A questo punto tocca ai due sfidanti. Mameli se la gioca con un suo pezzo, Ci vogliamo bene. Valentina risponde con una coreografia in versione Michael Jackson.

1.17: Il ballottaggio continua con altre due esibizioni. Il cantante con Cuore matto di Little Tony, mentre la ballerina balla Mina. Pubblicità.

Eliminata Valentina

1.27: Partono le carte con il verdetto finale, deciso sempre da professori e Bertè: si salva Mameli, eliminata Valentina. La ballerina viene raggiunta sul palco dai professionisti. “Che palle, però”, commenta amareggiata la ragazza. La Bertè non ci sta: “Doveva votare il televoto”. Valentina ringrazia tutti. Pubblicità.

1.33: Maria riaccoglie in studio Arisa, che canta Una nuova Rosalba in città e Mi sento bene.

1.39: Si esibisce anche Vittorio Grigolo.

1.43: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2019: anticipazioni quinta puntata del Serale

Dalle 21.15 circa, in diretta su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quinta puntata serale di Amici 18, caratterizzata da due nuove sfide a squadre tra i Bianchi di Ricky Martin (Giordana Angi, Mameli, Rafael Quenedit Castro e Umberto Gaudino), che questa sera non ci sarà, e i Blu di Vittorio Grigolo (Alberto Urso, Tish, Valentina Vernia e Vincenzo Di Primo).

Prima della gara, verrà comunicata la decisione presa dalla produzione riguardo alla nuova proposta di Loredana Bertè, che ha chiesto che entrambe le sfide della piuntata vengano giudicate dal televoto. Presenti in studio, ovviamente, i sei professori, con Luciano Cannito e Beppe Vessicchio in ‘postazione var’. La gara porterà due allievi al ballottaggio finale, per stabilire la quinta eliminazione. Parteciperanno alla puntata John Travolta e i cantanti IrmaArisa, che duetteranno con le due squadre. Momento comico, invece, affidato a Pio e Amedeo.

>>> La Squadra Bianca

>>> La Squadra Blu

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Martina - Amici 2021
Amici 2021, quinta puntata Serale – Celentano in festa: eliminata Martina!


Ludovica - Amici 2019
Amici 2019, seconda puntata del Serale: eliminata Ludovica


Alessio Bernabei - Amici 2022
Amici 2022, quinta puntata Serale – La giuria salva Serena e Dario, eliminata Carola


Enula e Tancredi - Amici 2021
Amici 2021, quarta puntata Serale – Fuori a sorpresa Enula

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

28 aprile 2019 alle 10:05

Non ne potevo più. La prossima volta registro la trasmissione e la guardo il giorno dopo. Tra le chiacchiere orripilanti di Zerbi, le liti tra Tish e Giordana, le litanie da Calimero di Vincenzo e i ripetitivi monologhi di Umberto sono morta di noia. Loredana Berté sta svalvolando. Se non vince chi vuole lei grida allo scandalo. Ho adorato la Celentano che roteava il braccio come per dire “ancora con queste storie ma fatela tacere”. Chissà cosa avrà pensato Johnny Travolta di tutta questa caciara.
Ancora una volta il ballo superiore al canto. La Celentano ha dato voti uguali a Rafael e Vincenzo ma cari miei non c’é storia, lo sguardo andava su Rafael. Umberto e Vincenzo sparivano sul palco. Rafael ha una marcia in più. Purtroppo il televoto non gli è favorevole quindi non potrà mai vincere al televoto pero’ il miglior ballerino è lui.



2. Luna ha scritto:

28 aprile 2019 alle 10:24

Rovazzi è stata una bella sorpresa. Mary forse hai trovato il tuo Cattelan per Amici. Fossi in te ci penserei su.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.