24
marzo

Programmi TV di stasera, giovedì 24 marzo 2022. L’Isola contro la Nazionale

Isola

Isola

Rai1, ore 20.30: Qualificazioni FIFA World Cup 2022-Italia – Macedonia del Nord

Italia-Macedonia è la prima partita dei playoff per la qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Il match si disputerà allo stadio ‘Renzo Barbera’ di Palermo, che per l’occasione torna alla capienza del 100%. Il fischio d’inizio della gara sarà alle ore 20.45. La coppia di telecronisti della Rai sarà formata da Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

Rai2, ore 21.20: Unfaithful – L’amore infedele

Film del 2002 di genere Thriller/Drammatico, diretto da Adrian Lyne, con Richard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Zeljko Ivanek, Dominic Chianese. Durata 124 minuti. Trama: Edward e Connie Sumner sono una matura coppia borghese da manuale. Bella casa nei quartieri residenziali alla periferia di New York, un figlio di otto anni e un benessere più che raggiunto. Ma anche tanta, per quanto affettuosa, routine. Così, quando Connie conosce casualmente un giovane e affascinante straniero, appare quasi inevitabile che tra i due scoppi la passione. Ma, quando Edward scopre il tradimento, dopo il tormento iniziale prende corpo una rabbia devastante che lo spinge a uccidere il rivale. Da quel momento la partita, sia interna che esterna alla coppia, si complica terribilmente…

Rai3, ore 21.20: Amore Criminale

Criminologia. Siamo a Catania. Qui vive Giordana, una ragazza di vent’anni, diventata mamma ad appena quindici anni. Giordana ama moltissimo sua figlia, è una ballerina e le manca un ultimo esame per poter diventare insegnante di flamenco. Nel 2010 incontra Luca, il ragazzo che diventerà il padre di sua figlia. Questo amore dura tre anni. Nel 2013 Giordana decide di lasciare Luca perché troppo geloso e possessivo: il ragazzo controlla ogni suo movimento e la umilia in continuazione per il suo aspetto fisico. Giordana, dopo un periodo di sconforto incontra un altro ragazzo del quale si innamora. Finalmente si sente di nuovo bella e amata. Ma il 6 ottobre 2015 Giordana verrà uccisa. Quella sera Luca torna a pedinarla, la segue fino a casa del nuovo fidanzato, dove Giordana si reca alla fine della giornata di lavoro. Verso l’una di notte l’ex fidanzato si presenta davanti a lei. Prende il coltello e la uccide, colpendola 48 volte. Il ragazzo prova a scappare, ma un messaggio inviato al padre lo tradisce. Verrà arrestato nella stazione centrale di Milano.

Canale5, ore 21.45: Isola dei famosi

Reality. Seconda puntata. Sull’Isola, dopo l’arrivo dei vip della prima puntata e la formazione delle prime inseparabili coppie, continuano gli sbarchi dei naufraghi che andranno a comporre il cast di questa edizione. Intanto sono tre le coppie al televoto: Antonio Zequila e Floriana Secondi, Ilona Staller e Marco Melandri, Carmen Di Pietro e suo figlio Alessandro Iannoni.

Italia1, ore 21.20: Tata Matilda e il grande botto

Film del 2010 di genere Commedia/Fantastico/Famiglia, diretto da Susanna White, con Emma Thompson, Asa Butterfield, Ralph Fiennes, Maggie Gyllenhaal, Maggie Smith, Rhys Ifans. Durata 109 minuti. Trama: La bambinaia delle emergenze, che resta quando non la vuoi e se ne va quando vorresti che restasse, bussa con la sua oscura silhouette alla porta di Isabel Green, giovane madre di tre figli che lotta per mandare avanti la fattoria nonostante il marito in guerra, il cognato pronto a tutto per farle vendere la proprietà, un lavoro frustrante presso una negoziante con frequenti crisi di senilità, il guardiano del villaggio che minaccia la possibilità di un bombardamento e i due cuginetti di città, viziati e incipriati, venuti per scatenare una guerra tra piccoli, come se quella dei grandi non bastasse.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. L’analisi delle strategie militari e delle possibili vie diplomatiche per porre fine ai combattimenti tra Ucraina e Russia, con testimonianze e collegamenti dal fronte, saranno al centro del nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. Ampio spazio sarà dedicato a un approfondimento sulla decisione dell’Unione Europea e degli Stati Uniti di fornire armi all’Ucraina: era una scelta inevitabile per mettere il Paese aggredito in condizione di difendersi o potrebbe divenire un’operazione che causa il prolungamento della guerra? Nel corso della serata, un’analisi sulle figure e sulle strategie comunicative dei due presidenti coinvolti, Volodymyr Zelensky e Vladimir Putin, e un focus sui rischi concreti che correrebbe il nostro Paese in caso di un allargamento del conflitto. Infine, una pagina sarà dedicata a un dibattito sulle ragioni ideologiche che si celano dietro questa guerra: si tratta di una lotta dell’Oriente contro l’Occidente e contro i suoi valori di democrazia e libertà? Tra gli ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della puntata: Anna Maria Bernini, Giorgio Cremaschi, Pino Cabras, Daniela Santanchè e Monica Cirinnà.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. Joe Biden arriva a Bruxelles per riunioni con gli alleati della NATO, Consiglio Europeo e G7. Dare ancora più armi all’Ucraina o puntare di più sulle sanzioni economiche? Da questa domanda partirà il dibattito della nuova puntata di Piazzapulita. Nel corso della serata nuovi reportage degli inviati in prima linea in Ucraina. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: la politologa e direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci; il Direttore Osservatorio Sicurezza Internazionale Alessandro Orsini e i giornalisti Mario Calabresi, Federico Fubini, Selvaggia Lucarelli, Angela Mauro, Alberto Negri e Cecilia Sala. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 21.00: Io prima di te

Film del 2016 di genere Drammatico/Romance, diretto da Thea Sharrock, con Emilia Clarke, Sam Claflin, Janet McTeer, Charles Dance, Brendan Coyle, Jenna Coleman. Durata 110 minuti. Trama: La ventiseienne Louisa si barcamena tra un impiego e l’altro per sostenere economicamente la sua famiglia. Un giorno la ragazza si trova alle prese con una nuova sfida, dovendo fare da assistente al ricco Will, un banchiere la cui esistenza è andata in frantumi dopo un incidente che lo ha costretto a vivere su una sedia a rotelle. Louisa sarà determinante per far scoprire a Will come il suo futuro possa ancora essere ricco di soddisfazioni e felicità.

Nove, ore 21.25: Diverso da chi?

Film del 2009 di Tom Dey, Umberto Carteni. Con: Antonio Catania , Kathy Bates. Trama: Piero (Luca Argentero), brillante 35enne gay, è “fidanzato in casa” con Remo (Filippo Nigro) e vive in una città del Nord-Est. Per testimoniare il “diritto alla diversità” Piero decide di partecipare alle primarie del centrosinistra. Inaspettatamente, per una serie di circostanze, finisce per vincere e, tra i pregiudizi degli avversari e lo sgomento del suo stesso partito, si ritrova candidato alla poltrona di sindaco. Ma come può un omosessuale diventare sindaco nel “profondo Nord”? Per bilanciare la situazione il partito decide di affiancargli Adele (Claudia Gerini), moderata tutta d’un pezzo, contraria persino al divorzio, perfetto simbolo vivente dei valori tradizionali…

Le altre reti…

20, ore 21.15: The Chronicles of Riddick - Film

Rai4, ore 21.20: Millennium – Film

Iris, ore 21.10: Assassins – Film

Rai5, ore 21.15: Turandot – Opera

RaiMovie, ore 21.10: Il ponte delle spie – Film

RaiPremium, ore 21.20: Hudson e Rex – Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Infiltrato speciale – Film

TwentySeven, ore 21.05: Sherlock Holmes – Film

La5, ore 21.10: Letters to Juliet – Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: 40 gradi all’ombra del lenzuolo – Film

Focus, ore 21.15: Segreti nel ghiaccio – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Organized Crime – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.10: Rise Of The Legend – La Nascita Della Leggenda - Film

MediasetExtra, ore 21.10: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.