6
gennaio

Lotteria Italia: biglietti vincenti

Lotteria Italia, biglietti vincenti

Chissà se i fortunatissimi vincitori dei super premi rimarranno – come spesso accade – “i soliti ignoti”. O se riveleranno invece la loro identità. Di certo, il portentoso biglietto vincente della se lo terranno stretto: il primo premio ammonta infatti a 5 milioni di euro. Seguono altri quattro premi di prima categoria: da 2,5 milioni di euro, da 2 milioni di euro, 1,5 e 1 milione di euro. L’estrazione avverrà questa sera in diretta su Rai1, all’interno dello speciale di Soliti Ignoti condotto da Amadeus. In base al punteggio ottenuto dai singoli ospiti vip verrà stilato l’ordine dei cinque premi di prima categoria per i cinque biglietti estratti durante la serata. Chi otterrà il risultato migliore verrà “accoppiato” al primo premio e così via.

Di seguito, ecco tutti i biglietti vincenti della Lotteria Italia.

Premio di 5 milioni di euro – Serie T 018060 venduto da un distributore locale di Roma
Premio di 2,5 milioni di euro – Serie P 297147 venduto a Formigine (MO)
Premio di 2 milioni di euro – Serie E 263508 venduto a Magliano Sabina (Rieti)
Premio di 1,5 milioni di euro – Serie N 330633 venduto a Roma
Premio di 1.000.000 euro –Serie D 137599 venduto a Trapani

In questa edizione della Lotteria Italia sono stati venduti 6.359.771 tagliandi, un dato in crescita (+38,9%) rispetto a quello fatto registrare nella scorsa edizione quando i biglietti venduti furono 4.578.675. Secondo i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli elaborati da Agimeg, il Lazio è la regione in testa nella vendita dei biglietti con 1.178.820 tagliandi staccati (il 18,8%), seguito dalla Lombardia con 1.054.820 (il 16,8%), terzo posto per la Campania con 608.460 (il 9,7%).

Lotteria Italia, Come riscuotere i premi

I vincitori della Lotteria Italia dovranno riscuotere il loro premio entro e non oltre 180 giorni dall’estrazione finale. L’elenco dei biglietti estratti sarà reso noto anche sulla Gazzetta Ufficiale. Per la riscossione del premio è necessario presentare il proprio tagliando integro e in originale presso gli Sportelli di Banca Intesa Sanpaolo oppure agli “Uffici Premi di Lotterie Nazionali.s.r.l.” – viale del Campo Boario, 56/D – 00153 Roma. Il biglietto può anche essere spedito al suddetto Ufficio, a mezzo di raccomandata A/R, indicando le generalità, l’indirizzo del richiedente e la modalità di pagamento richiesta (assegno circolare, bonifico bancario o postale). I premi devono essere richiesti entro il 180° giorno successivo a quello della pubblicazione nella G.U. del bollettino ufficiale dell’estrazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - Lotteria Italia
Lotteria Italia: biglietti vincenti


Primo Premio Lotteria Italia
Lotteria Italia: i biglietti vincenti


Lotteria Italia 2020
Lotteria Italia: i biglietti vincenti


Lotteria Italia
Lotteria Italia: i biglietti vincenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.