24
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 24 dicembre 2021. Su Rai3 torna il Festival del Circo di Montecarlo

Melissa Greta Marchetto

Melissa Greta Marchetto

Rai1, ore 21.35: Ailo – Un’avventura tra i ghiacci | Prima Tv

Docufilm del 2018 di Guillaume Maidatchevsky con Fabio Volo. Trama: La voce narrante di Fabio Volo racconta la vita della piccola renna Ailo, a partire dalla nascita per sedici mesi e quattro stagioni in un percorso tra le meraviglie della Lapponia, alla scoperta di straordinari paesaggi immersi in una natura incontaminata e primitiva. Un viaggio affascinante, ma che nasconde non poche insidie e pericoli che Ailo dovrà affrontare e superare per sopravvivere e continuare a crescere.

Rai2, ore 21.20: Il mio valzer di Natale

Film del 2020 di Michael Damian con Will Kemp e Lacey Chabert. Trama: Avery viene lasciata dal fidanzato un mese prima del suo matrimonio da favola in stile natalizio. Decide comunque, di seguire le lezioni di ballo che aveva prenotato in vista delle sue nozze. Con il suo maestro Roman dopo un inizio non proprio idilliaco nascerà un feeling che cambierà la loro vita.

Rai3, ore 21.20: Festival Internazionale del Circo di Montecarlo | Novità

Intrattenimento. Per le feste natalizie, torna l’appuntamento con il Festival Internazionale del Circo di Montecarlo, con la conduzione di Melissa Greta Marchetto, in onda in due prime serate venerdì 24 e venerdì 31 dicembre. Una competizione tra artisti di altissimo livello provenienti da ogni angolo del pianeta; una gara impegnativa, valutata da una giuria di esperti del settore e presieduta dalla principessa Stephanie di Monaco che, al termine della serata, consegnerà gli oscar del circo: il clown di bronzo, d’argento e d’oro. La Vigilia di Natale sono proposte le performance più belle e significative della 43esima edizione del Festival, tra cui spiccano quelle del coreografo russo Gia Eradze, creatore di una serie di numeri straordinari. Primo fra tutti, il fantasmagorico Omaggio a Fabergé. La Troupe Filinov si esibirà, invece, in una delle discipline più spettacolari e pericolose del circo, l’altalena russa, sulla quale gli artisti eseguono salti vertiginosi ad un ritmo mozzafiato. Il geniale regista russo Alexander Grimailov porta al Festival la sua ultima creazione, una combinazione tra le discipline del trapezio aereo e della barra russa, presentata dalla Troupe Aliev. Non mancherà la tradizione equestre, rappresentata questa volta da una troupe di sole donne, le cavallerizze cosacche del Royal Circus. La parte comica, infine, è affidata questa sera ai Without Soks, che rivisitano la grande tradizione clownesca russa in chiave contemporanea, e a Cesar Dias, giovane comico portoghese, che ha saputo creare l’esilarante personaggio del seduttore maldestro.

Canale5, ore 21.45: Concerto di Natale | Novità

Intrattenimento. Federica Panicucci conduce la 29° edizione del Concerto di Natale. L’evento è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e sostiene le attività di Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Nella magica atmosfera natalizia all’Auditorium della Conciliazione di Roma si alterneranno sul palco molte stelle della musica italiana: Rita Pavone, Enrico Ruggeri, Francesca Michielin, Andrea Griminelli, Federico Rossi, Bugo, Giò Di Tonno, Arianna e il Piccolo Coro le Dolci Note, insieme agli artisti internazionali 2Cellos (Croazia), Ian Anderson (UK), Shaggy (Giamaica), Anggun (Francia), Ana Mena (Spagna), Jimmy Sax (Francia) e il Virginia Union Gospel Choir feat. David Bratton (USA). L’Orchestra Italiana del Cinema diretta e orchestrata dal Maestro Adriano Pennino accompagnerà gle esibizioni.

Italia1, ore 21.30: Una poltrona per due

Film del 1983 di John Landis con Dan Aykroyd e Eddie Murphy. Trama: Per una scommessa, due potenti magnati dell’economia sostituiscono il loro nipote, giovane manager rampante, con un vagabondo di colore che, con sorpresa di tutti, dimostra di sapersela cavare nei giochi della finanza, mentre chi ha la peggio è il giovane yuppie.

Rete4, ore 21.30: L’amore non va in vacanza

Film del 2006 di Nancy Meyers con Cameron Diaz e Kate Winslet. Trama: Due donne, un’inglese e un’americana, entrambe tradite dai loro rispettivi compagni, si incontrano su Internet e decidono di scambiarsi casa per le vacanze natalizie. Trovandosi in paesi e contesti completamente diversi, troveranno nuove amicizie e forse anche l’amore.

La7, ore 21.35: Insonnia d’amore

Film del 1993 di Nora Ephron con Tom Hanks e Ross Malinger. Trama: Sam non sa darsi pace dopo la morte della moglie, e la sera della vigilia di Natale suo figlio, il piccolo John, nel corso di una trasmissione radiofonica esprime il desiderio che suo padre incontri una nuova compagna. Annie, una giornalista, ascoltando la trasmissione si innamora di questo sconosciuto, inizia così una lotta contro il tempo affinchè i due si possano incontrare in cima all’Empire State Building.

Tv8, ore 21.30: Il disegno di Natale

Film del 2021 di David I. Strasser con Chelsea Hobbs e Giles Panton. Trama: Ember Morley riceve in eredità la fabbrica di alberi natalizi, di proprietà della nonna. La donna fa così ritorno nella cittadina dove è cresciuta, Willow Hill, e viene convinta dagli abitanti a dar loro una mano per organizzare al meglio la celebrazione locale: Emily è infatti un’affermata graphic designer nonché scrittrice di libri di favole. La protagonista si troverà a lavorare insieme a Brandon Hart, custode della fattoria, e riscoprirà il vero significato del Natale.

Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Tra monologhi, satira e imitazioni, va in onda il meglio dell’ultima stagione dello show di Maurizio Crozza.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello – Film

Rai4, ore 21.20: Peter Pan – Film

Iris, ore 21.10: Mission: Impossible – Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Natale dal Teatro alla Scala – Musica

RaiMovie, ore 21.10: La cena di Natale – Film

RaiPremium, ore 21.20: Blanca – Fiction

Cielo, ore 21.15: L’ultimo amore di Casanova – Film

ParamountNetwork, ore 20.10: Se solo fosse vero – Film

La5, ore 21.10: Un desiderio per Natale – Film

RealTime, ore 21.20: Il Castello delle Cerimonie – Reality

Cine34, ore 21.05: Matrimonio a Parigi – Film

Focus, ore 21.15: Ai confini del cosmo lancio del telescopio spaziale Webb – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: Grande Fratello Vip: In Diretta dalla Casa – Reality

MediasetItalia2, ore 21.15: The Visit – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.