20
dicembre

Grande Fratello Vip, ventinovesima puntata – Tensione tra Bruganelli e Signorini, Soleil rivede Alex, in 3 al televoto

Bruganelli e Signorini - GF Vip 6

Bruganelli e Signorini - GF Vip 6

Il Grande Fratello Vip 6 arriva alla settimana di Natale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventinovesima puntata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della ventinovesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.45: “Che la festa incominci”. Signorini dà così il via alla serata, in uno studio “addobbato” per il Natale. Intanto, tutti i “vipponi” al televoto sono schierati al freddo e al gelo in passerella.

21.52: Riunito il gruppo in salone, si parla delle mille fatiche che ha fatto Carmen in settimana per preparare il balletto di stasera e soddisfare i “capricci” delle compagne. “Carmen santa subito”, commenta il conduttore. La Russo smorza i toni: “Sono state brave dai”. Interviene Eva, che attacca senza mezzi termini la “primadonna” Soleil: “Lulù vuole fare la protagonista? Tu vuoi farla, sempre”.

22.02: Soleil e Alex, la “soap” continua. La concorrente si dice oggi serena, senza però rinnegare nulla, ma “il suo modo di essere non mi è piaciuto alla fine”. Si dichiara “ferita come amica ma non come donna”. E aggiunge: “Io ho una persona fuori da qui con cui ho intenzione di fare l’amore. Tutto il resto è noia”. “E’ tutto un fraintendimento”, interviene Belli dallo studio.

Soleil - GF Vip 6

Soleil - GF Vip 6

22.13: Viste le immagini di Alex e Delia a Verissimo, Soleil se la ride: “Va benissimo far passare quello che vogliono”. Belli spiega che “se c’è una donna ferita, quella è mia moglie”. “Non comprendo come tu come amico possa mandarla in giro a dire queste cose. Io non sono mai stata innamorata di te”,  attacca la Sorge.

Scontro Signorini-Bruganelli, lei lascia lo studio

22.17: Interviene la Bruganelli contro l’attore. Lui sbotta: “Non mi fate passare per quello che ha costruito uno show”. Sonia ribatte, Alex rincara, i due battibeccano nonostante Signorini li inviti a tacere. “Alex basta, anche tu Sonia. Se te l’ho data (la parola, ndDM), te la posso anche togliere. Se ti dico parla, parli. Se ti dico un attimo, mi lasci parlare”, silura il conduttore. Lei in un primo momento incassa (“Non finisco di parlare”, lamenta), poi abbandona lo studio. Pubblicità.

Soleil incontra la madre… e Alex!

22.29: Soleil va in passerella, dove viene “freezata” e raggiunta dalla madre, che le dice quanto la ama e quanto vorrebbe abbracciarla perché non vuole più vederla piangere. “Non meritavi questa delusione”, aggiunge. La donna ha inoltre attaccato Alex e Delia sui social. Soleil commenta: “Sono d’accordo sul vergognarsi, Delia più che Alex”.

22.34: Le due vengono raggiunte da Alex, che ribadisce che “voglio molto bene a Sole”. “Forse è il momento di scusarsi”, attacca Soleil. L’attore glissa: “Mia moglie sta male (…) Se c’è una responsabilità, è mia”. La “vippona” non nasconde il bene che gli vuole, ma è delusa dal fatto che la moglie – a suo dire – racconti una versione non vera. La madre sostiene che tutto sia stato studiato a tavolino dalla coppia. Interviene a gamba tesa la Volpe: “Non facciamo passare Soleil da vittima (…) Eravate in due… consapevoli del teatrino che stavate facendo”.

Alex, Soleil e la madre - GF Vip 6

Alex, Soleil e la madre - GF Vip 6

22.44: Alex saluta stizzito Soleil: “Fly down baby. Occhio ciccia ai teatrini”, riferendosi con ogni probabilità alla new entry Alessandro. Pubblicità.

Barù nella nave

22.55: Nella nave del GF si aggira Barù, pronto a diventare ufficialmente un “vippone”.

22.58: In passerella ha intanto inizio il GF Christmas Show, lo spettacolo musicale di Natale preparato dai concorrenti. Il primo ballo è delle donne!

GF Christmas Show - GF Vip 6

GF Christmas Show - GF Vip 6

23.04: Alfonso chiama al suo fianco Aldo Montano per vivere il suo Best Of al GF Vip. Manuel ammette che gli manca molto. Gianmaria si commuove perché “manchi tanto”.

Aldo vs Alex

23.13: Battibecco in studio tra Aldo e Alex, che in settimana via social non se le sono mandate a dire. Montano non si tira indietro: “Sei egocentrico (…) Avresti fatto meno danni se fossi meno egocentrico”. Belli rincara: “Sai solo mettere le mani addosso (…) Io il vero Aldo lo conosco… Le tue donne hanno più corna delle renne di Babbo Natale”. Lo sportivo non ne vuole sapere di continuare lo scontro.

23.18: La puntata continua con la “coppia” Miriana e Biagio, che fa molto (s)parlare la casa. “E’ una magnifica presenza (…) E’ un piacere abbracciarla, viverla, respirarla”, ammette D’Anelli. “Stessa cosa”, dice la Trevisan, che ricorda però che “lui è impegnato”. Biagio spiega che ha una situazione fuori particolare: “Siamo in due Nazioni diverse”. Giacomo dice la sua: “Biagio stenta a baciarla, invece lei vorrebbe”. Valeria non è d’accordo. Pubblicità.

Nathalie Caldonazzo nella casa

23.31: Clip di presentazione di una nuova concorrente: Nathalie Caldonazzo, che è già in Mistery Room. Viene raggiunta da Giucas, che però non la riconosce. Lei gli fa credere di essere Adriana Volpe e lui quasi ci casca! Poi fa gli onori di casa e la accompagna ufficialmente nella casa.

Giucas e Nathalie Caldonazzo - GF Vip 6

Giucas e Nathalie Caldonazzo - GF Vip 6

Sonia rientra in studio

23.43: Il conduttore chiede un parere sulla nuova “vippona” delle due opinioniste. Sonia, rientrata in studio, è visibilmente risentita: “Mi dai la parola? Non la conosco”. “Povera Sonia, le ho tolto la parola”, prova a scherzare Signorini. “Non mi hai tolto la parola, è il modo…”, replica lei.

23.50: Manuel va in giardino, dove incontra nuovamente il padre. “Mi hai insegnato a vivere (…) Non ti ho mai visto piangere in 22 anni”, dice Bortuzzo al figlio. Il concorrente lo ringrazia perché “fa un lavoro di backstage nella mia vita davvero importante”. L’ospite, prima di congedarsi, manda un abbraccio ad Alex Zanardi, tornato finalmente a casa dopo l’incidente di un anno e mezzo fa. Pubblicità.

Alessandro, le donne e… Alex!

00.07: La serata prosegue con il bell’Alessandro “conteso” da due donne, Soleil e Sophie. Il nuovo “vippone” precisa: “Penso che al momento nessuna delle due sia predisposta e manco io”. Con la Codegoni è trattenuto perché considera Gianmaria un bravo ragazzo ma mai dire mai. Sophie lo considera oggettivamente bello ma ammette: “Io so che con Gianmaria ho costruito qualcosa”. Su Alessandro, però, c’è un’altra donna che ha “mire” precise: Jessica. La principessa ironizza: “Io però voglio l’esclusiva. Sennò quella è la porta”.

00.18: Sui social nei giorni scorsi Alex ha accusato Alessandro di essere la sua copia. Basciano replica: “Non conoscendolo, non posso permettermi di giudicarlo”, invitandolo a pensare alla moglie. Belli lo punge ma il concorrente non si lascia intimorire: “L’unico che ha fatto i teatrini qua sei te”.

Lulù vince il televoto e manda Biagio in nomination

00.23: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: la preferita tra i sette è Lulù con il 26% dei voti, contro il 18% di Miriana, il 17% di Gianmaria, il 16% di Manuel, il 9% di Carmen, l’8% di Valeria-Giacomo e il 6% di Biagio. La ragazza, sorpresa, ringrazia il pubblico votante ed è chiamata ad una decisione: mandare al televoto uno degli altri sei. Salva Manuel “perché lo amo”, Miriana, Carmen, Valeria-Giacomo e Gianmaria, spedendo direttamente in nomination Biagio.

5 donne per Barù

00.31: Alfonso invita Katia, Valeria, Miriana e Sophie nella nave per essere servite al tavolo da uno chef particolare: il nuovo concorrente Barù.

I preferiti/immuni

00.38: Mentre il banchetto nella nave continua, è tempo di scoprire i preferiti della casa, quindi immuni: Katia, Sophie e Jessica. Poi la scelta delle opinioniste, che “graziano” Carmen. Le quattro questa sera non possono essere nominate, insieme alla vincitrice del televoto Lulù.

00.43: Giacomo e Valeria sono in confessionale per parlare di questa loro avventura in coppia.

00.51: Mentre Barù si unisce al gruppo, Alfonso chiama Sonia per andare insieme in camerino. Pubblicità.

Le nomination

00.57: Via alle nomination. I nominabili tutti in Super Led per le scelte palesi. Biagio nomina Manila perché “è una settimana che la vedo scarica”. Manila nomina Giucas perché “fuma tantissimo”. Davide nomina Valeria-Giacomo perché “Valeria tratta male Giacomo”. Manuel nomina Miriana per esclusione. Giucas nomina Gianmaria perché “lui non se la prende”. Valeria e Giacomo nominano Miriana per volontà di Urtis perché “fa soffrire Biagio”. Gianmaria nomina Valeria-Giacomo per ricambiare la nomination della scorsa settimana. Miriana nomina Soleil anche se dice che ultimamente le cose sembrano andare meglio. Soleil nomina Miriana perché “non mi convince”.

1.06: Dopo le donne, tocca agli uomini animare il GF Christmas Show.

1.10: Si torna alle nomination con gli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Katia: nomina Miriana perché “la vorrei più decisa”. Poi Sophie: nomina Davide perché “so che sarei una sua possibile nomination”. Jessica: nomina Valeria-Giacomo perché “litigano dalla mattina alla sera”. Pubblicità.

1.22: Ultime nomination. In confessionale Lulù: nomina Davide perché “l’altra volta m’ha nominato”. E Carmen: nomina Gianmaria perché “non so se ci fa o ci è”.

In 3 al televoto

1.25: Ad andare in nomination con Biagio sono Miriana e la coppia Valeria-Giacomo. Pubblicità.

1.32: Il conduttore, dopo aver augurato un buon Natale al pubblico a casa, comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Poi apre il televoto: chi salvare? Il meno votato lunedì prossimo sarà eliminato.

1.35: La puntata finisce qui, con uno stacchetto in studio di Patrizia Pellegrino. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni ventinovesima puntata di lunedì 20 dicembre 2021

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la ventinovesima puntata del Grande Fratello Vip 6. Al suo fianco, come ogni settimana, le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Dopo Eva Grimaldi, Federica Calemme e Alessandro Basciano, entrati venerdì, questa sera ci saranno due nuovi ingressi: varcano la porta rossa Nathalie Caldonazzo e Barù Gaetani d’Aragona. La serata sarà inoltre caratterizzata dal GF Christmas Show: balli e cori in gioioso spirito natalizio, che però non ha fatto mancare battibecchi e incomprensioni durante le prove. E poi le sorprese, le stesse di qualche puntata fa: Manuel Bortuzzo incontrerà di nuovo il padre, mentre Soleil Sorge rivedrà la madre.

Ai fini del gioco, il verdetto de televoto – tra Biagio D’Anelli, Miriana Trevisan, Carmen Russo, Gianmaria Antinolfi, Lulù Selassié, Manuel Bortuzzo e la coppia Valeria Marini-Giacomo Urtis – che non prevede eliminazione e la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Anita e Beatrice - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ventinovesima puntata – Beatrice li fa ‘impazzire’ tutti, Giuseppe attaccato pure da Mirko, Anita fa la ‘disperata’, in 4 a rischio eliminazione


Daniele ed Elenoire - GF Vip 7
GF Vip 7, ventinovesima puntata – Fuori Wilma Goich, furia della mamma di Onestini, in 3 a rischio eliminazione


Jessica vince il GF Vip 6
Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.