10
marzo

Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Barù - GF Vip 6

Barù - GF Vip 6

Penultimo atto per il Grande Fratello Vip 6. E’ tempo di semifinale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.39: Breve anteprima.

21.43: Signorini entra in studio e dà ufficialmente il via alla semifinale. Saluta le opinioniste e i concorrenti eliminati, soprattutto quelli in ultima fila che chiama al suo fianco perché sennò non si vedono mai; è l’occasione di un bel bacio sotto i riflettori per Gianmaria e Federica. Poi il conduttore si collega con Soleil, che si trova in passerella ed è pronta ad affrontare alcuni “vipponi”.

21.47: Primo collegamento della serata con la casa per testare gli umori dei concorrenti, in particolare di Manila e Barù, i due a rischio eliminazione. E subito viene chiuso il televoto.

21.53: Si parla dell’eliminazione di Soleil e delle scelte di mandarla al televoto Manila e Jessica, giudicate strateghe. Alfonso bacchetta Delia, che ha affermato che a suo dire Soleil ha dato poco e niente al programma: “Se tu sei al GF Vip è merito di Soleil, non tuo”. La venezuelana spiega che si riferiva all’essere più o meno collaborativi nella casa.

21.59: Manila nega di aver votato Soleil con l’auspicio di mandarla fuori: “Non era strategica perché nessuno di noi pensava che venisse eliminata (…) Ero assolutamente convinta che vincesse”. “Non mi aspettavo che Sole se ne andasse”, aggiunge Lulù.

Soleil e il “bagno di bontà”

22.02: Jessica, Lulù e Manila sono chiamate in giardino, dove incontrano proprio Soleil. “Ci tenevo tantissimo a farvi questa sorpresa”, dice. L’ex “vippona” si mostra gentile e persino affettuosa, ma Alfonso le chiede di essere sincera. Lei, però, va dritta per la sua strada: “Sono contenta di quello che abbiamo passato”. Sonia la punge: “Stai cercando di essere molto più carina e affabile di quello che sei”. “Non me ne po’ frega’ di meno”, taglia corto la Sorge. Lulù la rimprovera di aver spesso cercato lo scontro nelle dirette, ma Soleil glissa: “Io in questi giorni sono andata oltre”. Interviene Adriana: “E’ come se avessi fatto un bagno di bontà”, dice all’italo-americana.

Soleil - GF Vip 6

Soleil - GF Vip 6

Tra Miriana e Biagio i conti non tornano

22.14: Alfonso chiama al suo fianco Miriana per capire cosa è successo con Biagio. “E’ successo qualcosa di strano quando sono uscita (…) Sentivo una freddezza (…) Voglio ancora parlare con lui da sola (…) Sono ferita”, afferma la Trevisan. D’Anelli a Pomeriggio Cinque si è detto usato, lei però ci tiene a dire che vuole chiarire prima in privato. Difronte alle immagini di lui nella trasmissione di Barbara D’Urso, aggiunge: “Sto riflettendo, sono confusa”.

22.22: In studio arriva Biagio: “Non mi hai cercato (…) Eri fredda”. “Stai mentendo ed è molto triste”, ribatte Miriana. Lui l’accusa di non averle dato nemmeno il numero di cellulare, lei dice che non si ricardava il pin. Signorini si mostra indispettito con entrambi: “Sapete cosa vi dico? Chi si piglia si somiglia”. Pubblicità.

Alex vs Barù

22.36: Barù è in Mistery Room perché in questi giorni non le ha mandate a dire su Alex, definito una macchietta e capace di buttare la moglie “sotto un treno” per avere due clip in puntata. “Non mi importa niente di avere un confronto con lui (…) Non mi deve dire niente, non gli devo dire niente”, taglia corto il “vippone”, che poi legge il post social di Belli contro di lui. Interviene l’attore: “Hai ragione quando dici che i titoli nobiliari oggi non contano più niente (…) Ma la tua lealtà dov’è? (…) Non hai mai avuto il coraggio di affrontarmi (…) Quella povera donna di Jessica l’hai presa in giro fin dall’inizio”. “Ripigliati”, replica Barù. “Sei un sudicione maremmano”, accusa Belli, ma Gaetani non si scompone: “Mi colpisci al cuore, proprio!”. A chi – Adriana su tutti – lo accusa di avere il rutto facile, spiega: “Mi so comportare bene in tutte le situazioni, per questo mi permetto di ruttare liberamente”.

Manuel racconta la sua vita da disabile

22.50: La puntata prosegue con Manuel, che ripercorre la sua storia e il suo essere disabile. Dalle difficoltà pratiche della vita quotidiana (ad esempio poter raggiungere la riva del mare, dove spera di andare con Lulù) a quelle economiche che uno come lui può avere; spiega che dallo Stato riceve 200 euro più l’accompagno ma “500 servono per le medicine”. “Io però sono un ragazzo fortunato, tanti nella mia stessa situazione no”, precisa. “Incalzato” da Signorini sulla questione sesso, Bortuzzo dichiara: “Potrò avere figli ma non in modo naturale, con la fecondazione artificiale”. Pubblicità.

Manuel - GF Vip 6

Manuel - GF Vip 6

23.10: “Tu nella sfiga sei stato fortunato perché puoi fare l’amore”, gli dice Alfonso. “Sono umano, come tutti voi”, risponde Manuel. E’ consapevole e non lo nasconde di fare una vita a metà, anzi “di merda”, ma che – ci tiene a dire – vale la pena vivere.

Eliminata Manila

23.14: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto: eliminata Manila con il 38% dei voti, contro il 62% di Barù. L’ex Miss Italia saluta tutti e lascia la casa: “Sono felice, doveva andare così”.

23.20: Giucas è nel confessionale, vittima di uno scherzo: gli viene fatto credere che la Regina Elisabetta ha dichiarato di non averlo mai incontrato in vita sua e che lo ha denunciato. “Non ci credo”, afferma il concorrente. Pubblicità.

I salvataggi dei finalisti

23.33: Barù, Giucas, Jessica e Sophie sono invitati a raggiungere la Super Led per procedere con la seconda eliminazione, dove avranno un ruolo importante i tre finalisti. La prima ad essere chiamata è Delia: deve decidere chi secondo lei merita di andare in finale. La Duran indica Jessica perché “ho visto il suo cambiamento personale, è diventata una donna meravigliosa”.

23.38: Tocca poi a Lulù: sceglie Sophie perché “è la mia amica”. Infine Davide: avrebbe salvato Barù, ma su indicazione dell’amico premia Giucas.

Barù sfida Sophie al televoto flash

23.41: Il non scelto è Barù e sarà proprio lui a decidere chi sfidare al televoto flash. Riuniti tutti in salone, Gaetani decide di vedersela con Sophie. I concorrenti sanno dell’eliminazione ma non sanno che il più votato sarà il quarto finalista.

23.44: Signorini apre il televoto: chi mandare in finale?

23.47: Arriva in studio Soleil, che rivive la sua avventura nella casa. Dice di essersi pentita per certe parole usate e “per aver fatto soffrire alcune persone”. E via al suo best of! Poi fa il suo ingresso Alex per dirle che “quello che conta è quello che siamo realmente”. Ha per lei una catenella che rappresenta la formula dell’amore. Lei lo ringrazia: “A prescindere da tutto, ti terrò nel cuore”. Prende la parola Adriana per dare dell’egocentrico ad Alex, che è riuscito a prendersi spazio in un momento che non era suo. Pubblicità.

Jessica e Barù ai ferri corti?

00.07: Jessica afferma che con Barù “non scorre buon sangue” dopo che lei ha dubitato della veridicità di lui. “Diventi freddo, distaccato, mi guardi dal piedistallo”, spiega lei. “Tu ti sei presa una bella sbandata”, le dice Signorini. La Selassié ammette in lacrime: “Mi sono illusa, ci tengo, sono sempre stata vera”. Barù non vuole vederla piangere. Lei si sente delusa anche da promesse non mantenute. Per Sonia “Barù non credo abbia mai voluto prendere in giro Jessica”. Adriana è invece perplessa dal concorrente.

00.25: Salutata Stella Starlight (chi?), presente tra il pubblico, il conduttore accoglie l’eliminata Manila, che si dice soddisfatta di quello che ha fatto, nonostante – afferma – il suo essere buona sia stato spesso fraintendibile. E si commuove alla vista del suo best of. Poi battibecca con Kabir, che le dice che ha tradito le persone amiche. La Nazzaro lo silura: “Dai Kabir, lascia perde!”.

00.37: Giucas va in Mistery Room e si lascia andare alle lacrime parlando del padre perso tanti anni fa.

00.45: “C’è un’altra star internazionale che parla di te”, dice Signorini a Lulù. Si tratta di Rocco Siffredi, che ha mandato un videomessaggio per lei e Manuel. Pubblicità.

00.56: Sophie raggiunge la Mistery Room, dove ripercorre la sua vita e il suo amore con Alessandro, che le fa sapere di aver trovato casa a Milano per stare con lei.

Eliminata Sophie, in finale va Barù

1.05: Viene chiuso il televoto flash. Il verdetto è immediato: eliminata Sophie con il 39% dei voti, contro il 61% di Barù.

1.09: La Codegoni ha lasciato la casa, dove non sanno che Barù è il quarto finalista.

1.11: In Mistery Room c’è Delia per parlare dei suoi dubbi e tormenti su Alex. Nonostante tutto, “lo amo”. Lui la rincuora: “Il percorso del Grande Fratello è servito per far vedere la grande donna che sei”. Pubblicità.

1.20: L’eliminata Sophie arriva in studio, dove bacia e abbraccia il suo Alessandro.

Alessandro e Sophie - GF Vip 6

Alessandro e Sophie - GF Vip 6

Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto in finale

1.25: Barù, Jessica e Giucas sono in Super Led. Il primo scopre di essere finalista, mentre gli altri due vanno al televoto per giocarsi l’ultimo posto ufficiale per la finale.

1.27: Viene aperto il televoto: chi mandare in finale tra Jessica e Giucas? Il verdetto ci sarà in apertura di finale lunedì. Pubblicità.

1.34: La semifinale si chiude con il tuca tuca di Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi in omaggio a Raffaella Carrà.

GF Vip 6: anticipazioni semifinale di giovedì 10 marzo 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la quarantottesima puntata del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

E’ la semifinale, che decreterà la scelta dei finalisti. Un’altra doppia eliminazione, dunque, animerà il gioco, arrivato alle battute conclusive. Oltre al verdetto del televoto aperto lunedì, che stabilirà l’eliminato tra Barù Gaetani e Manila Nazzaro, un altro “vippone” dovrà lasciare la casa a quattro giorni dalla finale. Ricordiamo che in gioco sono rimasti otto concorrenti, di cui tre già finalisti (Davide Silvestri, Delia Duran e Lulù Selassié). La puntata di stasera eleggerà ufficialmente il quarto finalista, mentre gli altri superstiti saranno protagonisti delle ultime nomination, arrivando comunque alla serata finale di lunedì.

Nel corso della serata, inoltre, il ritorno in studio di Soleil Sorge, eliminata nella scorsa puntata.



Articoli che potrebbero interessarti


Tommaso - GF Vip 5
GF Vip 5: la semifinale manda al televoto il finalista Tommaso contro Andrea. Stefania fa fuori Rosalinda e Samantha


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

10 marzo 2022 alle 20:51

L’ anno prossimo GF Vip da gennaio 2023 ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.