30
dicembre

Grande Fratello 2023, ventinovesima puntata – Beatrice li fa ‘impazzire’ tutti, Giuseppe attaccato pure da Mirko, Anita fa la ‘disperata’, in 4 a rischio eliminazione

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

Ultimo appuntamento del 2023 con il Grande Fratello e qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della ventinovesima puntata.

La diretta minuto per minuto della ventinovesima puntata

21.37: Breve anteprima.

Ancora Giuseppe vs Beatrice

21.40: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata. Salutate le “sue” due donne, si collega con la casa e subito si parte col primo tema della serata: Giuseppe è considerato troppo giocatore da Marco e, di conseguenza, da Beatrice, che gli ha dato del burattinaio. Lei ribadisce il suo pensiero, lui non ci sta, mentre Maddaloni – che ha acceso la miccia – smorza i toni: “Lo dicevo col sorriso sulle labbra”. Cesara sta dalla parte di Giuseppe: “Io non lo vedo burattinaio, ma poi chi sono i burattini?”. “Il burattino sono io”, risponde Beatrice. Prende la parola Anita in difesa dell’amico: “Lei è riuscita a rovinargli il giorno più importante per lui”.

21.57: Secondo Fiordaliso, “Bea non accetta che lui possa aver giocato con lei e quindi lo stuzzica”. Aggiunge però che “Giuseppe è tutto meno che burattinaio”. L’attrice non digerisce che vengano messi in discussione i sentimenti che ha provato per il bidello. Interviene dallo studio Mughini: “Come gli uomini, nell’avvicinarsi e nell’allontanarsi ci sono degli spigoli (…) Le parole burattino e burattinaio servono solo a te (Signorini, ndDM) per fare la puntata”.

22.04: Fiordaliso è chiamata in confessionale… e invitata in studio. Pubblicità.

Il baratro di Perla

22.14: Viene chiuso il televoto. Primo verdetto: Perla è salva e Alfonso le chiede di andare in Super Led. In settimana ha ripercorso un po’ la sua vita, soprattutto il periodo che ha chiamato “del baratro”, complice anche una gemella che ha avuto solo per sette mesi, ma che della sua esistenza ha scoperto soltanto da grande. “Sembra la storia di una fiction, Un Professore”, evidenzia Alfonso. Perla ringrazia lo sport perché “grazie al karate mi sono levata dalla strada” e lancia un messaggio a chi si rifugia in droga e alcool, essendoci lei stessa passata. “Io sono ammirata di come Perla sia uscita dai problemi della giovinezza”, dice Cesara.

Perla - Grande Fratello 2023

Perla - Grande Fratello 2023

22.31: Sorpresa per Perla in giardino, dove incontra il padre, che la invita a non pensare più al passato e ad andare avanti. “Stai serena, ti voglio bene”, le dice. Saluta anche Mirko, che è in studio e che – fa sapere – “ci ha chiamato per farci gli auguri di Natale”.

Beatrice e i suoi ‘fedeli’ nel mirino

22.39: Si torna a parlare di Beatrice, accusata da alcuni di aver creato una sorta di suo gruppetto di fedeli, che comprende Vittorio e i due ultimi arrivati. L’attrice silura Garibaldi e Co.: “Loro mi dicono giocatrice, stratega, pugnala alle spalle… Se io dico burattinaio, i piagnistei”. Su Stefano e Sergio, invece, sottolinea di essersi trovata fin da subito bene. Gli altri lamentano una spaccatura tra due gruppi.

22.49: Beatrice e Vittorio sono in confessionale per parlare di quanto successo tra loro una notte nel letto. “E’ tanto affetto, abbiamo bisogno di coccole”, dice l’attrice. “La cosa che mi piace di Bea è che se ha bisogno di un abbraccio lo chiede e io glielo do volentieri”, ammette il modello.

22.52: Una volta tornata dagli altri, Anita punge i due e parla di “copione già scritto”. Rosanna rincara: “Beatrice ha bisogno di protagonismo”. “Ma cosa c’è di male in due persone che si abbracciano in un letto?”, lamenta Vittorio. Beatrice azzanna Giuseppe e Anita: “Coccolatevi di più così rompete meno le palle”. Pubblicità.

23.05: Alfonso a Rebecca: “Ma come ti sei conciata?”.

23.07: Durante la pubblicità, Beatrice ha definito Rosy la più falsa della casa. E lo ribadisce in diretta.

Ciro incoraggia Fiordaliso a non arrendersi

23.09: Arriva in studio Fiordaliso, che – passata l’euforia iniziale – ammette che non ha più l’entusiasmo dei primi giorni. Alfonso la incoraggia: “Sei una traghettatrice (…) Sei vera nei tuoi giudizi”. Ciro, che si è ritirato, ammette di essersi pentito e per questo sprona la Fiorda a continuare.

23.19: Salutato il marito di Cesara, presente in studio, la puntata prosegue con Rosy, che sembra soffrire l’entrata nella casa di un altro chef, Sergio. Pubblicità.

23.36: Stuzzicato da Alfonso, Federico spiega le ragioni che l’hanno spinto ad allontanarsi un po’ da Vittorio, sostenendo di volergli bene sul serio ma non vuole che si pensi che si sia avvicinato a lui perché è considerato forte. Il conduttore lo invita ad essere se stesso e non frenare le emozioni; lui cogli il suggerimento e va ad abbracciare Vittorio.

23.40: Rosy è chiamata nella cucina del tugurio, dove incontra il marito, che nel frattempo ha preparato una cena. I due si baciano e si abbracciano.

Mirko contro Giuseppe

23.53: Dopo aver parlato delle “simpatiche” effusioni di Giuseppe con Greta e Perla, Beatrice punge: “Se lo faccio io (con Vittorio, ndDM) è un copione…”. Perla ribatte: “Noi stavamo giocando, non puoi paragonare”. Ma dallo studio Mirko silura il bidello: “Giuseppe è un grande giocatore (…) Ha ragione Beatrice”. La Vatiero ci tiene a dire che tutto era uno scherzo, ma il suo ex rincara: “Per te forse, per lui no”. Pubblicità.

00.03: Con Alfonso c’è Samira, che conferma che sarà con Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna.

00.04: Momento GF Show in passerella: i concorrenti portano in scena il musical Mary Poppins (o almeno ci provano!).

00.10: “Freeze” nella casa, dove rientra Fiordaliso, che annuncia la sua intenzione agli altri inquilini: “Ma se non faccio l’ultimo dell’anno qui con voi, dove lo faccio?”.

00.12: Letizia è in Mystery Room per parlare di questi suoi giorni non facili (l’ultimo dell’anno di quattro anni fa perse il padre). “Per me il Grande Fratello è stata la prima cosa bella solo per la Leti”, ammette. Quando torna in salone, viene raggiunta dalla mamma, che la rincuora: “Non sono sola”.

Monia a rischio eliminazione

00.26: E’ il momento di scoprire il verdetto definitivo del televoto: la meno votata è Monia, che va quindi a rischio eliminazione. Le percentuali: Perla 68%, Grecia 23%, Monia 9%.

00.28: Il conduttore si rivolge ad Anita: “C’è una cosa che a me ha molto infastidito”. La concorrente in settimana ha infatti ironizzato sul battesimo e credenze simili. “Ognuno di noi è libero di non credere (…) Nessuno di noi ha il diritto di sperculare il credo degli altri (…) Mi hanno offeso le tue parole”, le dice Alfonso. Lei ridimensiona l’accaduto, sostenendo che il suo intento era scherzoso nei confronti di Giuseppe. E aggiunge: “Alfonso fattelo dire dal GF”. Signorini incassa: “Se è come dici tu, ti chiedo scusa”. Poi interpella Beatrice, che non ha dubbi: “Come nei sentimenti, nei giudizi, in tutto, Anita è dissacrante”. La Olivieri non ci sta e minaccia: “Questa non te la faccio passare fuori”.

Lettera di Mirko per Perla

00.40: Mirko legge una lettera che ha scritto a Perla, che lo ascolta dalla Mystery Room, in cui le ricorda che “per te ci sarò sempre”. Lei ringrazia: “Ci vediamo fuori”. Pubblicità.

Anita ‘disperata’ contro Beatrice. Frizione Buonamici-Signorini

00.52: Nella casa Anita si mostra disperata perché non accetta l’attacco di Beatrice e vuole andarsene. L’attrice non arretra, anche perché “ho detto solo che è dissacrante”. Alfonso le chiama entrambe in Mystery Room, ammettendo che il termine dissacrante non è un’offesa “anche perché dissacrante Anita lo sei, come può esserlo anche Beatrice”. Anita ne fa una questione di “non era il momento (di intervenire, ndDM)”. Aggiunge: “Era un argomento delicato”. “E non dovevi toccarlo”, la silura Beatrice. Interviene Cesara in difesa di Anita: “Tu Beatrice porti tutto all’estremo (…) Io mi ci rivedo in te, Anita ti vogliamo vedere li dentro”. Alfonso storce il naso: “A me non piace il tuo essere così dissacrante, la penso diversamente”.

Anita e Beatrice - Grande Fratello 2023

Anita e Beatrice - Grande Fratello 2023

I preferiti/immuni

1.08: I preferiti della settimana della casa, quindi immuni, sono Rosy, Massimiliano, Anita e Giuseppe. A loro si aggiunge la scelta di Cesara: Marco.

Le nomination

1.10: Via alle nomination, a cui non partecipano gli ultimi arrivati Stefano e Sergio. Monia e Federico sono già al televoto. Si parte dalle scelte dei nominabili in Super Led.

1.12: Monia nomina Letizia perché “è l’ultima persona con cui ho legato”. Beatrice nomina Rosanna “per i motivi che ho già esposto”. Paolo nomina Beatrice perché “non mi è piaciuto come si è comportata con Anita”. Greta nomina Vittorio perché “c’ho parlato pochissimo”. Rosanna nomina Vittorio perché “si lascia molto raggirare da Bea”. Perla nomina Grecia per esclusione. Fiordaliso nomina Rosanna perché a suo dire non nomina chi vorrebbe (ovvero Beatrice). Vittorio nomina Perla perché “non mi è piaciuto il tuo intervento stasera”, riferendosi al suo rapporto con Beatrice. Letizia nomina Beatrice perché “l’ho sempre adorata troppo”. Grecia nomina Beatrice perché “non mi è piaciuto il comportamento”. Federico nomina Rosanna perché “sono d’accordo con quel che ha detto Fiordaliso”.

1.24: Si procede con le nomination degli immuni nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Massimiliano: nomina Beatrice perché “gioca sporco”. Poi Giuseppe: nomina Beatrice. Rosy: nomina Beatrice. Marco: nomina Beatrice. Maddaloni vorrebbe spiegarsi ma Signorini lo blocca bruscamente. Chiude Anita: nomina Beatrice.

In 4 al televoto

1.26: Al televoto, con Federico e Monia vanno Beatrice e Rosanna. Chi salvare? Il meno votato, nella prossima puntata di lunedì 8 gennaio, sarà eliminato. Pubblicità.

1.34: Alfonso comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.38: Con gli auguri di buon anno e i messaggi social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni ventinovesima puntata di sabato 30 dicembre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la ventinovesima puntata del Grande Fratello. Con lui, in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Aria di festa nella casa tra auguri, brindisi e sorprese per i concorrenti, con Rosy che rivedrà il marito Paolo, Letizia con la mamma Sara in occasione di un’importante ricorrenza per la famiglia, mentre per Perla ci sarà il papà Alessandro. Spazio anche al GF Show: gli inquilini porteranno in scena il musical Mary Poppins.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto tra Grecia, Monia e Perla stabilirà anche questa sera chi dovrà andare direttamente a rischio eliminazione, senza passare per la consueta tornata di nomination che concluderà la serata.

>>> Le ultime sul Grande Fratello



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 39a puntata – Beatrice prima finalista, tra Mirko e Perla si inserisce Alessio, in 7 al televoto (senza eliminazione)


Beatrice Luzzi - Grande Fratello
Perla Vatiero vince il Grande Fratello di Beatrice Luzzi


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.