12
novembre

Bake Off 2021: due eliminazioni senza trucco e senza inganno

Bake Off 2021 - Simone e il suo "aiutante" Ernst Knam

Bake Off 2021 - Simone e il suo "aiutante" Ernst Knam

Undicesima puntata a tema inganni per Bake Off Italia 2021, tra cabaret di pasticcini salati, maschere e torte scenografiche realizzate davanti agli occhi di Renato Ardovino, boss nostrano del cioccolato plastico. E se il primo e più grande inganno è stato il raddoppio delle eliminazioni, perchè ben due aspiranti pasticceri hanno dovuto lasciare il tendone, la loro identità ha tutt’altro che sorpreso.

Mancano poche puntate alla fine di quest’edizione e ancora ci sono concorrenti che non hanno lasciato il segno, perdendosi nel mucchio. Per loro non può più esserci spazio nella gara e in quest’ottica l’uscita di scena della giovane Natascia è sembrata inevitabile: la ragazza, che non aveva mai particolarmente brillato, ha fallito la prova creativa, che prevedeva un’eliminazione diretta, e così ha abbandonato subito la puntata, lasciando i colleghi nel terrore di essere le prossime vittime.

Alla fine è toccata al biologo Gerardo. A differenza di Natascia di lui si era parlato spesso, ma per il suo percorso di studi e l’aria da cervellone che giudici e conduttrice non hanno fatto altro che sottolineare: non sarà di certo ricordato per le sue creazioni dolciarie, quanto per il “cigno” realizzato nella seconda puntata e riproposto in questa puntata senza pietà.

Impossibile al momento prevedere chi potrà imporsi tra coloro che sono rimasti in gara. Se si esclude la romana Gloria, anche lei da sempre poco incisiva, gli altri aspiranti chef hanno tutti una carta vincente da giocare. L’importante è non bruciarsi, come sta rischiando di fare il diciottenne Simone: troppo sicuro di sé, ha usato male il vantaggio fornito dal grembiule blu e, avendo a disposizione per dieci minuti l’aiuto di Ernst Knam, piuttosto che chiedergli consigli nelle preparazioni lo ha usato per la bassa manovalanza. Rischiando grosso al momento e soprattutto all’assaggio.

Bake Off 2021: cosa è successo nell’undicesima puntata

Prova creativa: Cabaret salato
Prova Tecnica: Torta Fedora
Prova a sorpresa: Tsunami Cake
Grembiule Blu: Daniela
Eliminati: Natascia e Gerardo
Ospite: Renato Ardovino

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


MasterChef 10 - Irene Volpe
MasterChef 10: il triplete di Irene, in vista della grande sfida finale. Ecco chi accede


Masterchef 9 - Antonio con il fidanzato
Masterchef 9: i parenti cacciano i serpenti, ma per poco. Ecco i finalisti


MasterChef 8 - Valeria 2
MasterChef 8: ecco chi accede alla serata finale


Bake Off Italia 2017
Bake Off Italia 2017: sotto il tendone si sfida la sorte

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.