28
febbraio

Masterchef 9: i parenti cacciano i serpenti, ma per poco. Ecco i finalisti

Masterchef 9 - Antonio con il fidanzato

Masterchef 9 - Antonio con il fidanzato

Erano rimasti in cinque nella cucina di Masterchef, e la penultima puntata di quest’edizione ha permesso al pubblico di conoscerli un po’ meglio. Merito dei parenti, venuti a portare ai concorrenti un piatto di casa per la Mystery Box: la loro presenza li ha emozionati, scossi, mettendo in luce pregi e debolezze che non erano ancora venuti fuori.

Masterchef 9: l’arrivo dei parenti emoziona i concorrenti

La trasformazione più eclatante è stata quella di Davide: finora serio, serissimo, quasi un soldato ai fornelli, ipercritico verso se stesso e non disposto a concedersi distrazioni, con l’arrivo dell’adorata moglie si è sciolto in un sorriso beato, che non lo ha lasciato più. I due, innamoratissimi, non hanno fatto altro che rivolgersi paroline dolci, e gli occhi dell’aspirante chef si sono illuminati di una luce speciale, che neanche il Germano reale con Astice in salsa peperata dello chef Barbieri avrebbe potuto accendere.

L’arrivo della mamma ha concesso a Maria Teresa qualche attenuante: la figlia, nemica giurata del gruppo e concorrente più spigolosa di quest’anno, ha ricevuto per la prima volta un complimento da lei, che ha ammesso di essere stata sempre troppo critica nei confronti della figlia. Una rigidità che potrebbe spiegare alcune cose, come il suo bisogno di primeggiare e la finta modestia che in molti le hanno contestato.

Anche Marisa ha ricevuto la visita della mamma, ma il loro rapporto è apparso diverso, più intimo. Nicolò, con il fratello presente, si è lasciato andare, sentendosi al sicuro, mentre Antonio è andato un po’ in confusione avendo accanto il fidanzato, che gli aveva portato da replicare una complicatissima paella.

Masterchef 9: i finalisti sono Davide, Antonio, Marisa e Maria Teresa

Il clima di festa creato dai parenti ha anche disteso i rapporti tra i concorrenti, che hanno abbassato momentaneamente le armi per vivere insieme le ultime fasi della gara. Ma la prova in esterna a Parigi ha tirato fuori ancora una volta le rivalità, con le due donne schierate contro Davide, reo di essere stato il migliore, arrivando prima degli altri in Finale. Alla fine della puntata uno di loro ha dovuto lasciare il gruppo, precludendosi la partecipazione alla serata finale: si tratta di Nicolò, mentre ad accedere alla finale sono Antonio, Marisa, Davide e Maria Teresa. Tra gli ultimi due, è guerra aperta.

Masterchef 9: cosa è successo nell’undicesima puntata

Mystery Box: Il Piatto di casa
Migliore nella Mystery Box: Nicolò
Invention Test: Germano reale con Astice in salsa peperata/Linguine e calamari
Migliore nell’Invention: Marisa
Eliminato nell’Invention: Nessuno
Prova in Esterna: Pavillon Ledoyen di Yannick Alléno
Migliore della Prova in Esterna: Davide (automaticamente in finale)
Pressure Test: Le quattro consistenze
Eliminato nel Pressure Test: Nicolò
Finalisti: Davide, Antonio, Marisa e Maria Teresa
Ospiti: I parenti dei concorrenti, Yannick Alléno

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Bake Off 2021 - Simone e il suo "aiutante" Ernst Knam
Bake Off 2021: due eliminazioni senza trucco e senza inganno


MasterChef 10 - Irene Volpe
MasterChef 10: il triplete di Irene, in vista della grande sfida finale. Ecco chi accede


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: fuori due concorrenti che lasciano il segno


Masterchef 9 - Francesca
Masterchef 9: chi ha paura di Francesca?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.