17
novembre

Storia di una Famiglia Perbene: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 24 novembre 2021

Storia di una Famiglia Perbene - Federica Torchetti e Giuseppe Zeno

Storia di una Famiglia Perbene - Federica Torchetti e Giuseppe Zeno

L’Apulia Film Commission ha partecipato alla realizzazione di Storia di una Famiglia Perbene, nuova fiction di Canale 5 ambientata a Bari: per la Puglia si tratta di un periodo d’oro sul fronte televisivo, perchè splendida scenografia naturale di numerosi titoli seriali italiani, tra i quali Le Indagini di Lolita Lobosco e Fino all’Ultimo Battito. Il suo mare sarà il cuore delle quattro puntate dirette da Stefano Reali, perchè le due famiglie protagoniste saranno una composta da pescatori e l’altra da contrabbandieri. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate episodio per episodio.

Storia di una Famiglia Perbene: anticipazioni quarta e ultima puntata di mercoledì 24 novembre 2021

1×04: All’esame di maturità Maria senza problemi riesce a dimostrare il suo valore. Alessandro la invita al mare, per trascorrere qualche giorno nella villa di famiglia: Maria è combattuta, turbata dal ritorno di Michele, ma decide di seguire Alessandro dietro consiglio della nonna. Intanto il Colonnello Zarra sta rivoluzionando il quartiere, cercando di fare pulizia dalla rete criminale: per prima cosa incastra uno stretto collaboratore della famiglia Straziota, costringendolo a parlare. Maria durante il soggiorno in villa è costretta a subire le angherie ed i dispetti degli amici di Alessandro. Michele, pressato da Maddalena, si allontana da lei e corre da Maria per avvertirla dei cambiamenti nel quartiere e per dirle che è pronto a proteggerla in qualsiasi momento. Una volta ritrovatisi, Maria confessa a Michele che è stato suo padre, Nicola Straziota, ad obbligarla sette anni prima a rinunciare a lui costringendola a scegliere tra la vita del padre Antonio e la fuga insieme.

..:Trame Precedenti:..

Storia di una Famiglia Perbene: trama prima puntata di mercoledì 3 novembre 2021

1×01: 1985. Maria De Santis è cresciuta in una famiglia di onesti pescatori nel rione popolare di Bari vecchia: intelligente e studiosa, ha un carattere determinato. Michele, figlio minore della potente famiglia di contrabbandieri Straziota, è un ragazzo gentile che ama la musica ma il suo futuro è nella malavita. Le due famiglie sono fortemente contrapposte, ma tra i due ragazzi nasce una profonda amicizia, fieramente ostacolata dal padre di lei. Nel tentativo di sfuggire al proprio destino, Michele e Maria mettono in atto una vera e propria fuga, le cui conseguenze saranno drammatiche.

Storia di una Famiglia Perbene: trama seconda puntata di mercoledì 10 novembre 2021

1×02: Il rogo del peschereccio porta i De Santis sul lastrico: non possono pagare la scuola di Maria, che dovrà interrompere gli studi. Michele interviene, convincendo Maria ad accettare dei soldi che sono sì il frutto di affari illeciti, ma che almeno potranno essere utilizzati a fin di bene. Così i due ragazzi si riavvicinano, scoprendosi profondamente innamorati. Maria convince Michele a partecipare ad un provino canoro. Intanto ad Antonio viene rivelata la verità sul passato di suo padre, da sempre creduto onesto ed incorruttibile, ma che in realtà aveva un legame con gli Straziota. Quando scopre che anche Vincenzo si è avvicinato ai figli di Don Nicola, lo caccia di casa: il ragazzo, coinvolto in una brutta azione di contrabbando, getterà la famiglia nel dolore. Gli Straziota si mettono in affari con gli albanesi. Michele e Maria preparano una fuga verso Milano, dove Michele vuole una carriera nella musica. Ma il piano viene scoperto da Don Nicola.

Storia di una Famiglia Perbene: trama terza puntata di mercoledì 17 novembre 2021

1×03: Sono passati 7 anni: è il 1992 e Maria è all’ultimo anno di liceo divisa tra lo studio, il volontariato e la vita difficile al rione. Ha un nuovo amore, Alessandro, studente della Bari bene dallo spirito rivoluzionario. Michele, che era andato via per sfuggire al suo destino criminale, è costretto a ritornare a Bari. Don Nicola, infatti, è malato: ha in ballo un grosso traffico con gli albanesi che non devono saperlo fragile e vulnerabile, e crede che solo suo figlio minore sia in grado di portare a termine l’accordo con Kristi. Tutto il rione parla di questo ritorno, e Antonio è preoccupato che i due si rivedano: anche se Maria promette al padre che ciò non succederà, i due ragazzi si ritrovano alla festa del matrimonio di Giuseppe. Allora Antonio, infuriato, interviene.



Articoli che potrebbero interessarti


lolita-lobosco-2-luisa-ranieri-foto-duccio-giordano-rai
Le Indagini di Lolita Lobosco 2: anticipazioni ultima puntata di domenica 12 febbraio 2023


Più Forti del Destino - Francesca Valtorta e Laura Chiatti
Più Forti del Destino: anticipazioni ultima puntata di venerdì 18 marzo 2022


Vostro Onore - Stefano Accorsi e Matteo Oscar Giuggioli
Vostro Onore: anticipazioni ultima puntata di lunedì 21 marzo 2022


Fosca Innocenti - Irene Ferri e Vanessa Incontrada
Fosca Innocenti: anticipazioni ultima puntata di venerdì 4 marzo 2022

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.