2
novembre

Caduta Libera!: Giovanni Trovato è il nuovo campione ’sbanca-montepremi’

Giovanni Trovato

Giovanni Trovato

A Caduta Libera! è nato un nuovo campionissimo. Da diverse settimane, il pubblico del preserale di Canale 5 sta infatti pian piano conoscendo Giovanni Trovato, che ha già concluso quattro volte il gioco finale de I Dieci Passi stupendo sia il conduttore Gerry Scotti, sia i telespettatori.


Residente a Genova, Giovanni ha 26 anni. E’ un appassionato di fotografia, ma tra i suoi “amori” ci sono anche i film, la poesia e gli scacchi, come racconta sul suo profilo Instagram, dove attualmente ha soltanto poco più di 700 follower. E’ laureato in filologia;  sta facendo il dottorato. Sa spaziare su diversi argomenti, che gli stanno decisamente tornando utili per conquistare, di volta in volta, un bel gruzzoletto da portare a casa.

Il montepremi fino ad ora conquistato da Trovato è, infatti, pari a 102.000 euro. In carica da giovedì 14 ottobre, il giovane ha infatti vinto 10.000 euro nella puntata del 17 ottobre, 21.000 euro il 21 ottobre, 61.000 euro il 27 ottobre, fino ad arrivare alla puntata di ieri dove, indovinando, in zona cesarini (e probabilmente a furia di tentativi), il titolo esatto del romanzo Le Piccole Memorie, scritto e pubblicato da José Saramago nel 2006, ha vinto altri 10.000 euro.

Questo ragazzo è un fenomeno. Ne ho visto tanti e lui è uno dei tanti che ho visto. Entra di diritto nel gotha del nostro programma sfondando il muro dei 100.000 euro

il commento di Gerry Scotti, ieri sera, di fronte alla quarta vittoria di Giovanni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicolo Scalfi sconfitto
Caduta Libera: Nicolò Scalfi è stato sconfitto – Video


Caduta Libera, Scalfi
Caduta Libera: Nicolò Scalfi vince ancora e porta il suo montepremi a 500.000 euro – Video


Nicolò Scalfi - Caduta Libera
Caduta Libera: Nicolò Scalfi è il campione che ha vinto di più nella storia del programma – Video


Caduta Libera
Caduta Libera: il campione Nicolò si fidanza con la sfidante (che lascia il gioco per amore)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.