6
luglio

Caduta Libera: Nicolò Scalfi è stato sconfitto – Video

Nicolo Scalfi

Doveva succedere prima o poi ed è accaduto. Nella puntata di oggi di Caduta Libera, l’ormai celebre campioncino Nicolò Scalfi è stato battuto. Il giovane lombardo non è riuscito ad indovinare la parola “coniglietto” ed è stato costretto a lasciare il posto di campione all’impiegato Francesco. Prima di congedarsi - in lacrime – Nicolò ha ringraziato tutti:

“Forse l’emozione più grande è questa… per ringraziare tutti, è stato bellissimo… grazie, è un pianto di gioia, ringrazio la produzione, i costumi, te in particolare (…) Non posso che essere grato a tutti voi, grazie veramente. Complimenti a tutti gli sfidanti e in particolare a Francesco”.

Anche Gerry Scotti ha speso due parole in occasione di questo ‘importante’ momento:

Sono emozionato anche io, è un momento che non avrei mai voluto celebrare, ma è la regola: show must go on“.

Nel salutare, Nicolò cade nella botola e il conduttore gli dà appuntamento ai tornei futuri. Il ventenne di Brescia in questi mesi ha superato ogni record della trasmissione: 88 puntate all’attivo (maggior numero di presenze come campione) e 651.000 euro accumulati, divenendo il concorrente che ha vinto la somma più alta nella storia di Caduta Libera. Una cifra monstre che Nicolò ha conquistato puntata dopo puntata riuscendo spesso a completare il gioco de I Dieci Passi. Un piccolo fenomeno televisivo che in questi mesi ha fatto molto parlare il web (diviso tra estimatori ed haters del ragazzo) e portato fortuna agli ascolti di Caduta Libera, lievitati con la sua ascesa. Il carismatico campioncino, durante la sua permanenza nel game show, non si è fatto mancare nulla: a un certo punto del percorso ha addirittura iniziato una relazione (poi conclusa) con una sfidante. Insomma una presenza da novanta che ha lasciato il segno nel programma di Gerry Scotti e di cui sarà difficile trovare un degno erede.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Caduta Libera Banfi e Scalfi
Caduta Libera, Lino Banfi irrompe in studio: «Nicolò Scalfi è un altro nipotino acquisito»


Caduta Libera, Scalfi
Caduta Libera: Nicolò Scalfi vince ancora e porta il suo montepremi a 500.000 euro – Video


Nicolò Scalfi - Caduta Libera
Caduta Libera: Nicolò Scalfi è il campione che ha vinto di più nella storia del programma – Video


Caduta Libera
Caduta Libera: il campione Nicolò si fidanza con la sfidante (che lascia il gioco per amore)

6 Commenti dei lettori »

1. alena ha scritto:

7 luglio 2019 alle 10:44

Adesso gli ascolti crolleranno.



2. Luca ha scritto:

7 luglio 2019 alle 11:02

La strategia di Rai e Mediaset nei giochi preserali oramai è chiara
Prendere persone brave e preparate e farle vincere sempre
Il gioco dunque oramai consiste nel cercare di battere il campione
E ,se poi ,alcune domande finali e non ,sono agevolate solo per i vincitori ,non importa
Gli ascolti premiano ,e a loro poco importa se è tutto orchestrato
Come scritto sopra da altro utente ,ora gli ascolti crolleranno
Ma la sconfitta era preparata ,non poteva continuare a vincere centinaia di migliaia di euro …perchè poi qualcuno avrebbe avuto da ridire ,per non lasciare spazio a migliaia di altri concorrenti altrettanto preparati



3. controcorrente ha scritto:

7 luglio 2019 alle 19:32

mah.. da qualche giorno ” stranamente” .. Scotti.. faceva aleggiare la possibile sconfitta del campione.. frequenti allusioni alla stanchezza.. non lo so’.. non e’ la prima volta che trovo i quiz di Scotti molto “strani”.. soprattutto in 2 occasioni.. ricordo una vincita a Chi vuol essere milionario.. e un’altra vincita proprio a Caduta libera ..un paio d’anni fa’.. ai miei occhi molto poco credibili… poi se il pubblico ci crede.,,



4. alena ha scritto:

8 luglio 2019 alle 11:15

Sarebbe più giusto fare come si faceva una volta, ad esempio, a La ruota della fortuna dove, per regolamento, un concorrente non poteva restare campione, se non sbaglio, per più di 2 settimane.



5. alena ha scritto:

8 luglio 2019 alle 11:29

Fra l’altro poi non capisco la stupida utilità di far cadere nel vuoto un concorrente che perde, solo per lo spettacolo, con il rischio che si possa far male. Infatti può succedere, è previsto, non a caso i concorrenti non possono avere più di 55 anni altrimenti l’assicurazione non li copre. E siccome quando atterrano non li vediamo, se si dovessero far male Scotti nemmeno lo direbbe, inoltre il programma è pure registrato quindi… La cosa poteva essere “spettacolare” i primi tempi ma adesso ormai la gente secondo me neppure ci fa più caso alla caduta nella botola. Mah, giochi elastici per bambini spastici?



6. Francisca Jacoba Maria Sienot ha scritto:

9 luglio 2019 alle 13:05

Ma credete davvero che lui non sapevo???MA X FAVORE,ha volute perdere.Pensate quante puntate registrano xche gia 2 settimana fa avevano scritto che ha perso ( d’accordo con la redazione )
Il progamma e sempre battuto da RAI 1 Ha avuto un calo enorme normale ,E adesso lui si crede VIP??? Vuole pure fare un reality



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.