11
ottobre

Amici 21, quarta puntata – De Filippi striglia la classe: «Se venite qua nella speranza che il vostro inedito spacchi su Spotify, non venite. Ci sono altri talent per questo». La produzione ’smaschera’ Flaza

Maria De Filippi - Amici 21

Maria De Filippi - Amici 21

Nuovo appuntamento con Amici 21, in onda eccezionalmente di lunedì. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire la quarta puntata minuto per minuto e scoprire tutto ciò che è successo in studio nel corso della registrazione, avvenuta giovedì scorso.

Amici 21: la quarta puntata minuto per minuto

14.45: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla puntata. Salutati i professori, la conduttrice spiega come la produzione è arrivata alla scelta degli allievi – indicati in forma anonima da loro stessi – da mandare in sfida per motivi disciplinari che coinvolgono la classe.

Mattia vince la sfida

14.48: Il primo ad essere chiamato è il ballerino Mattia. La sfidante è Claudia. A votare sono i professori di ballo. Inizia l’allievo in un passo a due con la professionista Francesca (ex di Todaro). Maria ci tiene a dire di aver sorriso “per la faccia di Zerbi quando balla Francesca”. Tocca poi alla sfidante, che si esibisce in un assolo.

14.54: La sfida tra i due continua con un’altra performance a testa. L’allievo, prima di conoscere l’esito, ci tiene a scusarsi. Maria apre la busta e si rivolge alla sfidante: “Sei molto brava. Lo penso (…) Mi dispiace ma non è andata, Claudia”. La sfida è vinta da Mattia, che conferma il suo posto nella scuola.

14.58: Arriva in studio l’ospite della puntata, Gaia, con il nuovo brano Nuvole di zanzare. La cantante si dice molto emozionata “per essere tornata a casa”.

Gaia - Amici 21

Gaia - Amici 21

15.03: La puntata prosegue con Inder e la sua Gola secca che tanto (dis)piace a Rudy. Anna stuzzica il collega: “Lasciati andare, dai!”. Poi conferma il suo allievo.

Inder e Flaza sospesi

15.07: Mentre Inder si prende la maglia e torna al banco, Maria manda un rvm che lo riguarda; nonostante il provvedimento disciplinare preso in precedenza, l’allievo ha continuato ad usare il cellulare di nascosto, oltre ad arrivare con mezz’ora di ritardo a lezione. “Almeno non ridere”, lo silura Zerbi. La produzione lascia all’insegnante di riferimento (Pettinelli) la decisione da prendere: la maglia è sospesa e il ragazzo deve lasciare lo studio.

15.14: Ancora canto con Flaza, per la prima volta in una cover (Ti scatterò una foto di Tiziano Ferro). Mentre la Cuccarini si complimenta con la sua allieva, la De Filippi spegne ogni entusiasmo: rvm sulla ragazza, che dimostra come non lavori al pari degli altri, utilizzi il cellulare fuori dagli orari prestabiliti, arrivi in ritardo sia a lezione (e quando arriva non toglie gli occhiali da sole) che alla prova costume. Lorella è spiazzata: “Io sono stata molto chiara (…) Non mi capacito”. E aggiunge: “In 36 anni non sono mai arrivata in ritardo a una prova costume perché non posso permettermelo”. Anche Flaza è sospesa.

La strigliata della De Filippi

15.23: Interviene Todaro, rivolgendosi ai suoi allievi: “Se vedo su di voi un filmato del genere…”, lasciando intendere che per quanto gli riguarda non saranno sospesi ma definitivamente eliminati. Zerbi approva. La Pettinelli si rivolge a tutti i ragazzi: “Se perdete quel banco non lo riavrete più. Siete stupidi”. Anche la De Filippi è dura: “Non potete prendere di questa trasmissione solo quello che vi fa comodo (…) Non c’è nessuno che nasce bravo. Non c’è nessuno con un gran talento che può andare avanti se questo talento non è coltivato (…) Se venite qua nella speranza che il vostro inedito spacchi su Spotify e il resto non lo prendete, non venite (…) Ci sono altri talent per questo”. Continua: “Se qualcuno di voi ora si alza e se ne va non c’è problema (…) O voi vi fidate di noi, o niente”.

15.36: Mentre Flaza deve lasciare lo studio in quanto sospesa, viene richiamato Mattia. Pubblicità.

15.41: La samba del ballerino viene dimostrata da Raimondo. “Faccio un po’ di riscaldamento prima”, dice il professore. E la Celentano: “Dritte ’ste spalle!”. Dopo le esibizioni, a Mattia viene confermato il banco. “Ha ballato meglio di me (…) La maglia gliela do tutta la vita”, commenta Todaro, aggiungendo però che l’allievo può e deve fare ancora tanto di più.

Todaro - Amici 21

Todaro - Amici 21

15.47: Si procede con Nicol, che canta Amare de La Rappresentante di Lista. Rudy non ha dubbi nel confermarle la maglia. Lorella evidenzia la bravura della ragazza, mentre Anna la ritiene più credibile con gli inediti.

15.53: Vengono mostrate le immagini in casetta dei due allievi sospesi. “Stavolta non è giusto. Hanno fatto vedere delle cose… Io non ci credo che sono stata l’unica a usa il cellulare, anche Nicol (…) Non posso essere smerdata così”, si sfoga Flaza. Pubblicità.

La produzione “smaschera” Flaza

15.58: Lo sfogo di Flaza con Inder continua. “Se ho fatto degli errori è perché sono successe cose prima che non dipendono da me”, precisa, raccontando di aver passato la notte insonne perché pioveva dentro la casetta. Albe prova a farla ragionare, poi interviene la produzione con un lungo filmato a riprova delle ripetute mancanze e infrazioni della ragazza. Pubblicità.

Le infrazioni di Flaza - Amici 21

Le infrazioni di Flaza - Amici 21

16.25: “Non ha senso trovare la scusa ogni volta”, commenta Alex. La classe cerca di far ragionare Flaza, che invece si considera nel giusto e “minaccia” di andarsene. Pubblicità.

16.32: Si torna con le immagini in studio. La messa in onda della puntata finisce qui.

Amici 21: anticipazioni quarta puntata di lunedì 11 ottobre 2021

Su Canale 5, a partire dalle 14.45, Maria De Filippi conduce la quarta puntata di Amici 21. Gli allievi scelti finora dai professori (Alessandra Celentano, Raimondo TodaroVeronica Peparini per il ballo; Rudy Zerbi, Lorella CuccariniAnna Pettinelli per il canto) sono chiamati a confermare il banco.

La puntata sarà caratterizzata dai quattro allievi mandati in sfida a causa di un provvedimento disciplinare: si tratta dei cantanti LDA e Luigi e dei ballerini Christian e Mattia. Giudicati dai professori, confermano tutti il proprio banco. Vengono momentaneamente sospesi, sempre per ragioni disciplinari Flaza e Inder.

Nel corso dello speciale, la conduttrice accoglierà in studio Gaia, per presentare il suo nuovo singolo Nuvole di zanzare, che anticipa l’uscita dell’album “Alma” il 29 ottobre.

Amici 21: suddivisione professori/allievi

Ecco chi soni, ad oggi, gli allievi voluti nella scuola dai professori:

Zerbi: Giacomo, LDA, Luigi, Nicol, Rea

Cuccarini: Alex, Flaza, Tommaso

Pettinelli: Albe, Elisabetta, Inder

Celentano: Carola

Todaro: Christian, Mattia, Serena

Peparini: Dario, Matt

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Nunzio e Crytical - Amici 2022
Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile


Daniele e Samuel - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, quarta puntata – Daniele e Pietro si ribellano al gruppo, Stoppa a Playa Segreta con le new entry Rosanna e Sonny, Vladimir non mostra il video ‘incriminato’ di Benigno, in 5 a rischio eliminazione


Sarah (X Amici)
Amici 2024, quarta puntata del Serale – Michele Bravi non sa ‘chi preferire’ tra Sarah e Lil Jolie e rimanda l’eliminazione alla prossima settimana

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.