9
aprile

Amici 2022, quarta puntata Serale – Zerbi e Celentano le vincono tutte! Eliminati Aisha e Crytical

Nunzio e Crytical - Amici 2022

Nunzio e Crytical - Amici 2022

Il Serale di Amici 2022 arriva alla quarta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2022: la quarta puntata del Serale minuto per minuto

21.31: Maria De Filippi entra in studio, saluta tutti e chiede che venga inquadrato un cartello tra il pubblico dedicato a Piero, il suo assistente di studio recentemente scomparso; e parte un lungo applauso. Poi chiama la giuria.

Prima manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Todaro

21.38: Dopo un mini torneo di addominali tra i tre giurati, viene pescata a sorte la squadra Zerbi-Celentano per dare il via alla gara. Il team sfidato è Cuccarini-Todaro. Apre la manche LDA in versione Ghali con Good Times contro l’esibizione di ballo di Nunzio. Alessandra ci tiene a fare i complimenti a Raimondo per la coreografia e in particolare alla professionista Francesca che a suo dire è stata “magnifica”. Via ai voti: Stash premia il cantante per la sua identità, Emanuele dà il punto al ballerino. E’ decisivo Stefano: “Di LDA mi è piaciuto dall’inizio del Serale il suo approccio al palco”. E lo vota. Parziale: 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.47: Tocca a Sissi, che canta Crazy del duo Gnarls Barkley. Risponde Carola in un passo a due con Michele. Filiberto dà il punto alla “grande classe” della ballerina, mentre Stash premia la cantante perché “impeccabile”. Ancora una volta è decisivo il voto di De Martino, che decide di lavarsene le mani: “Vediamo qualcos’altro”. Prova annullata.

Carola e Michele - Amici 2022

Carola e Michele - Amici 2022

21.54: Si procede con il guanto di sfida di Rudy, che vuole dimostrare come Alex per lui sia solo voce, a differenza di Luigi. Lorella accetta il guanto ma non ci sta: “Dire che Alex è solo voce, menti sapendo di mentire”. Il brano dello scontro è Signor tenente di Giorgio Faletti. “Nell’interpretazione di Luigi ho sentito la storia (…) Quando canta Alex sinceramente non sento la rabbia, il dolore (…) C’era confusione”, commenta Zerbi. “Forse la confusione ce l’hai tu nel cervello”, silura la Cuccarini.

22.03: Stefano ha preferito Luigi, Emanuele approva. Esito finale della manche: 2 a 0 per Zerbi-Celentano.

22.04: Rudy e Alessandra decidono di mandare al ballottaggio tutti i cantanti della squadra sconfitta, quindi Aisha, Alex e Sissi. I primi due presentano i nuovi inediti, rispettivamente Buenos Dias e Senza chiedere permesso. Cover, invece, per Sissi, che la giuria riammette subito in gara. Aisha e Alex, ancora in bilico, cantano un secondo pezzo. Lorella è commossa: “Non era la gara di eliminazione che immaginavo (…) Sono affezionata a tutti tre”.

Ballottaggio prima manche - Amici 2022

Ballottaggio prima manche - Amici 2022

22.21: I tre giudici procedono con il verdetto definitivo. Pubblicità.

Eliminata Aisha

22.27: L’eliminata è Aisha, che scoppia a piangere. La Cuccarini va ad abbracciarla. “Hai fatto all’interno di Amici un percorso meraviglioso”, le dice commossa. “Sono felice di averti conosciuto (…) Sei piena di vita”, aggiunge la De Filippi.

Seconda manche: Zerbi-Celentano vs Cuccarini-Todaro

22.32: La puntata prosegue con la seconda manche. Rudy e Alessandra decidono di vedersela nuovamente con la squadra di Lorella e Raimondo. Si riparte dai Beatles con LDA affiancato da Luigi in Help! e Alex in Let It Be. Stefano e Stash danno il punto ad Alex. Parziale: 1 a 0 per Cuccarini-Todaro.

LDA e Luigi - Amici 2022

LDA e Luigi - Amici 2022

22.40: Nuovo passo a due, questa volta di Serena con Nunzio, in omaggio a Raffaella Carrà e il suo Tuca Tuca. LDA risponde con Rose rosse di Massimo Ranieri. Filiberto e De Martino premiano il cantante per non aver stravolto l’originale. Parziale: 1 a 1.

22.49: Dopo l’esibizione del ballerino Michele, battibecco tra Alessandra e Raimondo sul pezzo appena eseguito che lui considera solo buono e lei gli ricorda che “la settimana scorsa non hai neanche riconosciuto il modern”. Todaro rincara, la Celentano lo silura: “Insisti con le brutte figure”. Stefano placa gli animi invitando la maestra a ballare un tango.

22.53: Sissi canta Imbranato di Tiziano Ferro. Stash la premia, mentre Emanuele dà il punto al ballerino. E’ ancora decisivo Stefano, che vota per Michele perché lo ha convinto di più. Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi-Celentano.

22.57: Ad andare al ballottaggio sono i ballerini Serena e Nunzio e il cantante Alex, che se la gioca in versione Robbie Willimas con Angels. E i giudici lo salvano per primo. Pubblicità.

Ballottaggio seconda manche - Amici 2022

Ballottaggio seconda manche - Amici 2022

23.13: La seconda votazione è immediata e salva Serena. Dunque, al ballottaggio va Nunzio.

23.14: Maria manda il filmato delle “lezioni di latino” di Nunzio alla Celentano. “Sei un comico nato (…) Questo è il tuo talento”, ironizza (più o meno) Alessandra.

23.18: Momento guanto di sfida tra i professori, che si sfidano nel musical. La coppia Cuccarini-Todaro brilla in The Blues Brothers, mentre Zerbi e Celentano “distruggono” Dirty Dancing.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli-Peparini

23.28: Si torna alla gara. Rudy e Alessandra questa volta chiamano la squadra di Anna e Veronica. Inizia Albe in duetto con Crytical sulle note di Ti porto via con me di Jovanotti. Luigi risponde con Comprami di Viola Valentino. Stefano dà il punto ad Albe perché “mi ha stupito”, mentre Emanuele premia Luigi. E’ decisivo Stash, che si spende per il cantante della Pettinelli. Parziale: 1 a 0 per Pettinelli-Peparini.

Crytical e Albe - Amici 2022

Crytical e Albe - Amici 2022

23.37: La seconda prova è il guanto di sfida della Celentano, che invita Dario a controllare la sua monotonia. A sfidarlo, in un pezzo “alla sbarra”, è Michele. Prima, però, la dimostrazione del professionista Simone. Pubblicità.

23.45: Veronica ha accetto il guanto, pur avanzando perplessità per l’equità della prova. “Queste sono solo sciocchezze”, taglia corto Alessandra. Dopo le esibizioni, i voti. De Martino sceglie Michele pur avendo preferito in alcuni passaggi Dario. La Celentano non accetta e ricorda che l’allievo della Peparini balla sempre le stesse cose. Il ballerino replica stizzito: “Pure Michele fa sempre classico e neoclassico (…) Qua dentro ho ballato le coreografie di tutti”. Filiberto aggiunge un voto a Michele. Parziale: 1 a 1.

23.56: Zerbi provoca la Pettinelli e vuole giocarsi un suo “vecchio” guanto di sfida Crytical vs Luigi. Anna accetta. E via di rap! Stash ha considerato più preciso Luigi e per questo lo vota, mentre Emanuele sta dalla parte di Crytical. Chiude Stefano: “Quando si esce dalla comfort zone si porta il punto a casa”. Esito finale della manche: 2 a 1 per Zerbi- Celentano.

00.04: Dopo il disappunto della Pettinelli perché “Crytical non è stato capito”, inizia il ballottaggio tra i tre componenti della squadra sconfitta. Il primo è Albe che canta Che cosa c’è di Gino Paoli. Poi balla Dario. Chiude Crytical sulle note di Un senso di Vasco Rossi. I giudici decidono di far rientrare immediatamente in gara il ballerino. Pubblicità.

Ballottaggio terza manche - Amici 2022

Ballottaggio terza manche - Amici 2022

00.16: Tra i due cantanti, al ballottaggio va Crytical.

00.17: “Facciamo entrare un bravo presentatore”. Maria accoglie così Nino Frassica con il suo “Amici Senior”.

Ballottaggio: Nunzio vs Crytical

00.24: Via al ballottaggio tra Nunzio e Crytical per stabilire la seconda eliminazione della serata. Inizia il cantante con la sua Le mie parole sono armi. Poi la performance del ballerino che promette far “divertire tutti”. Si procede con una seconda esibizione per entrambi, con il cantante che se la gioca al piano.

00.33: La conduttrice comunica che l’allievo più apprezzato dal pubblico via social questa settimana è Serena. Poi invita tutti gli allievi a rientrare in casetta, dove scopriranno l’esito del ballottaggio.

Eliminato Crytical

00.34: Le immagini si spostano in casetta, dove Nunzio e Crytical si confrontano da amici. Interviene in collegamento Maria che, una volta scambiate due chiacchiere con loro, comunica il verdetto: “Esce Crytical”. Aggiunge: “Stash m’ha detto di dirti se tu vuoi aprire i suoi concerti”. Il rapper, commosso, accetta: “Sarebbe un onore per me”. Pubblicità.

00.46: La professionista Giulia ricorda che per ogni eliminato c’è un premio in denaro di 7.000 euro in gettoni d’oro. Pubblicità.

00.49: Arriva l’ospite della puntata, Sangiovanni, che canta i nuovi pezzi Cortocircuito e Cielo dammi la luna. Poi Maria gli dice di essere “molto orgogliosa di come sei”.

Sangiovanni - Amici 2022

Sangiovanni - Amici 2022

00.55: La puntata finisce qui. La De Filippi saluta tutti e manda “un grande bacio a Piero”.

Amici 2022: anticipazioni quarta puntata Serale di sabato 9 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del Serale di Amici. Al centro della serata la nuova sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Celentano-Zerbi | Carola, LDA, Luigi, Michele

Cuccarini-Todaro | Aisha, Alex, Nunzio, Serena, Sissi

Peparini-Pettinelli | Albe, Crytical, Dario

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno altri due allievi eliminati. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash dei The Kolors. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio gli ospiti SangiovanniNino Frassica, presenza fissa al Serale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Celentano e Zerbi - Amici 2022
Amici 2022, anticipazioni quarta puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 9 aprile


Albe e Serena - Amici 2022
Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato


Fabrizio Moro - Amici 21
Amici 2022, terza puntata Serale – Fuori John Erik e Leonardo


Stash - Amici
Amici 2022, anticipazioni terza puntata Serale: eliminati e ospiti di sabato 2 aprile. Sabrina Ferilli sostituisce Stash, positivo al Covid

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.