20
maggio

Un Passo dal Cielo 7 ci sarà?

Un Passo dal Cielo

Un Passo dal Cielo

Si conclude Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani e, come ad ogni finale di stagione, la domanda è sempre la stessa: “la serie continuerà?”. L’ufficialità ancora non c’è, ma il successo della fiction targata Lux Vide fa pensare che Un Passo dal Cielo 7 si farà.

Le premesse ci sono tutte e sia la Rai che Lux Vide sono contenti. Ma a me non hanno ancora comunicato nulla”

ha dichiarato a Il Fatto Quotidiano il protagonista Daniele Liotti, che ricopre il ruolo del comandante del Corpo Forestale Francesco Neri. In onda da dieci anni (Un Passo da Cielo ha debuttato su Rai 1 nel 2011 con Terence Hill), la serie ha saputo quest’anno rinnovarsi, non solo nel titolo: è cambiata la location (da San Candido, nel Trentino, a San Vito di Cadore, in Veneto), sono stati inseriti nuovi personaggi e soprattutto c’è stata una rischiosa ma riuscita svolta noir, in cui la caccia degli assassini di turno ha avuto come sfondo la ricerca della verità sulla misteriosa morte di Emma (Pilar Fogliati), moglie di Francesco.

Il pubblico ha apprezzato il “rinnovamento” e gli ascolti sono in netta crescita: Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani è arrivata alla puntata finale con una media di quasi 5 milioni di spettatori, che sono valsi ai giovedì sera di Rai 1 il 21.8% di share. La quinta stagione in onda nel 2019 chiuse con una media pari a 4.290.000 spettatori e uno share del 19.8%. I numeri per continuare, dunque, ci sono tutti.



Articoli che potrebbero interessarti


vittoria maneskin
Pagelle TV della Settimana (24-30/05/2021). Promossi i Maneskin e Chi l’ha Visto. Bocciati i media francesi


Un Passo dal Cielo 6 - Daniele Liotti
Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani: anticipazioni ultima puntata di giovedì 20 maggio 2021


La Porta Rossa - Lino Guanciale
Morti che parlano: il nuovo filone della fiction italiana


Un Passo dal Cielo 6 - Daniele Liotti e Pilar Fogliati
Un Passo dall’omicidio ‘seriale’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.