29
aprile

Variazioni Rai 1: Un Passo dal Cielo chiude con tre puntate in cinque giorni, slitta Vivere Non è un Gioco da Ragazzi

Un Passo dal Cielo 7

Un Passo dal Cielo 7

Le uniche due fiction non in replica su Rai 1 in questa ultima parte di stagione registrano variazioni di palinsesto. Stiamo parlando di Un Passo dal Cielo 7, in onda ogni giovedì, e la novità Vivere Non è un Gioco da Ragazzi, programmata a maggio.

Partiamo dalla serie con protagonisti Enrico Ianniello e Giusy Buscemi, giunta ormai alle battute finali. Mancano tre puntate al termine della settima stagione e saranno spalmate da Rai 1 nel giro di appena cinque giorni. Il prossimo appuntamento andrà in onda giovedì 4 maggio (qui le anticipazioni), poi doppia serata domenica 7 e lunedì 8 maggio con le ultime due puntate.

A quanto si apprende, la Rai dovrebbe raggiungere un accordo con Sky per la messa in onda in chiaro su Rai 1 e Tv8 delle semifinali di Europa League che vedono impegnate due squadre italiane: la Juventus contro il Siviglia e la Roma contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì 11 (andata) e 18 maggio (ritorno). Rientrando tra gli eventi nazionali da garantire a tutti i telespettatori gratuitamente, la pay tv starebbe per accordarsi con l’emittente di Stato. Da qui, evidentemente, la necessità di traslocare Un Passo dal Cielo dal giovedì. Non è da escludere che la fiction avrebbe comunque concluso la sua cavalcata in altre serate, considerando che proprio il calcio europeo del giovedì ha frenato gli ascolti, calati nelle scorse puntate e risaliti questa settimana – senza partite di intralcio – a oltre 4 milioni di spettatori (22.4% di share); non succedeva dalla prima puntata del 30 marzo.

Lunedì 8 maggio, dunque, su Rai 1 ci sarà l’ultima puntata di Un Passo dal Cielo 7, nella serata inizialmente prevista per il debutto di Vivere Non è Un Gioco da Ragazzi. La serie in tre puntate con Stefano Fresi, Nicole Grimaudo e Claudio Bisio, già rimandata una volta (doveva partire il 16 aprile), slitta così a lunedì 15 maggio.



Articoli che potrebbero interessarti


Bruno Vespa - Porta a Porta (US Rai)
Elezioni, su Rai 1 raddoppia Vespa e varia il palinsesto di lunedì. Speciali anche su Rai 2 e Rai 3


Un Professore 2 (US Rai)
Anche Un Professore 2 slitta


Giorgio Napolitano (foto US Rai)
Giorgio Napolitano, funerali di Stato in diretta su Rai 1 dalle 11


Italvolley
L’Italvolley conquista la finale degli Europei e il sabato sera di Rai 1. Slittano i Music Awards

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.