29
aprile

Variazioni Rai 1: Un Passo dal Cielo chiude con tre puntate in cinque giorni, slitta Vivere Non è un Gioco da Ragazzi

Un Passo dal Cielo 7

Un Passo dal Cielo 7

Le uniche due fiction non in replica su Rai 1 in questa ultima parte di stagione registrano variazioni di palinsesto. Stiamo parlando di Un Passo dal Cielo 7, in onda ogni giovedì, e la novità Vivere Non è un Gioco da Ragazzi, programmata a maggio.

Partiamo dalla serie con protagonisti Enrico Ianniello e Giusy Buscemi, giunta ormai alle battute finali. Mancano tre puntate al termine della settima stagione e saranno spalmate da Rai 1 nel giro di appena cinque giorni. Il prossimo appuntamento andrà in onda giovedì 4 maggio (qui le anticipazioni), poi doppia serata domenica 7 e lunedì 8 maggio con le ultime due puntate.

A quanto si apprende, la Rai dovrebbe raggiungere un accordo con Sky per la messa in onda in chiaro su Rai 1 e Tv8 delle semifinali di Europa League che vedono impegnate due squadre italiane: la Juventus contro il Siviglia e la Roma contro il Bayer Leverkusen, in programma giovedì 11 (andata) e 18 maggio (ritorno). Rientrando tra gli eventi nazionali da garantire a tutti i telespettatori gratuitamente, la pay tv starebbe per accordarsi con l’emittente di Stato. Da qui, evidentemente, la necessità di traslocare Un Passo dal Cielo dal giovedì. Non è da escludere che la fiction avrebbe comunque concluso la sua cavalcata in altre serate, considerando che proprio il calcio europeo del giovedì ha frenato gli ascolti, calati nelle scorse puntate e risaliti questa settimana – senza partite di intralcio – a oltre 4 milioni di spettatori (22.4% di share); non succedeva dalla prima puntata del 30 marzo.

Lunedì 8 maggio, dunque, su Rai 1 ci sarà l’ultima puntata di Un Passo dal Cielo 7, nella serata inizialmente prevista per il debutto di Vivere Non è Un Gioco da Ragazzi. La serie in tre puntate con Stefano Fresi, Nicole Grimaudo e Claudio Bisio, già rimandata una volta (doveva partire il 16 aprile), slitta così a lunedì 15 maggio.



Articoli che potrebbero interessarti


Un Professore 2 (US Rai)
Anche Un Professore 2 slitta


Giorgio Napolitano (foto US Rai)
Giorgio Napolitano, funerali di Stato in diretta su Rai 1 dalle 11


Italvolley
L’Italvolley conquista la finale degli Europei e il sabato sera di Rai 1. Slittano i Music Awards


Antonella Clerici - E' Sempre Mezzogiorno (foto US Rai)
E’ Sempre Mezzogiorno chiude prima del previsto, Storie Italiane si allunga fino alle 12.30

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.