30
marzo

Un Passo dal Cielo 7: i ‘fratelli detective’ Buscemi e Ianniello sono i nuovi protagonisti. Ecco che fine fa Daniele Liotti

Rossetti, Buscemi e Ianniello - Un Passo dal Cielo 7

Rossetti, Buscemi e Ianniello - Un Passo dal Cielo 7

Le Dolomiti, con uno sguardo alle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, Patrimonio dell’Umanità, sono ancora protagoniste del prime time di Rai1. Parte stasera, infatti, la settima stagione di Un Passo dal Cielo, la celebre fiction prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction. Otto nuovi appuntamenti segnati dall’addio di Daniele Liotti e dal ritorno da protagonista di Giusy Buscemi nei panni di Manuela Nappi, sorella del vicequestore Vincenzo, interpretato da Enrico Ianniello, nel cast fin dalla prima stagione.

Un Passo dal Cielo 7: trama e anticipazioni

Nel corso della prima puntata della settima stagione, i telespettatori assisteranno al ritorno,  a bordo di una motocicletta, a San Vito di Cadore di Manuela Nappi (Giusy Buscemi), decisa a scoprire, dopo essere diventata un’ispettrice, chi c’è dietro la morte della sua amica Roberta, moglie di Gregorio Masiero, uno scultore della zona. Agendo in tal modo, la donna si troverà dunque coinvolta in un’indagine insieme al fratello e vicequestore Vincenzo (Enrico Iannello).

Manuela farà fin da subito la conoscenza di due uomini diametralmente opposti, collegati ad un suo segreto che tenterà di nascondere a Vincenzo. Il primo sarà Nathan (Marco Rossetti), soprannominato  “l’uomo degli orsi” perché vive da solo nella foresta e si vede nel paesello soltanto quando deve vendere la selvaggina e le pelli. Una storia, quella di Nathan, che colpirà subito Manuela, soprattutto quando le verrà spiegato che a prendersi cura inizialmente di lui potrebbe essere stata proprio un’orsa, finché non è stato adottato da una coppia di antropologi che l’hanno accolto in famiglia, riportando alla civiltà, per crescerlo insieme alla loro figlia Adele (Giulia Vecchio).

Col proseguire della narrazione sarà quindi sempre più chiaro che Nathan ha deciso di isolarsi anche per via di un conto in sospeso con Luciano Paron (Giorgio Marchesi), un allevatore delle valle, con l’aspetto di un cowboy di altri tempi, che difende le tradizioni secolari del luogo ed ha un rapporto, decisamente insolito, con Mirko (Alessandro Bedetti), il nipote dello stesso Nathan (a cui si rivolge come un figlio). Grazie al legame che instaurerà con Manuela, Nathan cercherà dunque di scoprire tutti i segreti legati alla figura di Paron con il fine di difendere i boschi e gli animali che ama più di se stesso.

Marchesi e Bedetti - Un Passo dal Cielo 7

Marchesi e Bedetti - Un Passo dal Cielo 7

Una nuova trama principale che si intersecherà con le storie dei personaggi che il pubblico della fiction Rai già conosce: ad esempio, proprio quando la sua relazione con Vincenzo sembrerà andare a gonfie vele, Carolina Volpi (Serena Iansiti) riceverà un’allettante proposta di lavoro da Joe Bastianich in persona, guest star del primo appuntamento con la serie. Immancabile anche lo ’storico’ Huber Fabricetti (Gianmarco Pozzoli): oltre a continuare a lavorare con Nappi, in quanto suo assistente capo, l’uomo diventerà anche il vicino di casa del vicequestore, che deciderà di convivere proprio con Carolina e i loro rispettivi figli. Una convivenza che verrà minata dal ritorno a sorpresa di Eva Fernández (Rocío Muñoz Morales), madre di ‘Mela’, che Vincenzo ha cresciuto da solo per via della crisi post-partum avuta dalla donna.

Filoni che introdurranno anche un elemento del tutto inedito per Un Passo dal Cielo: ‘obbligati’ a svolgere insieme una serie di indagini, Vincenzo e Manuela avranno due modi differenti di approcciarsi al lavoro. Da un lato il vicequestore, grazie alle sue conoscenze pregresse, avrà un atteggiamento inflessibile riguardo a certi eventi, dall’altro la neo ispettrice sarà una poliziotta empatica, capace di notare dei particolari che ad altri sfuggono. Caratteri diversi che porteranno i fratelli Nappi a scontrarsi, ma persino a fare squadra quando ce ne sarà bisogno. Il tutto con i magnifici sfondi delle Dolomiti. Alla regia della serie Enrico Ianniello e Laszlo Barbo.

Che fine fa Daniele Liotti?

L’uscita di scena di Daniele Liotti avverrà off screen: Manuela occuperà il capanno di Francesco mentre lui è in Slovenia con i “suoi lupi”.

Ianniello e Buscemi - Un Passo dal Cielo 7

Ianniello e Buscemi - Un Passo dal Cielo 7

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


_10Buscemi_Rossetti_UPDC7
I Nuovi Personaggi di Un Passo dal Cielo


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5


Un Passo dal Cielo 7
Variazioni Rai 1: Un Passo dal Cielo chiude con tre puntate in cinque giorni, slitta Vivere Non è un Gioco da Ragazzi


Giusy Buscemi è Vanina Guarrasi (US)
Vanina Guarrasi: Giusy Buscemi approda su Canale 5 – trama e cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.