8
maggio

Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!

Maria De Filippi - Amici 2021

Maria De Filippi - Amici 2021

Per Amici 2021 è tempo di semifinale e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2021: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.29: Maria De Filippi entra in studio e dà il via alla semifinale. Saluta allievi e professori, prima di accogliere i tre giurati. Filiberto e De Martino ironizzano ancora sul look di Stash, che questa volta considerano finalmente “perfetto”, scarpa marrone a parte. “Ma è al latte o fondente?”, ironizza Stefano.

21.31: I sette semifinalisti sono al centro dello studio. Difronte a loro si apre il led, dove campeggia la maglia della finale. “Siete in troppi, purtroppo”, dice Maria.

21.33: Cambia il meccanismo di gara. Tutte le squadre saranno impegnate nelle manche; al termine di ognuna la giuria stabilirà un finalista. Via alle esibizioni di tre cantanti, rappresentativi delle tre squadre, per stabilire chi darà il via alla gara. Mega esibizione di inediti: Aka7even con Mi manchi, Tancredi con Las Vegas, Deddy con Il cielo contromano. I giudici votano per Aka7even, dunque inizia la sfida Anna Pettinelli.

Prima manche: canto

21.38: La prima prova è Aka7even vs Tancredi. Il primo con Everybody Needs Somebody. Anna è soddisfatta: “Mi pare che vada tutto molto bene”. Il secondo canta Because The Night, aggiungendo barre. Stash e Stefano si spendono in favore di Aka7even. Punto alla Pettinelli.

Aka7even - Amici 2021

Aka7even - Amici 2021

21.44: Si prosegue con il guanto di sfida Aka7even vs Sangiovanni sulle note di She, che ognuno fa a modo suo. Maria dice ad Aka7even: “Se vinci, vai in finale”. Dopo le esibizioni, le scelte dei giudici. De Martino apprezza la canzone d’amore per Napoli di Aka7even, ma ha riscontrato “troppa retorica”, mentre Sangiovanni per lui è stato “un genio”. Filiberto dà il punto a Sangiovanni perché – dice – ha accettato il guanto e l’ha fatto suo. Punto a Zerbi.

Aka7even primo finalista

21.54: La terza prova è Aka7even vs Tancredi, che cantano rispettivamente I Wish e Come Home. Per Arisa “è un privilegio stare vicino a Tancredi in questo percorso”. Stefano è netto: “Mi ha emozionato Tancredi”. Stash dà il punto ad Aka7even perché “ha rotto finalmente il muro”. Emanuele non ha dubbi: “Aka ti ho visto crescere tantissimo (…) Voto te”. Aka7even è il primo finalista.

22.01: Il cantante esulta: “Non me l’aspettavo”. E va a prendersi la maglia dorata della finale. Pettinelli commossa: “Vorrei abbracciarlo e baciarlo (…) Sei una testa durissima ma sei un talento”.

22.05: Si passa al ballo, ma con Filiberto e la Celentano in un valzer.

Celentano e Filiberto - Amici 2021

Celentano e Filiberto - Amici 2021

22.07: I ballerini si esibiscono per stabilire chi darà il via alla seconda manche. Stash non ha dubbi: “Come potenza per me Giulia”. Ma Emanuele e Stefano votano per Alessandro, dunque è la Cuccarini a ’sfidare’ nella seconda manche.

Seconda manche: ballo

22.11: La prima prova è Alessandro vs Serena. La performance del ballerino entusiasma Lorella: “E’ grande!”. Alessandra si dice soddisfatta delle sua allieva. Via alle scelte. Stash considera Alessandro eccellente. Emanuele condivide: “Sei veramente un ballerino pieno di sorprese”. Punto alla Cuccarini.

22.16: La manche continua con Alessandro vs Giulia. Performance e pubblicità.

Giulia - Amici 2021

Giulia - Amici 2021

22.25: De Martino è sicuro: “Entrambi faranno questo lavoro”. Ma il punto va a Giulia perché “ho visto un’altra parte di te”. Stash è categorico sulla ballerina: “Mi ha stupito”. Punto alla Peparini.

22.26: Si prosegue con Alessandro vs Serena in una comparata ‘creativa’ del direttore artistico. Il pezzo viene prima dimostrato dal professionista Simone. Filiberto dà il punto alla ballerina per il lato ironico che ha tirato fuori. Per Stash, il suo messaggio “era più leggibile”. Punto alla Celentano.

Giulia seconda finalista

22.33: A questo punto le tre squadre hanno un punto a testa. Lorella decide di giocare la sfida decisiva per la finale Alessandro vs Giulia. Alessandra stuzzica la collega: “Perché questa scelta?”. E lei: “Anche noi abbiamo le nostre strategie”. Dopo le esibizioni, i voti. “Non posso non votare per Giulia”, ammette Stefano. Emanuele approva. Giulia è la seconda finalista.

22.39: La ballerina si emoziona e quando vede Sangiovanni in piedi che l’applaude corre ad abbracciarlo. Poi va a prendere la maglia della finale. Veronica emozionata: “E’ stata doppiamente brava (…) Goditi questo momento che è tutto tuo”. Sangiovanni, intanto, non trattiene le lacrime.

22.43: Guanto di sfida dei professori lanciato da Arisa e Lorella ad Alessandra e Rudy. Si cantano le hit del Perla Blu! Arisa e Cuccarini ballano e cantano scatenate alcuni dei pezzi più conosciuti. Lorella ci tiene a dire di aver avuto “una compagna straordinaria”. Zerbi e la Celentano, invece, rivisitano Sincerità dedicandola alle due colleghe.

22.54: Si torna alla gara con il canto. Tancredi e Sangiovanni si sfidano con i loro inediti, Le leggi dell’universo e Lady, per stabilire chi darà il via alla terza manche. Pubblicità.

Terza manche: canto

23.03: Emanuele e Stefano votano per Sangiovanni, dunque la palla passa a Zerbi. Si parte Sangiovanni vs Tancredi. Inizia quest’ultimo con My Sharona. “Il fatto è che Tancredi mi fa proprio contenta”, commenta Arisa. Il cantante di Rudy risponde con Vengo anch’io, no tu no. De Martino ammette: “Loro due sono i miei preferiti (…) Voto Sangiovanni”. Stash considera “fighissime le barre di Tancredi”, ma vota Sangiovanni perché a suo dire ha fatto molto divertire. Punto a Zerbi.

23.11: Anche la seconda prova è Sangiovanni vs Tancredi. Il cantante di Arisa se la gioca con All Shook Up, mentre l’allievo di Rudy canta – e riscrive – Sarà perché ti amo. Emanuele considera Sangiovanni “un vero cantastorie”. Stash premia “la performance impeccabile di Sangiovanni”. Punto a Zerbi.

Sangiovanni - Amici 2021

Sangiovanni - Amici 2021

Sangiovanni terzo finalista

23.16: Il terzo finalista è dunque un cantante della squadra di Rudy: Deddy o Sangiovanni, che cantano le loro La prima estate e Malibù. La giuria deve scegliere chi mandare in finale tra i due. “Per un discorso di attitudine, ho preferito Sangiovanni”, afferma Stash. Condivide Emanuele. Sangiovanni è il terzo finalista.

23.23: Il cantante ringrazia tutti perché questo per lui “significa aver trovato il mio posto nel mondo”. E va a prendersi la maglia della finale.

23.25: Primi ospiti della serata. Stash and The Kolors cantano la nuova Cabriolet Panorama. Pubblicità.

Sfida a 4 per conquistare la finale

23.35: I quattro allievi ancora in corsa per la finale si sfidano tra loro. Si parte dal ballerino Alessandro. “E’ andato molto bene”, fa notare Lorella. Poi Tancredi con La mia banda suona il rock.

23.39: Maria fa un po’ parlare i due allievi. Alessandro ammette che la finale vorrebbe dire tanto perché sarebbe la prima sua vittoria personale dopo un infortunio che anni fa gli impedì di ballare. Tancredi, invece, da diverse puntate ribadisce “ho già vinto” e spiega che prima di Amici non sapeva nemmeno cosa significasse esibirsi live.

23.41: Balla Serena. Poi Deddy canta Pesto. Prima, però, dice che il suo sogno è realizzato perché “facevo il barbiere”. La ballerina, invece, ammette che la finale “sarebbe una vittoria”, anche perché è da quattro anni che tenta di entrare nella scuola.

23.46: Continuano le esibizioni con Alessandro. Tocca poi a Tancredi, che presenta il nuovo inedito Balla alla luna.

23.50: E’ di nuovo la volta di Serena. Chiude Deddy con la sua Zero passi.

Alessandro, Tancredi, Serena, Deddy - Amici 2021

Alessandro, Tancredi, Serena, Deddy - Amici 2021

23.54: I quattro allievi raggiungono il centro del palco. La parola passa ai professori. La Celentano dice a Serena che “oggi può ballare a testa alta”. Zerbi ricorda il sogno coltivato duramente da Deddy, che considera il simbolo di Amici. Arisa fa delle domande a Tancredi perché “è ermetico” e vuole farlo conoscere al pubblico; il cantante racconta come è nata la sua passione per la musica, che è stata uno sfogo dovuto a problematiche in famiglia. Infine la Cuccarini, che di Alessandro si dice orgogliosa comunque vada.

00.01: La De Filippi lancia un rvm per annunciare e accogliere in studio Karl Sydow, produttore e artefice del progetto “Broadway Milano”. Con lui Federico Bellone. C’è un’offerta di lavoro per Alessandro, che rimane spiazzato e scoppia a piangere: “Grazie mille”, dice.

00.04: La conduttrice comunica che ancora una volta Giulia è la più gradita dal pubblico social e dunque è sempre più vicina al Premio Tim di 30.000 euro.

00.05: Le immagini si spostano in casetta, con i ragazzi che attendono di sapere chi andrà in finale insieme ai tre finalisti già scelti. Maria interviene in collegamento. Pubblicità.

Amici 2021

Amici 2021

00.12: Maria si rivolge a Tancredi, che non sarà finalista. Si congratula con lui per tutto: “Sei bravo”. Ricorda che il ragazzo ha avuto anche il Covid. Lui ringrazia perché “qua mi sono aperto totalmente”. E si commuove: “Vi voglio bene raga!”.

00.18: “Serena esci a testa alta”, dice la conduttrice. Anche la corsa della ballerina, dunque, si ferma in semifinale. La ragazza, in lacrime, abbraccia i compagni.

Alessandro quarto finalista

00.23: Restano Deddy e Alessandro, che non sanno che sono entrambi finalisti. Maria dice: In finale va Alessandro. Il ballerino è sorpreso. E Deddy: “Ma a me non dici niente?”. La conduttrice glissa: “Con te ho parlato tante volte, dai”. Il cantante abbraccia l’amico Sangiovanni, convinto di essere eliminato.

00.26: Tancredi, Serena e Deddy preparano le loro cose e lasciano la casetta.

00.28: I quattro finalisti ufficiali vengono informati dalla conduttrice che la finale sarà a cinque. Dei tre appena usciti, dunque, uno sarà finalista.

Deddy quinto finalista

00.30: La puntata è finita e in studio c’è solo Maria, già cambiata d’abito. Rientra Deddy e lo fa sedere sulla poltrona di uno dei giudici. Si apre il led davanti a sé: c’è la sua maglia. Deddy è il quinto finalista.

00.34: Siccome i quattro finalisti stanno seguendo tutto, Alessandro viene chiamato in studio perché anche lui deve prendersi la maglia della finale.

00.36: Mentre il cantante corre euforico e in lacrime in casetta, il ballerino si prende l’ambita maglia dorata. Pubblicità.

00.43: Riprendono le immagini della puntata con la professionista Giulia, che ricorda che ogni ragazzo eliminato avrà un premio di 7.000 euro in gettoni d’oro. Pubblicità.

00.48: Arriva Ermal Meta con il nuovo singolo Uno.

00.53: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Amici 2021: anticipazioni semifinale

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la semifinale di Amici 2021. Sette gli allievi che si giocano il posto in finale: per il canto, Aka7even, Deddy, Sangiovanni e Tancredi; per il ballo, Alessandro, Giulia e Serena.

Le manche della gara decreteranno i finalisti e a giudicare le prove sarà sempre la giuria esterna, composta da Emanuele Filiberto, Stefano De Martino e Stash. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny. Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Ermal Meta e i The Kolors.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Awed - Isola dei Famosi 2021
Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto


Semifinale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019, semifinale: Marina, Luca, Marco, Aaron e Sarah sono i finalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.