31
maggio

Isola dei Famosi 2021, semifinale – Beatrice torna in gioco e accede alla finale da leader. Al televoto Awed e Matteo. Fuori Isolde, Miryea e Roberto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 arriva al penultimo atto: la semifinale. Qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.44: Ilary Blasi, sempre elegante, entra in studio e annuncia che “questa sera i naufraghi torneranno alle origini”, anticipando che cambieranno spiaggia e torneranno a lottare per il fuoco. Pubblicità.

21.49: Salutati opinionisti, ex naufraghi e Andrea Damante presente in quanto amico di Ignazio, la conduttrice lancia il filmato che riassume il viaggio dei nove superstiti verso la finale, che sarà riservata a sei. Poi si collega con la Palapa e comunica ai concorrenti l’imminente cambio isola per l’ultima settimana.

21.54: Si parla dei due al televoto, Matteo e Isolde. Ilary punge Awed, che in settimana ha affermato di volere la Kostner in finale ai danni dell’amico. Il naufrago ritratta: “Era una battuta”. Isolde, invece, incassa con orgoglio il fatto che Ignazio la tema nelle prove fisiche.

22.02: Nei giorni scorsi Isolde ha confessato di essere un amante del ballo scatenato, anche sul cubo. E cubo sia: l’ex sciatrice balla insieme a Miryea sulle note di Zitti e buoni. Poi ammette: “In discoteca sul cubo meno di 12 ore non le faccio”. Elettra spiazzata: “Quando torni ci facciamo una seratina”.

L’eliminata Isolde accetta Cayo Paloma

22.06: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: eliminata Isolde con il 56% dei voti. Si salva Matteo (44%). La naufraga ringrazia tutti per l’avventura: “Non la dimenticherò mai”. Prima di lasciare la Palapa, c’è il bacio di Giuda, che vale una nomination: lo dà a Matteo perché, tra gli ultimi arrivati, “non potevo votare Ignazio (…) Sei troppo forte Ignazio”.

Isolde Kostner - Isola dei Famosi 2021

Isolde Kostner - Isola dei Famosi 2021

22.15: Collegamento con Cayo Paloma, dove vivono Beatrice e Roberto, pronti ad accogliere l’eliminato della puntata, Isolde. La Lamborghini sprona la Kostner: “Devi rimanere”. L’amica Barbara aggiunge: “Te la devi giocare”. Isolde è titubante: “Sono stata eliminata al televoto da Andrea, da Ignazio, da Metto. Che ci sto a fare, per arrivare quinta o sesta?”. Poi, però, cede: “M’avete convinta”. Viene subito aperto il televoto flash tra i tre: chi deve restare?

Awed finalista

22.27: Su Playa Palapa si consuma la sfida per proclamare il terzo finalista. Nelle vasche, con l’acqua che man mano sale, ci sono Awed, Matteo, Miryea e Valentina. Vince chi resiste di più. Le due donne risalgono subito, poi Matteo. Dunque, Awed va in finale e scoppia a piangere. In lacrime anche la Persia: “C’eravamo fatti una promessa”.

Awed finalista - Isola dei Famosi 2021

Awed finalista - Isola dei Famosi 2021

22.31: Il fresco finalista è chiamato ad una scelta importante: mandare uno dei suoi compagni al televoto. Lo youtuber fa il nome di Miryea perché “vorrei in finale Matteo e Valentina”. La Stabile accetta: “Me l’aspettavo, è una scelta di cuore”.

22.34: Ilary spiega che Matteo e Valentina si sfideranno in un duello: chi vince sarà finalista, chi perde andrà al televoto flash con Miryea.

22.35: Viene chiuso il televoto flash di Cayo Paloma. Pubblicità.

Isolde vince il televoto con Beatrice e resta a Cayo Paloma. Fuori Roberto

22.42: La Blasi dà il verdetto: restano a Cayo Paloma Beatrice (36%) e Isolde (46%). Roberto (18%) è definitivamente eliminato. “Contentissima”, commenta la Kostner, mentre Ciufoli lascia per sempre l’Honduras.

Matteo finalista

22.47: Matteo e Valentina si sfidano per la finale. E’ una prova di equilibrio in mare: devono camminare selle corde, avanzando spostando di volta in volta delle tavolette. Vince chi arriva per primo alla piattaforma, recupera il totem e torna al punto di partenza. A spuntarla è Matteo, che è dunque il quarto finalista.

Valentina vs Matteo - Isola dei Famosi 2021

Valentina vs Matteo - Isola dei Famosi 2021

22.55: Ilary apre un nuovo televoto flash: chi mandare in finale tra Miryea e Valentina? In studio tutti si spendono in favore della Persia, tranne Vera.

23.01: In settimana Valentina ha ipotizzato che nel televoto dell’ultima puntata fosse la meno votata dopo l’eliminata Angela. E il fatto che l’amico Andrea abbia rincarato questa tesi lo ha delusa molto: “C’ha messo il carico”. Cerioli, accusato di egocentrismo, sbotta: “Io son fatto così, non ti vengo ad indorare la pillola (…) Fai la vittima”. “L’avessi fatto io sarebbe successo il finimondo”, ribatte Valentina. Dallo studio interviene Gilles in favore di Cerioli, dando della “scorretta” alla Persia. “Eccolo, è arrivato”, sentenzia la naufraga. Pubblicità.

Valentina elimina Miryea e va in finale

23.18: Viene chiuso il televoto flash ed ecco il verdetto: la quinta finalista è Valentina con il 53% dei voti. Eliminata Miryea (47%). La Persia esulta e dedica la ‘vittoria’ ai figli. La Stabile è comunque sorridente e contenta dell’esperienza fatta, ma una cosa non rifarebbe: “La pipì in mare”, dice. Prima di lasciare, dà il bacio di Giuda ad Awed.

Valentina finalista - Isola dei Famosi 2021

Valentina finalista - Isola dei Famosi 2021

23.23: Dopo che Ubaldo ha salutato il suo “Raimondo” Rosolino, Ilary si collega con la postazione nomination e organizza con Miryea uno scherzo. La naufraga, non potendo passare per Cayo Paloma in quanto ha già vissuto su isole alternative (dunque, è definitivamente eliminata), dovrà far credere a Beatrice di doverle lasciare il posto.

23.31: Valentina, che aveva promesso di fare il bagno nuda in caso di finale, non si tira indietro: “Con la fisicità che ho raggiunto, lo faccio davanti a tutta la playa”.

Scherzo a Beatrice!

23.32: Miryea approda a Cayo Paloma e, con la complicità di Ilary, finge di dover eliminare una tra Beatrice e Isolde. “Scelgo Beatrice perché due bresciane sull’isola non possono restare”, dice. La Marchetti, visibilmente delusa, sale sulla barca convinta di essere eliminata. Pubblicità.

23.44: I naufraghi sono in spiaggia per cercare di conquistare il fuoco. Si gioca con la fionda: l’obiettivo è colpire i volti degli ex naufraghi in un tot di tempo. Missione fallita: niente fuoco. Ignazio polemizza: “Era impossibile (…) Era per non darci il fuoco”. Dallo studio lo incoraggia l’amico Andrea Damante.

23.52: Beatrice fa ritorno a Cayo Paloma. Ilary non fa in tempo a dirle dello scherzo che la naufraga già esulta e la spiazza: “Che bello, devo restare qui. Me l’hanno detto”. La vera eliminata, Miryea, saluta tutti e lascia per sempre l’Isola dei Famosi, mentre la Marchetti riceve l’incoraggiamento della madre.

23.57: La Blasi comunica a Beatrice e Isolde che una delle due questa sera sarà eletta finalista (e tornerà dagli altri) e l’altra sarà eliminata. Via al televoto flash.

00.02: Si parla dell’amicizia nata tra Andrea, Awed e Ignazio, che si sono molto avvicinati condividendo sensazioni, malumori e una promessa: stare di più con i genitori. Pubblicità.

00.11: Ignazio è in postazione nomination, dove riceve un videomessaggio dal padre, l’ex campione Francesco Moser. Il naufrago si commuove e ammette: “Anche se non sempre siamo andati d’accordo, lui è il mio papà e sarà sempre il mio esempio”.

Beatrice elimina Isolde e va in finale

00.14: Stop al televoto flash di Cayo Paloma. Il verdetto: l’ultima finalista è Beatrice con il 62% dei voti. Definitivamente eliminata Isolde (38%). La Marchetti esulta e sale sulla barca per tornare dagli altri finalisti, mentre la Kostner si avvia verso l’Italia.

Isolde vs Beatrice - Isola dei Famosi 2021

Isolde vs Beatrice - Isola dei Famosi 2021

00.20: I naufraghi sono in spiaggia per l’ultima prova leader. L’obiettivo è riuscire a restare appesi, tenendo un sacco, senza toccare con i piedi la pedana. Vince Andrea con 1 minuto e 27 secondi.

Beatrice strappa ad Andrea l’ultima leadership

00.24: Arriva Beatrice e il gruppo scopre che la modella è la sesta finalista. Per lei c’è subito una prova, che è la stessa che ha visto Andrea vincere poco fa. L’obiettivo è superare il suo tempo e ci riesce: con 1 minuto e 36 secondi, la Marchetti è l’ultima leader dell’Isola. Pubblicità.

00.38: Torna in studio Francesca Lodo.

Le nomination

00.40: Iniziano le nomination, che saranno segrete. Tutti sono nominabili, eccetto la leader Beatrice. Si devono fare due nomi. Il primo ad essere chiamato in postazione è Andrea: nomina Matteo per esclusione e Valentina perché “nelle ultime settimane si è rivelata una persona diversa da quella che avevo conosciuto”. Interviene la Lodo: “Con Valentina eri cu*o e camicia (…) Come ci si sente ad essere finalista senza aver fatto nulla, brontolo?”. “Stai dando del deficiente a chi mi ha votato”, risponde stizzito il naufrago, con un atteggiamento piuttosto spocchioso. “Che presuntuoso”, lamenta Elettra.

00.47: Si prosegue con Valentina, che fa le sue nomination imitando Fariba e Ubaldo: nomina Matteo e Ignazio. Poi si specchia: “Ammazza che fi*a”.

00.55: Tocca ad Awed: nomina Valentina perché “non l’ho più riconosciuta” e Matteo per esclusione. Poi si specchia: “Non ci credo, che schifo!”.

Awed - Isola dei Famosi 2021

Awed - Isola dei Famosi 2021

1.01: E’ la volta di Ignazio: nomina Valentina perché “l’ho vista cambiata” e Matteo per esclusione. Chiude Matteo: nomina Valentina perché “è una delle donne più forti” e Andrea perché “è stato veramente sdraiato tutta la settimana”. E anche lui si specchia: “Che effetto! (…) Pensavo molto peggio”.

1.06: I naufraghi si dirigono verso la nuova spiaggia, Cayo Paloma, eccetto Beatrice, chiamata a fare la nomination da leader. Pubblicità.

1.12: La Marchetti è in postazione nomination e si specchia: “Sono magra, posso fare tutte le sfilate del mondo (…) Ho il monociglio”. La Lodo tifa per lei: “Meriti di vincere quest’Isola”.

1.16: Cayo Paloma accoglie i naufraghi. Ilary comunica loro il verdetto delle nomination: il nominato dal gruppo è Matteo. Alla leader la scelta del secondo nome: nomina Awed.

1.20: La Blasi apre il televoto: chi eliminare? Il verdetto lunedì prossimo, ad inizio finale.

1.21: La conduttrice congeda i naufraghi, ricorda con l’inviato gli appuntamenti del daytime e saluta tutti, dando appuntamento a “lunedì 7 giugno per la gran finale”.

1.23: La semifinale finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni semifinale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la semifinale dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

Questa sera verranno riempite le ultime 4 caselle che andranno a comporre i 6 finalisti. Per guadagnarsi l’ambito posto, accanto ad Andrea Cerioli e Ignazio Moser, i naufraghi dovranno affrontare diverse prove e sottoporsi al giudizio del pubblico. Prima, però, il verdetto del televoto aperto lunedì scorso: chi sarà eliminato tra Isolde Kostner e Matteo Diamante? Stessa sorte anche per un secondo concorrente, che dovrà abbandonare l’isola a un passo dalla finale.

Uno degli abitanti di Cayo Paloma (Beatrice Marchetti, Roberto Ciufoli e gli eliminati della serata) avrà però l’opportunità di rientrare in gioco e di fare così una sorpresa inaspettata e poco gradita agli ex compagni di avventura, che ritroveranno così uno di loro ad occupare la sesta casella della finale.

Torna in studio Francesca Lodo. Tra gli ospiti, Andrea Damante.



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Amici 2021
Amici 2021, la semifinale fa fuori Tancredi e Serena. Sarà finale a 5!


Semifinale Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019, semifinale: Marina, Luca, Marco, Aaron e Sarah sono i finalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.