3
maggio

Isola dei Famosi 2021, quattordicesima puntata – Gilles Rocca eliminato rifiuta Playa Imboscada. In 4 al televoto

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

Ilary Blasi - Isola dei Famosi 2021

L’Isola dei Famosi 2021 arriva alla quattordicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2021: la diretta minuto per minuto della quattordicesima puntata

21.45: Breve anteprima con Ilary Blasi che entra in studio e accoglie “la regina delle amazzoni”. Arriva Elisa Isoardi, che si dice molto emozionata “come se non avessi mai fatto televisione”. Pubblicità.

21.49: Ilary saluta anche Brando Giorgi, già seduto in studio, dove c’è – oltre alla Isoardi – Cecilia Rodriguez.

21.50: Salutati gli opinionisti, primo collegamento con la Palapa, dove Rosolino fa il punto sui due gruppi. Si parla di Gilles, che non ne può più di stare sull’isola. “Non mi stancherò mai di dire che la cosa più importante è casa”, dice il naufrago, che ringrazia tutti per l’esperienza. Spiega che il mese e mezzo di Covid che l’ha colpito dopo Ballando con le Stelle lo ha debilitato molto e forse questo ha inciso nella sua Isola.

Gilles Rocca - Isola dei Famosi 2021

Gilles Rocca - Isola dei Famosi 2021

21.57: Valentina sembra aver cambiato atteggiamento nei confronti dell’amico: “Quando si è amici (…) anche se vado a pizzicarlo vuol dire che ci tengo, ma lui si è sentito pizzicato e si è girato dall’altra parte”. Iva ci tiene ad intervenire: “Gilles io mi devo scusare perché non sapevo che tu avessi avuto il Covid (…) Ti capisco”. Rocca ammette di essersi sentito in colpa per aver contagiato i suoi cari.

22.01: La Isoardi ci tiene a dirgli che le dispiace vederlo così giù ma, esperienza Covid (comunque passata) a parte, “un leader non può essere leader solo con l’autorità, ma con l’autorevolezza. Tu non puoi farti nominare. Forza!”.

Gilles vs Tommaso

22.05: Miryea ha accusato il gruppo di essersi accordati per nominare Gilles. Valentina ribadisce: “Non ci vuole un mago per capire che Gilles vuole tornare a casa (…) Non m’ha detto votami”. Elettra stuzzica Rocca: “Perché non ti sei ritirato?”. E lui: “Tu ti ritireresti dal Festival di Sanremo durante la gara? Forse sì perché te lo puoi permettere”. Tommaso lo stuzzica, Gilles cerca di spiegare che “anche tu al Grande Fratello…”, ma l’opinionista lo frena: “Basta Gilles (…) Non parlare del mio Grande Fratello”. Il naufrago lo silura: “Hai fatto quello nella vita eh! Cos’altro hai fatto?”.

22.14: Gilles raggiunge la spiaggia esterna alla Palapa. La voglia di tornare dalla sua Miriam è forte: “Non me ne frega un caz*o dei soldi”. Zorzi rincara: “Sembra una telenovela cilena”. Ma il naufrago lo ignora. Poi riceve un messaggio dalla fidanzata, che lo invita a reagire e a darsi forza perché lei comunque lo aspetta. Lui, però, non è pentito di aver chiesto al pubblico di essere eliminato, ma qualora dovesse continuare l’avventura “lo farò con più forza”.

Eliminato Gilles

22.22: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: eliminato Gilles con il 61% dei voti (Rosaria 22%, Roberto 17%). “Sono contentissimo”, ammette il naufrago. Prima di andarsene, dà il bacio di Giuda – che vale una nomination – a Isolde, sicuro che sarà “un voto buttato”. La Isoardi considera Gilles “incastrato nel suo personaggio”. Pubblicità.

22.34: La puntata prosegue con la prova ricompensa. Il pubblico via social ha scelto il premio: gli spiedini. Per gli arrivisti, giocano Matteo, Roberto, Isolde e Awed; per i primitivi, Miryea, Andrea, Ubaldo e Ignazio. L’obiettivo è vincere la resistenza dell’elastico e recuperare il maggior numero di totem. Vincono 5 a 4 i primitivi “nonostante la zavorra di Ubaldo”, commenta Ilary. E via all’abbuffata di spiedini in 2 minuti.

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2021

Prova ricompensa - Isola dei Famosi 2021

22.47: Ilary saluta Beatrice a Playa Imboscada, dove sfoggia un altro costume ideato da lei stessa con quel che trova sulla spiaggia. Le viene consegnato un kit per fare la naufraga-stilista e provare a vincere un cesto di frutta.

22.52: Ingresso Thriller per Drusilla Gucci, che dice di continuare solo a mangiare da quando è uscita dall’Isola. Poi una clip sull’ormone di Awed, che sembra ripartito a mille. Pubblicità.

23.04: Drusilla trova bene questo Awed “denutrito”. “Potrei essere il tuo uomo ideale”, le dice lo youtuber. “Non ci allarghiamo”, aggiunge la Gucci.

23.07: Gilles approda su Playa Imboscada e abbraccia Beatrice, che trova “bellissima” e una ragazza “molto sensibile”. La Blasi spiega all’eliminato che questa è la seconda e ultima opportunità di restare sull’isola, ma Rocca se la ride: “Ilary sei simpaticissima!”.

23.13: In settimana Awed e Matteo si sono molto avvicinati perché hanno scoperto di avere un passato in comune, dove i propri cari non credevano nel loro voler lavorare e affermarsi nel mondo social e web. Interviene Tommaso: “Sui social la gente è cattiva e io lo vivo ogni giorno sulla mia pelle”. Pubblicità.

23.23: Matteo è in postazione nomination e piange parlando della sua famiglia perché “non sono riuscito a fargli capire il mio sogno”. La madre è in studio e, commossa, gli dà forza: “Te l’ho sempre detto che ti amo (…) Sono stra-orgogliosa di te”. Lui continua a piangere.

Ignazio alla prova dell’eroe

23.31: Si parla di Ignazio, che sull’isola sembra piacere a tutti, soprattutto a Valentina: “Fateme riave’ l’ultimo fiato de vita”. Ubaldo rassicura Cecilia: “Ci penso io”. Moser spiega di essersi sentito ben accolto da tutti i primitivi. Per ripagarli, deve sostenere la prova dell’eroe: battere il record di Andrea alla prova del fuoco (2 minuti e 58 secondi) e vincere un telo e il caffè. Missione compiuta: supera i 3 minuti.

Ignazio Moser - Isola dei Famosi 2021

Ignazio Moser - Isola dei Famosi 2021

Gilles rifiuta Playa Imboscada

23.42: Si torna a Playa Imboscada, con Gilles che conferma la sua uscita: “Amore accendi il cellulare, ci sentiamo tra poco”. Il naufrago lascia definitivamente l’Isola dei Famosi.

Angela e Isolde leader

23.48: In spiaggia si consuma la prova leader. Non gioca Andrea perché ha avuto un mancamento e dice di non essere nelle condizioni giuste. Legati ciascuno da una corda, i naufraghi verranno man mano inclinati in acqua; vince chi resiste appeso il più a lungo possibile. Si parte dai primitivi: la spunta Angela. Pubblicità.

Prova leader - Isola dei Famosi 2021

Prova leader - Isola dei Famosi 2021

00.00: Tocca ora agli arrivisti. Ilary spiega che il primo che tra loro – essendo il gruppo ‘disagiato’ – cadrà in acqua andrà in nomination. “Non giocano Fariba e Emanuela”, dice Massimiliano, perché hanno problemi fisici. “Allora niente nomination”, spiega la Blasi. La prova si ripete poiché la corda di Matteo si spezza. A vincere, alla fine, è Isolde.

00.09: Su Playa Imboscada, Beatrice sfila con il nuovo costume.

00.11: Francesca è in postazione nomination perché c’è un videomessaggio per lei da parte di Matteo, che confessa di essere arrivato all’Isola anche per conoscerla. “Dai, che carino!”, commenta la Lodo. Aggiunge: “Vengo da una storia di 8 anni finita da pochissimo”, spiegando di non cercare alcuna relazione, però ammette di essere imbarazzata.

La mela del peccato

00.16: Ilary comunica ai naufraghi che si sta per procedere con il gioco “La mela del peccato”. In palio, spiega, “una notte da sogno, in un’altra spiaggia, su un vero materasso”. Si gioca a coppie: Francesca con Matteo, Valentina con Ignazio, Emanuela con Awed. Vince la coppia che, in 90 secondi, finisce per prima la mela, da mangiare senza utilizzare le mani. Siccome le mele cadono subito, il materasso è per tutte le coppie. Awed e la Tittocchia continuano comunque a baciarsi, anche senza mela!

Francesca e Matteo - Isola dei Famosi 2021

Francesca e Matteo - Isola dei Famosi 2021

Le nomination dei primitivi

00.23: Iniziano le nomination con i primitivi, che possono nominarsi unicamente tra loro. Non può essere votata la leader Angela. La prima a raggiungere la postazione è Francesca: nomina Ubaldo perché “ha dei problemi serissimi ai denti, continua a prendere antidolorifici”. Poi, dopo essere stato bacchettato per le troppe parolacce, Andrea: nomina Ubaldo per esclusione.

00.32: Tocca a Valentina: nomina Miryea perché “continua questo gioco del ‘non capisco’”. E Ubaldo: nomina Miryea per esclusione. Pubblicità.

00.42: Si prosegue con Ignazio: nomina Francesca perché – dice – fa meno degli altri. Chiude Miryea: nomina Francesca perché “dovrebbe prendere più posizione”.

00.46: Tutti i primitivi tornano su Playa Reunion, eccetto la leader Angela, che tra poco dovrà fare la sua nomination.

00.47: Ilary chiama Isolde in postazione nomination per un regalo: videomessaggio dai figli, che la fanno commuovere.

Le nomination degli arrivisti

00.50: Via alle nomination degli arrivisti, che possono nominarsi soltanto tra loro. E’ immune la leader Isolde. Le scelte sono palesi. Rosaria nomina Roberto perché “si tiene tutto dentro e non esplode”. Roberto nomina Emanuela “per qualche spirito polemico di troppo”. Matteo nomina Roberto perché “è tanto di bocca buona”. Fariba nomina Matteo senza un motivo. Awed nomina Roberto perché “nell’ora di pranzo preferirei che non si discutesse più di tanto”. Ciufoli storce il naso: “Io sto vivendo un’altra Isola”. Emanuela nomina Roberto perché “mi rode la nomination”.

00.58: Anche gli arrivisti possono andare in spiaggia, mentre in Palapa restano le due leader. Pubblicità.

Le scelte delle leader

1.04: La Blasi comunica ai naufraghi e alle leader il verdetto delle nomination. Tra gli arrivisti, il nominato è Roberto. La leader Isolde decide di aggiungere Emanuela perché “è poco pratica sull’Isola”.

1.06: Per il gruppo dei primitivi c’è invece un ex aequo tra Francesca, Miryea e Ubaldo. La leader Angela deve scegliere tra i tre chi mandare in nomination; sceglie la Stabile per una questione di coerenza. Poi la scelta da leader: fa il nome di Ubaldo perché “casca e pende in tutte le prove”.

1.08: Ilary saluta i naufraghi e l’inviato, che ricorda gli appuntamenti con il daytime. Poi apre il televoto: chi salvare tra Roberto, Manuela, Miryea e Ubaldo?

1.10: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2021: anticipazioni quattordicesima puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Ilary Blasi conduce la quattordicesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. Con lei in studio, nel ruolo di opinionisti, Elettra LamborghiniIva ZanicchiTommaso Zorzi. Inviato dall’Honduras Massimiliano Rosolino.

Continua la competizione tra arrivisti e primitivi. Uno dei due gruppi perderà un proprio componente; il verdetto del televoto stabilirà infatti l’eliminato tra Gilles Rocca, Roberto Ciufoli e Rosaria Cannavò, che dovrà lasciare l’isola. Avrà però una seconda possibilità di restare in gioco, accettando la sfida di Playa Imboscada con Beatrice Marchetti.

Importanti saranno le nuove prove leader e ricompensa. Tra queste, quella dell’ultimo arrivato Ignazio Moser, che affronterà la prova dell’eroe per ottenere un benefit per il proprio gruppo dei primitivi. Infine, la nuova tornata di nomination.

In studio arriveranno Elisa Isoardi e Brando Giorgi, costretti al ritiro, e Drusilla Gucci, che è invece stata eliminata qualche puntata fa. Tra i parenti dei naufraghi, presente di nuovo Cecilia Rodriguez, fidanzata di Ignazio.



Articoli che potrebbero interessarti


Artur, Elenoire e Aras - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, quinta puntata – Fuori Maitè, Aras e Artur leader, Pietro parte in missione, in 6 al televoto


Elenoire, Samuel e Greta - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, terza puntata – Samuel leader, fuori Luce, in 5 al televoto. Brusca caduta di Marina, intervengono i medici


Televoto primo finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 38a puntata – Fuori Stefano, in 4 al televoto per la scelta del primo finalista


Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, venticinquesima puntata – Eliminato Mirko, Sara ’si sveglia’ contro Beatrice, in 4 al televoto (senza eliminazione)

1 Commento dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

4 maggio 2021 alle 09:33

BRAVI GILLES
zorzi si è montato la testa,lui dentro la casa ha fatto peggio,sparlava male di tutti,faceva finta chè voleva uscire,ma davanti alla porta rossa è tornato indietro,
Adesso il super RACCOMADATO dalla Filiipi si permette di dire tutto????
Già sul INTERNET lui viene sopra nominato PREZZEMOLINO è da x tutto ,ma non è colpa suo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.