16
aprile

Programmi TV di stasera, venerdì 16 aprile 2021. Su Rai3 Gomorra New Edition

Gomorra New Edition

Rai1, ore 21.25: Canzone Segreta

Emotainment. In questa quinta puntata sei ospiti: Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini. Ciascuno di loro sarà accompagnato dalle prime note della sua canzone del cuore in un mondo costruito con i suoi ricordi più intimi. La musica sarà supportata da fotografie e filmati che scorreranno sul grande schermo, e insieme avranno il compito di far riemergere i momenti più importanti della sua vita. Anche in questa puntata le sorprese non mancheranno. Dopo il percorso della loro storia, i protagonisti avranno una sorpresa canora da parte di un cantante o di un gruppo in omaggio alla loro canzone segreta. Sarà presentato il brano con un arrangiamento nuovo rispetto all’originale, un’orchestrazione differente e una diversa tonalità, con le coreografie del corpo di ballo e dei performer che accompagneranno l’interpretazione.

Rai2, ore 21.20: NCIS – Unità anticrimine

Serie Tv. 18×2 – Tutto ha un inizio: Gibbs è alle prese con uno strano e complicato caso di omicidio. La famiglia Zucado, a distanza di quarant’anni, torna prepotentemente nella sua vita e in quella di Ducky riportando i due alle origini della loro amicizia. Le ombre del passato dunque riaffiorano mentre McGee sta pensando di festeggiare i suoi 20 anni nell’NCIS e non sa come convincere Gibbs a partecipare

ore 22.05: Clarice

1×3 – Il silenzio è finito: E’ passato un anno dall’uccisione di “Buffalo Bill” e l’agente dell’FBI Clarice Starling deve essere valutata da un analista che ha il compito di stabilire se dopo i fatti traumatici di cui è stata protagonista può essere riammessa al lavoro sul campo. Ruth Martin, la madre di Catherine, la ragazza scampata alla morte grazie a Clarice, è diventata Procuratore Generale degli Stati Uniti e convoca Clarice a Washington per inserirla in una task-force contro i crimini violenti – VICAP – guidata dall’agente Krendler.

Rai3, ore 21.20: Gomorra New Edition

Film. Va in onda una versione alternativa del film del 2008 di Matteo Garrone, rivista dal regista, che rende più comprensibili alcuni momenti delle storia e le ripercussioni della camorra sulla vita delle persone. Trama: Campania. La piaga della camorra sembra travolgere ogni cosa, ogni persona, nei paesi più poveri, dove il territorio è spartito tra i clan al prezzo di vite spezzate da chi non da loro alcun valore. Senza distinzione d’età, tutti diventano vittime e carnefici del Sistema: i bambini che si arruolano nell’esercito dei clan, i giovani che sognano la scalata al potere, le mogli dei boss costrette in casa, gli anziani “sottomarini” che consegnano il denaro alle famiglie dei camorristi finiti in carcere. Potere, soldi e sangue macchiano in maniera indelebile questa Gomorra, la speranza s’è persa altrove.

Canale 5, ore 21.44: Felicissima sera

Intrattenimento. Pio e Amedeo sono pronti a guidare il loro show di prima serata su Canale 5. Ospiti della prima puntata, tutti consapevoli che sul palco di “Felicissima Sera” potrà accadere di tutto: Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone. In ciascuna delle tre puntate di “Felicissima Sera” coreografie e performance, musica live, momenti di comicità e lo sguardo disincantato sul mondo di Pio e Amedeo.

Italia1, ore 21.20: Gli album di Freedom

Documentario. Da un nuovo studio virtuale Roberto Giacobbo propone sette serate a tema ispirate ai più bei viaggi di “Freedom”. Dal server del programma emergeranno le più belle immagini con in più nuovi contenuti. La prima puntata degli Album di ‘Freedom – oltre il confine’ partirà con un’indagine sulla misteriosa fine dei Templari: cosa sappiamo di questi monaci guerrieri? È vero che il loro arresto venne deciso a tavolino? E perché? Per cercare risposte la squadra di “Freedom” si recherà a Carcassonne, nel Sud della Francia, dove si sono svolti alcuni interrogatori dai risvolti sorprendenti: molti indizi portano alla più famosa e discussa reliquia della cristianità, la Sindone. Si andrà poi in Abruzzo, nella chiesa di Santa Maria ad Cryptas, riaperta al culto dopo il terremoto, la chiesa è quasi tornata alla sua bellezza, quella precedente alla sciagura. Era particolarmente importante che ciò accadesse perché custodisce opere d’arte e più di una storia misteriosa. Le telecamere la racconteranno insieme al territorio che la circonda, compreso l’ex monastero di Santo Spirito ad Ocre che la sovrasta e dalla quale, forse, dipendeva. Senza tralasciare un tunnel ormai nascosto…

Rete4, ore 21.20: Quarto Grado

Cronaca. Torna l’appuntamento con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occupa di due bambini scomparsi: Denise Pipitone e Mauro Romano. Denise, la bambina di Mazara del Vallo (Trapani), è sparita all’età di quattro anni, il primo settembre 2004. Mauro è stato rapito da Racale (Lecce) 44 anni fa, il 21 giugno 1977, quando aveva sei anni. È passato molto tempo da allora e decine sono state le piste seguite dagli inquirenti per il loro ritrovamento, come numerosissime sono state le segnalazioni, che però non hanno mai portato ad alcun risultato. Le due mamme, Piera Maggio e Bianca Colaianni, senza aver mai perso la speranza di rivedere i propri figli, attendono ancora la verità. I due casi sono recentemente tornati al centro della cronaca, per delle controverse iniziative. Denise sembrava potesse essere una ragazza russa di 21 anni cresciuta in un orfanotrofio, Olesya Rostova: il gruppo sanguigno ha escluso possa essere la bambina siciliana. La madre di Mauro ha dichiarato di aver riconosciuto il proprio figlio nello sceicco Mohammed Al Habtoor, grazie a due cicatrici, ed è pronta a volare negli Emirati per il test del DNA.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Attualità. Nuovo appuntamento domani, venerdì 16 aprile, con Diego Bianchi “Zoro” e il suo Propaganda Live. Ospiti la neo presidente del CNR Maria chiara Carrozza e – in collegamento – il registra Giovanni Veronesi. Questa settimana il reportage di Diego Bianchi dalla Puglia documenta la situazione vaccinale nella regione, senza dimenticare l’altro tema, sempre attuale, dell’Ilva. Nel corso della puntata Andrea Pennacchi e Valerio Aprea si esibiranno in due nuovi monologhi, mentre ospiti musicali saranno Max Gazzè e Daniele Silvestri con la Magica Mystery band. In studio i consueti ospiti fissi: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata. Spazio come sempre alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate

Film del 2014 di genere Avventura/Fantastico, diretto da Peter Jackson, con Martin Freeman, Ian McKellen, Richard Armitage, Ken Stott, Graham McTavish, William Kircher. Durata 144 minuti. Trama: Smaug ha deciso di scatenarsi dando fuoco a Pontelagolungo e ai suoi abitanti. Mentre i nani, inermi, guardano la scena dalla montagna, in un delirio di fughe disperate solo Bard decide di combattere il drago riuscendo in extremis a penetrare l’unico punto scoperto della sua dura scorza con una sola grande freccia. Sconfitta la creatura si apre uno scenario ancora più truce: la montagna è libera e il tesoro dei nani incustodito, la notizia si sparge in fretta e, vista la bramosia di Thorin nel tenere l’oro per sè, alle porte si prepara un conflitto tra l’esercito degli elfi e degli uomini (desiderosi di vedere rispettata la promessa fattagli dal nano ora “re sotto la montagna”), quello dei nani accorsi a difendere il loro simile e il grande nemico di Thorin, desideroso d’oro e vendetta. In mezzo a tutto ciò Bilbo ha rubato la bramata Arkengemma e deve decidere che farne.

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Intrattenimento. Nuovo appuntamento live. Maurizio Crozza vestirà per la prima volta i panni di un esilarante Miguel Bosè per un’intervista in esclusiva dopo le dichiarazioni rilasciate in questi giorni. Al centro della puntata, come sempre, i fatti di stretta attualità politica e sociale raccontati dall’artista genovese con i suoi immancabili e pungenti monologhi e attraverso i suoi personaggi.

Le altre reti…

20, ore 20.13: Viaggio nell’isola misteriosaFilm

Iris, ore 21.12: Programmato per uccidere - Film

Rai4, ore 21.20: Ip Man 2 - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: A spasso nel bosco - Film

RaiPremium, ore 21.20: Leonardo  - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Kika – un corpo in prestito - Film

RealTime, ore 21.25: Cake Star – Pasticcerie in sfida - Reality

La5, ore 21.27: L’Isola dei Famosi - Film Tv

Cine34, ore 21.05: Giovannona coscialunga disonorata con onore - Film

Focus, ore 21.15: Viaggio nella grande bellezza - Documentario

TopCrime, ore 21.14: Chicago P.D. - Film Tv

MediasetExtra, ore 20.34: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Serie Tv

Mediaset Italia2, ore 21.15: La Citta Verra Distrutta All’alba – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.