1
aprile

Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani: tutti i personaggi

Aurora Ruffino

Aurora Ruffino

Daniele Liotti è il protagonista principale ma Un Passo dal Cielo è da sempre un racconto corale, e tale si conferma nella sesta stagione. Con l’attore romano tornano i capisaldi Gianmarco Pozzoli e Enrico Ianniello, che su questo set ritrova la collega de Il Commissario Ricciardi Serena Iansiti, new entry sulle Dolomiti insieme ad Aurora Ruffino e Anna Dalton; a completare il parterre femminile Giusy Buscemi, che ha già recitato nella terza stagione della fiction. L’ex protagonista femminile, Pilar Fogliati, sarà invece presente solo in qualche scena. A seguire foto e profili di tutti i personaggi principali di Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani. Clicca qui, invece, per info sulla sesta stagione e per la

Un Passo dal Cielo 6 – I Guardiani: personaggi ed interpreti

FRANCESCO NERI (Daniele Liotti)

Un Passo dal Cielo 6 - Daniele Liotti

Un Passo dal Cielo 6 - Daniele Liotti

Francesco ha un’aria risolta, serena: ha perso sua moglie, la donna che amava, ma è stato con lei fino alla fine e ha accettato quel destino ineluttabile che ha spezzato la loro vita insieme. Le montagne per lui appartengono ormai al passato, o almeno così vorrebbe, perchè si farà trascinare da una nuova missione e da nuove anime da salvare. In particolare quella di Dafne, che salverà e con la quale instaurerà un legame speciale.

VINCENZO NAPPI (Enrico Ianniello)

Un Passo dal Cielo 6 - Enrico Ianniello

Un Passo dal Cielo 6 - Enrico Ianniello

Vincenzo, abbandonato da Eva, cresce con amore la figlia Mela e ha una nuova compagna, una donna con le idee chiare, che lo costringe a mangiare vegano e a tirare lo sciacquone una sola volta al giorno. Quella vita ordinata e sicura gli sta un po’ stretta, così ogni tanto si concede una scappatella da Nello Il Re del Pollo, e li incontra Carolina, che lo spingerà a riflettere su se stesso e sui suoi sentimenti.

DAFNE MAIR (Aurora Ruffino)

Un Passo dal Cielo 6 - Aurora Ruffino

Un Passo dal Cielo 6 - Aurora Ruffino

Trovata da Francesco vicino alla miniera in fin di vita, con un colpo di fucile nel ventre, Dafne sembra uscita dal nulla. È una donna bellissima e vive in una baita isolata nel bosco. Ma non è sola. Con lei c’è la figlia Lara, che si rifiuta di parlare, come se fosse cresciuta lontana dal mondo. Dafne si riprenderà ma il mistero della sua aggressione avrà risvolti imprevedibili e svelerà un segreto insospettabile.

CHRISTOPH (Carlo Cecchi)

Un Passo dal Cielo 6 - Carlo Cecchi

Un Passo dal Cielo 6 - Carlo Cecchi

Christoph è un’istituzione tra la gente del luogo. Amico di vecchia data di Francesco, è diventato un personaggio mitico negli anni ‘90 per le sue scalate in solitaria, per aver attraversato in slitta l’Antartico, per aver disceso in canoa il Rio delle Amazzoni. Un uomo che ha sfidato il limite, spesso superandolo. Oggi vive in una baita tra le montagne del Cadore, insieme a un’aquila che nessuno sa come abbia fatto ad addomesticare. Ma quando la compagnia mineraria minaccia di sventrare quei boschi millenari, anche Christoph scende a valle per protestare, scoprendo qualcosa che gli cambierà letteralmente la vita.

MANUELA NAPPI (Giusy Buscemi)

Un Passo dal Cielo 6 - Giusy Buscemi

Un Passo dal Cielo 6 - Giusy Buscemi

Manuela Nappi, la sorella di Vincenzo, ritorna tra le Dolomiti per sposarsi con Antonio. Manuela ha un sogno segreto che non ha mai avuto il coraggio di confessare a suo fratello … almeno finora. È una ragazza alla ricerca del proprio posto nel mondo. Sarà proprio la decisione di rimanere sulle Dolomiti per inseguire i suoi desideri a farla crescere e a maturare scelte che la renderanno una donna.

ELDA (Anna Dalton)

Un Passo dal Cielo 6 - Anna Dalton

Un Passo dal Cielo 6 - Anna Dalton

Elda è la nuova compagna di Vincenzo. È una donna molto bella, molto sana, controllante, talmente rispettosa dell’ambiente da costringere Vincenzo a un ecologismo radicale. È figlia di un alpino e ha rilevato uno stabile che ha trasformato in un condominio green, lo stesso in cui vive Vincenzo. Elda, estremamente organizzata e attenta alle esigenze di tutti, dà tanta sicurezza a Vincenzo e si occupa con cura e attenzione della piccola Mela, che infatti adora quella nuova “mamma”. Elda insomma è la donna perfetta. E proprio per questo sarà dura per Vincenzo capire davvero quali siano i suoi sentimenti per lei.

HUBER FABRICETTI (Gianmarco Pozzoli)

Un Passo dal Cielo 6 - Gianmarco Pozzoli

Un Passo dal Cielo 6 - Gianmarco Pozzoli

Huber ha seguito Vincenzo a San Vito di Cadore e dimostra ancora una volta di essere un compagno di lavoro capace di condividere pesi e gioie, nonché di alleggerire la tensione quando serve.

CAROLINA (Serena Iansiti)

Un Passo dal Cielo 6 - Serena Iansiti

Un Passo dal Cielo 6 - Serena Iansiti

Carolina entra nella serie come un piccolo tornado, smascherando l’ambiguità del nostro commissario. Per quanto innamorato di Elda, rigorosamente vegana, Vincenzo non resiste al richiamo di un gustoso pollo fritto da Nello il Re del Pollo. Ed è proprio qui che Vincenzo si imbatte in questa giovane sfrontata, sportiva e sorridente. Sarà proprio la freschezza di Carolina, unita ad una buona dose di sfacciataggine, ad attrarre Vincenzo. Carolina è una donna che si barcamena tra un lavoro e un altro, ma sempre con l’idea di “rubare ai ricchi per dare a sé stessa”, in particolare spacciandosi per “consulente ecologica”. Nel corso della stagione scopriremo però che il suo spumeggiante carattere nasconde un passato molto più complicato che sorprenderà Vincenzo.

ISABELLA FERRANTE (Jenny De Nucci)

Un Passo dal Cielo 6 - Jenny De Nucci

Un Passo dal Cielo 6 - Jenny De Nucci

Isabella, archiviate le traversie del passato, la vita nella comunità del maestro e una storia d’amore nella quale ha creduto, è di nuovo presa tra due fuochi: da un lato Giorgio (Filippo De Carli), con cui sogna di aprire un ranch per allevare insieme i cavalli e dall’altro Enrico, misterioso e tormentato figlio del manager che sta costruendo la miniera. Un ragazzo chiuso e scontroso che nasconde un doloroso segreto.

ENRICO COSTA (Luca Chikovani)

Un Passo dal Cielo 6 - Luca Chikovani

Un Passo dal Cielo 6 - Luca Chikovani

Enrico, 18 anni, ha un autista personale e abita con i suoi in una grande villa. I compagni di scuola li tiene rigorosamente a distanza. Uno di quelli che quando lo inviti a un compleanno non si sogna neppure di risponderti. Ma, c’è un ma. Dietro questo schermo si nasconde un ragazzo tutt’altro che duro. E la sua fragilità non è soltanto emotiva: quella sua riservatezza cela un segreto doloroso, una strana malattia che lui nasconde attentamente. E non sarà facile per Isabella fare breccia nella sua vita, convincerlo ad aprirsi al mondo e, finalmente, vivere.



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.