3
marzo

Malika Ayane a Sanremo 2021 con «Ti piaci così» – Testo

Malika Ayane

Malika Ayane

Quinta volta all’Ariston per Malika Ayane, in gara al Festival di Sanremo 2021 con il brano Ti Piaci Così.

Malika Ayane a Sanremo 2021: chi è

Malika Ayane ha studiato violoncello al Conservatorio di Milano e, dopo diversi anni passati a cantare sia nel coro delle voci bianche del Teatro alla Scala di Milano, sia in diversi spot pubblicitari, ha esordito nel mondo discografico nel 2008. Il suo primo album, intitolato Malika Ayan, ha conquistato la certificazione di disco di platino.

Ha già partecipato quattro volte al Festival di Sanremo: nel 2009, nella sezione Giovani, con Come Foglie (platino), un brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro; nel 2010 con Ricomincio da Qui, che ha conquistato, oltre al Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio della Sala Stampa e Tv, il platino ed era contenuto nell’album Grovigli (doppio platino); nel 2013 con i brani E Se Poi (Platino) e Niente presenti nell’album Ricreazione (Platino), scritti da Giuliano Sangiorgi, prodotti e arrangiati dalla stessa Malika; nel 2015 con il brano Adesso e Qui (Nostalgico presente), contenuto in Naif (Oro), con cui si è classifica terza e ha vinto il premio della critica Mia Martini per la seconda volta in carriera.

Sempre dall’album Naif, ha estratto il singolo Senza fare sul serio, che è stato certificato triplo disco di platino. Durante la sua attività di cantante ha vinto molteplici premi: un TRL Award, quattro Wind Music Awards, un Premio Lunezia ed un Premio Roma Videoclip. E’ stata tra i candidati per il Premio Tenco, il Nastro d’Argento, gli MTV Europe Music Awards e gli MTV Awards. Il suo quinto album, intitolato Domino, è uscito nel 2019, in seguito all’esperienza di Malika nel musical di Massimo Romeo Piparo, dove ha interpretato la protagonista Evita. Nello stesso hanno ha ricoperto il ruolo di giudice ad X Factor Italia ed ha pubblicato il singolo WOW (niente aspetta).

A novembre 2020 ha duettato con Ghemon, anche lui in gara a Sanremo, nel singolo Inguaribile e romantico. Nello stesso mese è uscito il cortometraggio internazionale La Scelta – The Choice, di Giuseppe Alessio Nuzzo, che conteneva Pensiero, brano scritto e prodotto da Malika e Pacifico. Nella terza serata di Sanremo 2021, dedicata alle cover, eseguirà Insieme a Te Non Ci Sto Più di Caterina Caselli.

Vita privata e social

Malika Ayane è nata a Milano il 31 gennaio 1984, da padre marocchino e da madre italiana. Nel 2005, a soli 21 anni, è diventata madre della piccola Mia. Dal 2009 al 2010 ha avuto una relazione con Cesare Cremonini. E’ stata sposata, dal 2011 al 2016, con Federico Brugia, regista di spot pubblicitari e videoclip. Su Instagram conta circa 189.000 follower prima della settimana sanremese (qui il suo profilo).

Canzoni Sanremo 2021, il testo di «Ti piaci così» di Malika Ayane

Partecipa al Festival di Sanremo 2021 con Ti piaci così, un brano ispirato dai grandi nomi della musica internazionale. “E’ uno di quei pezzi la cui intensità arriva come una freccia. Ricorda il mondo di Tina Turner, di Gloria Gaynor, non è un brano di disco music ma ha quella prepotenza lì”, ha dichiarato.

Ti piaci così
di M. Ayane – Pacifico – A. Flora – R. Rampino – M. Ayane
Ed. Sugarmusic/MZ Management/Congorock/Edizioni Curci/Off Limits/Cock an Ear Productions/Ultra Empire Music
Milano – Squinzano (LE) – Milano – Reggio Emilia – Milano

Non è mai tardi
Non è mai detto
Che tutto sia fermo
Immobile
Già scritto
Forse c’è una possibilità
Che desideri
E puoi scegliere
Ti fa muovere
Senza spingere
E ti piace sì
Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Non era, non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo senti che cedi
Come lo sguardo al fulmine
Non c’è intuizione
Senza scintilla
Perderti senza chiedere ti assomiglia
Non è spocchia ma necessità
Di sorprenderti
Di decidere
Cosa prendere, quando smettere
E ti piace sì
Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Com’era non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo senti che tremi
A che serve resistere
Ti desideri e vuoi scegliere
Cosa muovere, quando spingere
E ti piace sì
Ti piace così
E ti piace com’è
È ora che ti vedi
Non era, non sarà
Ci pensi
E ti piace com’è
Lo vedi che tremi
Non ha senso resistere

>>> TUTTI I CANTANTI E I TESTI DI SANREMO 2021 <<<



Articoli che potrebbero interessarti


Irama
Irama a Sanremo 2021 con «La genesi del tuo colore» – Testo


Fulminacci
Fulminacci a Sanremo 2021 con «Santa Marinella» – Testo


Bugo
Bugo a Sanremo 2021 con «E invece sì» – Testo


Willie Peyote
Willie Peyote a Sanremo 2021 con «Mai dire mai (La locura)» – Testo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.