8
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 8 dicembre 2020. Su Rai2 penultimo appuntamento con Il Collegio

La Professoressa Maria Rosa Petolicchio

Il Collegio - Professoressa Maria Rosa Petolicchio

Rai1, ore 21.35: Il Commissario Montalbano – Il Gioco degli Specchi - Replica

Film Tv di Alberto Sironi del 2013, con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Peppino Mazzotta. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Una bomba di basso potenziale è fatta scoppiare davanti alla porta di un magazzino. Si pensa a una minaccia per un pizzo non pagato, ma Montalbano è perplesso: il danno è assai scarso e il magazzino fra l’altro era vuoto. Inoltre il proprietario del magazzino, Angelino Arnone, nega in ogni modo di poter essere l’obbiettivo di quello strano attentato. Il commissario però intuisce che il vero destinatario di quell’avvertimento potrebbe essere qualcuno che vive nel caseggiato attiguo al magazzino: la scatola con la bomba forse era stata lasciata davanti al portone e uno dei condomini, uscendo la mattina, ignaro, potrebbe averla spostata verso il magazzino per liberare il passaggio. In quella palazzina infatti vivono due pregiudicati: Carlo Nicotra, che è un pezzo grosso dei Sinagra, e Stefano Tallarita, uno spacciatore che lavora al soldo dello stesso Nicotra. Ma anche di queste due nuove piste Montalbano non sembra troppo persuaso: Nicotra è un boss, non è uomo al quale verrebbero mandati semplici avvertimenti, e Stefano Tallarita è in prigione, nel suo appartamento sono rimasti solo la moglie e il figlio Arturo, che non hanno nulla a che fare con i suoi affari.

Rai2, ore 21.20: Il Collegio

Settimo appuntamento con Il Collegio. La settimana si apre all’insegna delle Gare Didattiche. I collegiali devono dimostrare tutta la loro prestanza fisica nei Giochi della Gioventù, mentre in classe continuano le sfide a colpi di geografia, italiano e matematica. Una nuova materia, del tutto inedita in Collegio, viene inserita nel piano studi degli studenti che avranno così modo di incontrare una nuova docente. L’argomento trova il favore della classe che partecipa attivamente alla lezione. Arriva, poi, il momento di chiudere un primo capitolo di questa lunga avventura e i collegiali si esibiscono davanti ai professori nel saggio finale di recitazione. La fatica, però, inizia a farsi sentire tra i banchi e gli alunni sono davvero provati. Mantenere i nervi saldi è più difficile che mai e il rischio di dover abbandonare il Collegio a un passo dagli esami è sempre più alto. Il Preside, dopo aver comunicato i migliori e i peggiori, invita gli studenti a tener duro in vista delle prove finali.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Le nuove regole decise dal governo confermano che sarà un Natale diverso, senza viaggi, vacanze sulla neve, grandi cenoni ma soprattutto senza i più cari affetti familiari, che dovremo tenere a distanza fino al 7 gennaio. Regole che hanno subito provocato nuove tensioni e polemiche con le Regioni, a pochi giorni dal voto in Parlamento che potrebbe spaccare la maggioranza sulla Riforma del Fondo salva Stati. Questi i principali temi che Bianca Berlinguer affronterà con i suoi ospiti nella nuova puntata di #cartabianca.

Canale5, ore 20.45: Champions League Barcellona vs Juventus

In diretta dal Camp Nou di Barcellona va in scena la super sfida tra i catalani del fenomeno Messi e i bianconeri del fuoriclasse Cristiano Ronaldo. La telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo con il commento tecnico di Aldo Serena. A seguire Champions League Live, post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Carolina Morace, Alessio Tacchinardi, Sandro Sabatini e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola.

Italia1, ore 21.20: Le Iene Show

Appuntamento del martedì con Le Iene Show. Al timone del programma Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. In scaletta inchieste, servizi di cronaca e attualità, divertenti scherzi e interviste.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con Fuori dal Coro, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Mario Giordano. Al centro della puntata: le storie e le testimonianze di molti italiani in difficoltà, tra la paura del futuro, la rabbia e l’incertezza economica causata dalla pandemia. Mentre le feste natalizie si avvicinano, le restrizioni anti-Covid sembrano penalizzare fortemente molte attività commerciali, che non sanno come far fronte a questa crisi e temono nel nuovo anno di non riuscire a riaprire. Nel corso della serata, un particolare focus sarà dedicato a un’inchiesta sull’impreparazione nella gestione di farmaci, siringhe e mascherine e a un viaggio nella sanità in Puglia, dove ancora mancano i vaccini antinfluenzali. E ancora, un approfondimento sul crollo della natalità, un dramma nel dramma: il record negativo di nascite dall’Unità d’Italia registrato nel 2019 nel nostro Paese potrebbe quest’anno essere superato: cosa si può fare per invertire questa tendenza? Quali aiuti possono essere introdotti? Tra gli ospiti che accompagneranno Mario Giordano nel corso della puntata: l’economista Carlo Cottarelli, Massimo Cacciari, Vittorio Feltri, Iva Zanicchi e Gianluigi Nuzzi.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Su La7 nuovo appuntamento con DiMartedì, il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. Al centro della puntata l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia in corso.

TV8, ore 21.30: Un Natale con amore

Film di Michael Robison, con Kimberley Sustad, Paul Campbell e Kathie Lee Gifford. Prodotto in Usa/Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Con il Natale alle porte, Paula, un’antiquaria di St. Louis, accetta a malincuore la proposta di matrimonio del fidanzato Daniel. Percependo la sua reticenza, la zia Jane invita Paula nella sua casa di Nantucket. Qui, Paula ha modo di fare la conoscenza di Gery, l’affascinante proprietario di una locanda, e di celebrare le feste natalizie con lui. Sebbene cominci a nutrire sentimenti per Gery, Paula continua a portare avanti il suo fidanzamento fino a quando la zia Jane non le ricorda come a volte dall’alto arrivino segnali utili a capire quale direzione dare alla propria esistenza.

Nove, ore 21.25: Breakdown – La trappola

Film di Jonathan Mostow del 1997, con Kurt Russel, Kathleen Quinlan, J.T. Walsh. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: Jeff e la moglie Amy decidono di trasferirsi in California, ma durante il viaggio andranno incontro a diverse disavventure, che culmineranno con il rapimento della donna.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Divergent - Film

Rai4, ore 21.10: La Settima Musa – Film - 1^Tv

Iris, ore 21.10: La stella di latta - Film

Rai5, ore 21.15: Captain Fantastic - Film

RaiMovie, ore 21.10: Appuntamento al parco - Film

RaiPremium, ore 21.20: La piccola grande voce - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Perché te lo dice mamma - Film

RealTime, ore 21.20: Matrimonio a prima vista Usa - Dating Show

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality Show

Cine34, ore 21.05: Io, loro e Lara - Film

Focus, ore 21.15: Wild America Latina - Documentario - 1^Tv

TopCrime, ore 21.15: Forever - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia 2, ore 21.10: Scary Movie 5 – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.