22
novembre

Vite in Fuga: su Rai1 una nuova famiglia da salvare

Vite in Fuga - Anna Valle

Vite in Fuga - Anna Valle

Anna Vale e Claudio Gioè tornano su Rai 1, protagonisti della nuova fiction Vite in Fuga, al via questa sera e in onda con la seconda puntata già domani. Sei prime serate, dirette da Luca Ribuoli per Rai Fiction e PayperMoon Italia, che racconteranno la storia di una famiglia costretta a rinnegare la propria identità e ricominciare daccapo, senza aiuti e riferimenti se non il legame che c’è tra i suoi membri. Che, però, vacilla sotto il peso degli eventi.

Vita in Fuga: trama e cast

Roma. Claudio Caruana (Gioè) è un dirigente del Banco San Mauro, travolto da uno scandalo finanziario di cui si sta occupando la magistratura. Durante la festa per il suo compleanno, scopre che il suo amico e collega Riccardo Elmi sta ricevendo delle minacce; il giorno dopo Riccardo viene ucciso. La vita della famiglia Caruana viene sconvolta quando Silvia (Valle) e il figlio Alessio (Tobia De Angelis) ricevono strane minacce, mentre Claudio è accusato dell’omicidio del suo amico. L’uomo si rende conto che qualcuno sta cercando di incastrarlo: anche la sua famiglia è in pericolo, perciò decide di accettare l’aiuto di Casiraghi (Giorgio Colangeli), un ex agente dei servizi segreti, che proprio Riccardo Elmi gli aveva presentato. Casiraghi offre ai Caruana la possibilità di ricominciare da zero, fornendo loro nuove identità per poter andare altrove e ricominciare una nuova vita.

I Caruana si fingono così vittime di un incidente a bordo di un motoscafo e fanno sparire le loro tracce. L’ispettrice Agnese Serravalle (Barbora Bobulova) inizia ad occuparsi del caso, certa della colpevolezza di Claudio. La famiglia comincia intanto una nuova vita, sotto mentite spoglie, a Ortisei, in Alto Adige. Ora si chiamano Marasco: Claudio si fa chiamare Giorgio, Silvia è Anna, la figlia Ilaria (Tecla Insolia) si fa chiamare Matilde e il nuovo nome di Alessio è Lorenzo. Sono momenti difficili per tutti, in particolare per i ragazzi, che hanno dovuto abbandonare amici e amori e non possono più contattarli; ma anche per i loro genitori la crisi sarà grande, soprattutto quando un altro uomo (Francesco Arca) farà breccia nel cuore di Silvia.

Girata prevalentemente in Trentino Alto Adige, la fiction è un mix di drama e sentimenti che narra il viaggio di questa famiglia, che nel dolore può riscoprire se stessa, dal punto di vista del personaggio di Anna Valle, una madre che vede il proprio mondo sgretolarsi e si interroga su quanto poco, in realtà, ognuno conosca le persone che gli sono intorno, anche le più care. Nel cast anche Ugo Pagliai, Federica De Cola, Marco Cocci, Pierpaolo Spollon, Alessandro Tedeschi, Alberto Basaluzzo e Francesco Colella.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Vite in Fuga
Vite in Fuga: anticipazioni ultima puntata di lunedì 7 dicembre 2020


Vite in Fuga - Tobia De Angelis e Anna Valle
Vite in Fuga: un racconto esagerato ma convincente (parrucche a parte!)


Vite in Fuga
Vite in Fuga: tutti i personaggi


Beppe Fiorello - Gli Orologi del Diavolo
Autunno 2020, Rai 1 a tutta fiction 4 sere su 7

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.