17
novembre

Rai Ragazzi e Disney+ festeggiano i 92 anni di Topolino

Serena Rossi con Topolino

Serena Rossi con Topolino

Settimana piena di impegni per Topolino, personaggio simbolo della Walt Disney che domani festeggerà novantadue anni dalla sua prima apparizione cinematografica. Se Disney+ lancerà una nuova serie che lo vede protagonista, i canali Rai dedicati ai più piccoli offriranno l’anteprima di un nuovo cortometraggio natalizio, che vanta anche la collaborazione di Serena Rossi.

Il nuovo corto natalizio Disney presentato su Rai Yoyo e Rai Gulp

L’attrice napoletana interpreta il brano Come una Bussola, versione italiana della colonna sonora del cortometraggio Disney intitolato Una Famiglia, Infinite Emozioni: il corto sarà disponibile dal 28 novembre sugli account social di Disney Italia ma Rai Yoyo e Rai Gulp lo presenteranno in anteprima dal prossimo 20 novembre.

La storia del cortometraggio è ispirata ai temi delle tradizioni, dell’unione familiare e della nostalgia, e introduce due nuovi personaggi: nonna Lola e sua nipote. Co-protagonista un peluche vintage di Topolino, regalato a Lola da suo padre quando era una bambina, nel 1940. Topolino, che accompagna i ricordi dell’infanzia di Lola, con il passare degli anni rappresenterà anche il simbolo del suo legame attuale con la nipote, per finire poi col diventare fonte di ispirazione per un’emozionante sorpresa la mattina di Natale.

Il corto celebra i 40 anni di partnership con Make-A-Wish, organizzazione no profit che si occupa di realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi patologie e la Rossi lo ha così descritto:

“Il corto si affida solo alle immagini e alla musica, è molto intenso e la canzone accompagna gli spettatori nella storia e nelle emozioni di Lola e sua nipote. Credo che sia un bellissimo incontro tra immagini e testo, visto che il brano parla di come l’amore ti riporti sempre alle cose importanti e agli affetti più cari. Spero con la mia voce e anche solo in minima parte di poter contribuire a donare un momento speciale per questi bambini, le loro famiglie e per tutte le famiglie italiane. È importante, specialmente a Natale. Specialmente questo Natale”.

Il Meraviglioso Mondo di Topolino su Disney +

Su Disney +, invece, arriva domani la nuova serie originale di corti intitolata Il Meraviglioso Mondo di Topolino. Prodotta da Disney Television Animation, rispolvererà tutti i personaggi principali del mondo Disney, da Minnie a Pluto e Paperino, che affiancheranno il protagonista nelle sue nuove avventure.

Ogni cortometraggio, della durata di sette minuti, offrirà ambientazioni moderne, storie senza tempo ed alcune ispirate alle varie aree tematiche dei parchi Disney. Tutti i personaggi, ai quali andranno via via ad unirsi altri volti della tradizione Disney, dovranno destreggiarsi tra gli imprevisti di un mondo dove tutto è divertente e buffo e in cui la magia Disney rende possibile l’impossibile.



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


programmazione rai feste
Da Maleficent agli Oroscopi di Rai2, tutta la programmazione Rai per le feste


Rai Ragazzi
Palinsesti Rai Ragazzi autunno 2021: tutti i cartoni e le serie di Rai Yoyo e Rai Gulp

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.